|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Ritagli filmati DVD
-
08-04-2005, 15:21 #1
Advanced Member
Ritagli filmati DVD
Se da un filmato DVD volessi ritagliare una finastra per creare, ad esempio una GIF animata che software, possibilmente free, dovrei usare?
Rino
-
11-04-2005, 10:38 #2
Advanced Member
Nisba?
Rino
-
13-04-2005, 12:42 #3
Una finestra fissa o una sequenza?
Per la finestra si può catturare lo schermo da PowerDVD o altri player DVD come VideoLan.
Poi si ritaglia con programmi per fotoritocco.
Per le sequenze si può utilizzare Tgmpgenc e trattare con Xmpeg - tgmpenc per ridurre la risoluzione.
-
14-04-2005, 17:16 #4
Advanced Member
Gildo ha scritto:
Una finestra fissa o una sequenza?
Per la finestra si può catturare lo schermo da PowerDVD o altri player DVD come VideoLan.
Poi si ritaglia con programmi per fotoritocco.
Per le sequenze si può utilizzare Tgmpgenc e trattare con Xmpeg - tgmpenc per ridurre la risoluzione.
Grazie, mi riferisco ad una porzione dello schermo del film.
Rino
-
14-04-2005, 17:45 #5
Puoi usare un qualsiasi player DVD che ti permetta di avanzare di un frame alla volta.
Io uso semplicemente videoLan (freeware) a pieno schermo e il tasto Stamp per fare una copia del contenuto dello schermo.
Incollo in un programma di fotoritocco e faccio le correzioni del caso. Puoi creare anche una sequenza di immagini e salvarle come gif animata.
Puoi usare anche programmi dedicati alla creazione di gif animate, tipo questi.
-
22-04-2005, 05:52 #6
Advanced Member
Kilo ha scritto:
Puoi usare un qualsiasi player DVD che ti permetta di avanzare di un frame alla volta.
Io uso semplicemente videoLan (freeware) a pieno schermo e il tasto Stamp per fare una copia del contenuto dello schermo.
Incollo in un programma di fotoritocco e faccio le correzioni del caso. Puoi creare anche una sequenza di immagini e salvarle come gif animata.
Puoi usare anche programmi dedicati alla creazione di gif animate, tipo questi.
Rino