|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Virtual Dub
-
14-04-2006, 10:32 #1
Junior Member
Virtual Dub
Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi. Dopo avere passato in avi il contenuto di una cassetta proveniente dalla mia videocamera Sony, sto cercando di collegare i 6 AVI che mi ha scaricato la videocamera facendone uno unico..possibilmente di dimensione minore di dei 12 Giga attuali!!! Anche perchè ne ho altre 5 da passare ed 80 Giga sono un po' tantini!
Ma Virtual Dub mi trova degli errori nell'audio nel momento in cui io cerco di collegare gli AVI, parla di corruzione del file audio..boh..ho provato anche con altri softwarini trovati in rete per collegare semplicemente AVI tra loro senza alcuna compressione..ma niente..mi dicono tutti che gli AVI sono corrotti...io sto impazzendo...mi devo rassegnare a vedere la mia Luna di Miele collegando la videocamera al TV oppure riuscirò un giorno a fare un DVD..o 2..al max 3 di queste 6 ore di Luna di Miele?
Pace e bene, e grazie a chi mi aiuterà.
Saluti,
Luca
-
14-04-2006, 11:17 #2
Senior Member
"Dopo avere passato in avi il contenuto di una cassetta proveniente dalla mia videocamera Sony".
Dovresti per aiutarti, indicare che cosa hai utilizzato per importarlo nel tuo pc, e il formato di compressione video che hai utilizzato.
Hai usato qualche programma in particolare?
Se riproduci i filmati uno alla volta sul tuo pc, hai problemi di sincronizzazione audio/video?
E quanti mb liberi hai nell'harddisk? Considera che devi lmeno avenr il doppio di quello che hai all'inzio per salvare il tuo filmato finale.
Inserisci qualche informazione che ci possa aiutare ad aiutarti...
Ciao
PaoloMantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360
-
14-04-2006, 11:48 #3
Junior Member
Ciao, grazie della risposta. Ho usato il Video Capturing Tool del pacchetto Picture Package in dotazione con la videocamera Sony, e tutti gli avi parziali si vedono e si sentono benissimo..audio e video sono sincronizzati alla perfezione..e quindi proprio non capisco..
In realtà ho dovuto scaricare l'ultima versione di Virtual Dub per poter anche solo caricare e mettere in "fila" i 6 avi perchè inizialmente mi dava errore "Type-1 DV etc etc"..non ricordo esattamente..ma comunque non riusciva acaricare l'audio..e nemmeno mi "append-eva" gli avi uno dopo l'altro..ora lo fà ma al momento di salvarli tutti come un solo avi mi dice dopo qualche secondo che l'audio è corrotto e si ferma..anche senza cercare di comprimere tutto il file..che poi sarebbe un altro problema perchè sarebbe 12 Giga per cassetta..insomma..l'unica cosa che ho visto posso fare è usare TMPGEnc..che mi pare funzioni..però mi comprime troppo ogni avi e perdo troppa risoluzione per i miei gusti..ma se non mi resta scelta.....
Saluti,
Luca
-
14-04-2006, 13:25 #4
Senior Member
Bene....se usi tmpeg...hai la soluzione.
Innanzitutto la qualità della compressione di tmpeg, lasciata di default è in genere pessima in quanto tende ad utilizzare un fattore di compressione alto.
In tuo aiuto puoi usare i "template" creati per tmpeg a qusto link :
http://www.benis.it/dvd/template258/tmpeg258.htm
Leggi bene l'articolo che ti spiega passo passo come realizzare il tuo filmato.
Ricordati che devi usare i template per realizzare DVD e non Vcd o svcd che non fanno al tuo caso.
Ecco il link dove trovi il file zippato :
http://www.benis.it/dvd/dig_vid.htm
Prova a vedere. Se non ricordo male, c''è la possibilità di vedere in anteprima acnhe come esce il video ricompresso.
Esistono anche dei filtri da attuare in compressione mpeg2, ma sono da utilizzare solo se conosci bene il programma.
I template poi sono divisi in varie sezioni; io ti elenco quelli che ho utilizzato in passato, a seconda se vuoi il formato 16:9 (televisore wide screen) o 4:3 (televisore normale) :
16:9
C:\datid\DVD\DVD 720 576\DVD 720 576 progressivo 16 9......bitrate variabile qualità discreta
C:\datid\DVD\DVD 720 576\DVD 720 576 progressivo 16 9......doppia passata
4:3
\DVD\DVD 720 576\DVD 720 576 progressivo 4 3 ....bitrate variabile qualità discreta
\DVD\DVD 720 576\DVD 720 576 progressivo 4 3 ....doppia passata
Prova e vedi quello che ti sembra emglio e più adatto all tue esigenze.
Ciao
PaoloMantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360