• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Liberatoria foto minori

lucalazio

New member
Salve ragazzi, quest'anno mio figlio finisce le elementari e, data la mole di foto e video acquisiti in cinque anni, ho pensato di cominciare un montaggio per consegnare ai genitori, alla fine dell'anno, un dvd con un riassunto delle feste, recite, attività scolastiche e sportive dei bambini.
Ma è sorto un dubbio: come mi dovrei comportare riguardo alla privacy tanto più che si tratta di bambini?
Calcolando che esiste sempre qualche genitore a cui non va bene NULLA, neanche le cose buone (esperienza da rappresentante di classe e consigliere di Circolo).......
Dovrei far firmare la liberatoria per l'uso di immagini, video e voce di ogni singolo bambino?
Vi è mai capitata tale situazione?
Grazie in anticipo.
Ciao, Luca.
 
Ciao Luca,

la tutela dei minori è sempre difficile in qulsiasi ambito, figuriamoci nella divulgazione di foto. Ti posso dire per esperienza personale, che ogni volta che devi utilizzare qulsiasi foto di minori e non devi essere in possesso di una liberatoria. Nonostante questo ricorda che un eventuale uso non corretto non ti salva da eventuali azioni legali o penali, nonstante tu abbia la liberatoria. Ricapitolando se vuoi fare le foto classiche a scuola o asilo, se non hai la liberatoria di ogni singolo bambino o adulto, non fotografare.
Ti allego un esempio di liberatoria fatta da un legale che uso in questi casi.
Saluti
 
Top