• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

fotografia e proiettori crt

giavet

New member
Specialmente per Emidio:;)
Ho molte foto e dia vecchie che volevo portare su CD rom O DVD per poterle rivedere tramite vpr CRT(ecp 4XXX)con Iscan-pro, lettore DVD pioneer 737, notebook, telo 200 cm base con guadagno 1.
Domande:
1)A quale risoluzione conviene farle scannerizzare per poterle vedere proiettate bene?
2) Conviene portarle su CD o DVD?
3) Il pioneer 737 può leggere le foto sul CD?
4) Fotografando direttamente con una macchina digitale da 3,5 max 4 megapixel alla risoluzione massima consentita dalla macchina, come si vedono proiettate (a livello di nitidezza)?
Grazie per le risposte:p
Giavet

Conviene scannerizzarle ad alta risoluzione affichè il software di resizing perda il meno possibile.

Poiché, per avere il massimo, dovresti riformattare le foto a risoluzione PAL, sempre in formato 4:3...

L'ultimo Nero ha un sistema per creare menu interattivi molto efficiente, anche su CD-R: probabilmente non conviene "sprecare" un DVD per così poco spazio.

Non credo che il Pio 737 abbia problemi nel leggere praticamente qualsiasi cosa.

Il problema non è la risoluzione della foto: bisogna capire il PJ fino a che res arriva a visualizzare e quindi riscalare la foto scattata ad una compatibile con il PJ (es 1024x769) ed utilizzare direttamente un PC ;)

Emidio

perche'...

non usi il notebook per vedere le foto e esci direttamente in vga?
io ho gia' fatto delle proiezioni stile diapositive con il mio crt, e il risultato e' discreto.
utilizzando un pc e un discreto programma di visualizzazione puoi vedere nello stesso tempo sia filmati che foto; insomma, il pc sarebbe molto piu' versatile.
io uso una sony mavica con la risoluzione di 1024x768; al disotto non ti consiglierei di scendere.
ciao
Gianni