Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    17

    Ieee1394 e lunghezza cavi


    Un mio amico vorrebbe scaricare i suoi filmati video editati su PC, sul Pioneer DVD Recoder DVR-7000 utilizzando la connessione DV presente sul frontale dello stesso.

    Il problema nasce dal fatto che il PC è in una stanza separata e quindi la lunghezza del cavo necessario per collegare il PC al DVD Recorder è di circa 15 mt.

    Dalle ricerche fatte su Internet mi risulta non sia possibile utilizzare cavi IEEE 1394 più lunghi di 4,5 mt.

    Esiste la possibilità di andare oltre tale lunghezza? Oppure esiste la possibilità di mettere un ripetitore? Se si quale e come?

    Grazie per un aiuto.

    Alberto

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    near Varese [N45°46'03,3" E8°49'37,7"]
    Messaggi
    100
    Non mi ricordo la distanza max esatta a cui un segnale trasmesso con cavo firewire può andare, ma i tuoi 15 metri sicuramente non li fa!

    Se non erro sono proprio 4,5 metri (anche se sinceramente avevo in mente un 9 metri ); se vuoi andare oltre devi mettere un ripetitore di segnale appositamente studiato per il cavo firewire (...questioni di attenuazioni del segnale). Ora non ricordo dove l'avevo trovato, forse da lindy ( www.lindy.it ), ma mi sembrava che il prezzo fosse spropositamente alto.

    Se vuoi provo a fare qualche ricerca

    ciao
    tommy

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    17
    Tutti i cavi che ho trovato in commercio sono di lunghezza massima 4,5 mt e la stessa misura è riportata sul sito ufficiale dello standard.

    Ho trovato sul sito da te segnalato il ripetitore ma non mi è chiaro se prosegue la rete sempre in standard IEEE1394, ed allora sono di nuovo punto a capo in quanto non posso mettere cavi più lunghi di 4.5mt, oppure utilizza altri standard (es rete ethernet) e quindi posso permettermi un tratto maggiore.

    Inoltre non sono riuscito a trovare informazioni per costruire un cavo in standard IEEE1394, non ho trovato piedinature ne connettori singoli da crimpare o saldare: è così impossibile realizzare tali cavi?

    Grazie per un ulteriore aiuto.

    Alberto

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    cazzano di tramigna (VR)
    Messaggi
    13

    prova a contattare qualche rivenditore G&BL della tua zona.
    Io lavoro in un negozio in prov. di VR e mi capita spesso di far costruire cavi su misura di varie tipologie audio/video dalla suddetta azienda. Domani quando rientro ti faro' avere il link o il num. di tel. della G&BL.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •