|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: acquisizione da video8
-
01-07-2004, 19:05 #1
acquisizione da video8
finalmente ho la cinergy400 in piena attivita'
ho un athlon 2200 e devo acquisire parecchie cassette video8 analogiche (audio mono).
chi mi puo' dire i migliori settaggi sulla cinergy per l'acquisizione su HD (risoluzione, colore ecc. ecc.) tenendo conto della qualita' del formato in ingresso?
mi interessano, ovviamente, sia i parametri audio che video.
ho l'impressione che sia meglio acquisire in formato originale e comprimere successivamente, confermate?
grazie in anticipo per le info
Giannigiapao at yahoo punto com
-
01-07-2004, 21:14 #2
allego i settaggi che sto' utilizzando per le prove.
lato video immagino che vadano bene, ditemi...
l'audio, invece, per quanti sforzi faccia, e' sempre notevolmente basso; che devo fare?
grazie
Giannigiapao at yahoo punto com
-
02-07-2004, 06:40 #3
Ciao Gianni, qui avrai già letto, vero?
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=641752
Buon divertimento con la Cinergy400 e saluti a Paola.
Ciao, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
24-03-2005, 09:40 #4
Anch'io volevo fare un acquisizione su HD di una cassetta Video8, ma ho dei problemi, perché durante l'acquisizione perdo dei frame e il filmato va a scatti.
Premesso che visto su TV il filmato va bene ne concludo che il problema sta nei miei settaggi di acquisizione.
Quali sono le caratteristiche di una cassetta Video8 e quali sono i settaggi minimi necessari per fare una buona acquisizione?
Io ho sfruttato l'uscita S-video, ma mi domando se ha senso, perchè se la registrazione sulla cassetta viene fatta in composito anche l'aquisizione può essere fatta in composito senza perdere nulla (così non avrei problemi di perdita di frame, visto che l'ho già fatto).
Ho visto che Giapao acquisisce con risoluzioen 325x288: è sufficente? questo permette un acquisizione più facile?
La mia scheda video è un Ati 8500 AIW.
Ciao e grazieCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
24-03-2005, 16:45 #5
Mi hanno...
... anche suggerito di acquisire con una videocamera DV, perché più adatta.
E' vero?
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.