• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Riversare CINE MAX

silviapanda

New member
Buongiorno a tutti!
Ho una domanda alla quale non riesco a trovare risposta.
Ho delle bobine Cine max e non riesco a trovare nessuno che le riversi su dvd.
Voi conoscete qualcuno che offre questo servizio? Oppure è impossibile compiere questa operazione (con mezzi normali e poco costosi visto che sicuramente il metodo ci sarà)

Grazie a tutti per l'attenzione riservatami
 
Io ho riversato delle bobine super 8 proiettando su parete e riprendendo con una telecamera. Ho poi scaricato il nastro su cd ed ho realizzato il dvd. E' un sistema casareccio ma direi ottimo. Inoltre una volta messo il file sul programma di editing (premiere, edius etc) si può agire attraverso vari filtri per eliminare o ridurre il tremolio delle immagini. Consiglio di mettere il proiettore ad una velocità compatibile con l'otturatore della telecamera. Basta guardare nel mirino della telecamera e verificare la velocità che da meno problemi.
 
Top