|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: fotografia e proiettori crt
-
14-11-2002, 12:44 #1
fotografia e proiettori crt
Specialmente per Emidio:
Ho molte foto e dia vecchie che volevo portare su CD rom O DVD per poterle rivedere tramite vpr CRT(ecp 4XXX)con Iscan-pro, lettore DVD pioneer 737, notebook, telo 200 cm base con guadagno 1.
Domande:
1)A quale risoluzione conviene farle scannerizzare per poterle vedere proiettate bene?
2) Conviene portarle su CD o DVD?
3) Il pioneer 737 può leggere le foto sul CD?
4) Fotografando direttamente con una macchina digitale da 3,5 max 4 megapixel alla risoluzione massima consentita dalla macchina, come si vedono proiettate (a livello di nitidezza)?
Grazie per le risposte
Giavet
-
17-11-2002, 09:32 #2
Conviene scannerizzarle ad alta risoluzione affichè il software di resizing perda il meno possibile.
Poiché, per avere il massimo, dovresti riformattare le foto a risoluzione PAL, sempre in formato 4:3...
L'ultimo Nero ha un sistema per creare menu interattivi molto efficiente, anche su CD-R: probabilmente non conviene "sprecare" un DVD per così poco spazio.
Non credo che il Pio 737 abbia problemi nel leggere praticamente qualsiasi cosa.
Il problema non è la risoluzione della foto: bisogna capire il PJ fino a che res arriva a visualizzare e quindi riscalare la foto scattata ad una compatibile con il PJ (es 1024x769) ed utilizzare direttamente un PC
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
18-11-2002, 12:31 #3
Grazie, grazie, grazie
giavet
-
18-11-2002, 12:46 #4
perche'...
non usi il notebook per vedere le foto e esci direttamente in vga?
io ho gia' fatto delle proiezioni stile diapositive con il mio crt, e il risultato e' discreto.
utilizzando un pc e un discreto programma di visualizzazione puoi vedere nello stesso tempo sia filmati che foto; insomma, il pc sarebbe molto piu' versatile.
io uso una sony mavica con la risoluzione di 1024x768; al disotto non ti consiglierei di scendere.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com