|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Ieee1394 e lunghezza cavi
-
10-11-2002, 13:27 #1
Junior Member
Ieee1394 e lunghezza cavi
Un mio amico vorrebbe scaricare i suoi filmati video editati su PC, sul Pioneer DVD Recoder DVR-7000 utilizzando la connessione DV presente sul frontale dello stesso.
Il problema nasce dal fatto che il PC è in una stanza separata e quindi la lunghezza del cavo necessario per collegare il PC al DVD Recorder è di circa 15 mt.
Dalle ricerche fatte su Internet mi risulta non sia possibile utilizzare cavi IEEE 1394 più lunghi di 4,5 mt.
Esiste la possibilità di andare oltre tale lunghezza? Oppure esiste la possibilità di mettere un ripetitore? Se si quale e come?
Grazie per un aiuto.
Alberto
-
11-11-2002, 08:51 #2
Senior Member
Non mi ricordo la distanza max esatta a cui un segnale trasmesso con cavo firewire può andare, ma i tuoi 15 metri sicuramente non li fa!
Se non erro sono proprio 4,5 metri (anche se sinceramente avevo in mente un 9 metri); se vuoi andare oltre devi mettere un ripetitore di segnale appositamente studiato per il cavo firewire (...questioni di attenuazioni del segnale). Ora non ricordo dove l'avevo trovato, forse da lindy ( www.lindy.it ), ma mi sembrava che il prezzo fosse spropositamente alto.
Se vuoi provo a fare qualche ricerca
ciao
tommy
-
11-11-2002, 10:48 #3
Junior Member
Tutti i cavi che ho trovato in commercio sono di lunghezza massima 4,5 mt e la stessa misura è riportata sul sito ufficiale dello standard.
Ho trovato sul sito da te segnalato il ripetitore ma non mi è chiaro se prosegue la rete sempre in standard IEEE1394, ed allora sono di nuovo punto a capo in quanto non posso mettere cavi più lunghi di 4.5mt, oppure utilizza altri standard (es rete ethernet) e quindi posso permettermi un tratto maggiore.
Inoltre non sono riuscito a trovare informazioni per costruire un cavo in standard IEEE1394, non ho trovato piedinature ne connettori singoli da crimpare o saldare: è così impossibile realizzare tali cavi?
Grazie per un ulteriore aiuto.
Alberto
-
29-11-2002, 22:52 #4
Junior Member
prova a contattare qualche rivenditore G&BL della tua zona.
Io lavoro in un negozio in prov. di VR e mi capita spesso di far costruire cavi su misura di varie tipologie audio/video dalla suddetta azienda. Domani quando rientro ti faro' avere il link o il num. di tel. della G&BL.