• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Fotocamera digitale per foto "difficili"

Daniel24

New member
Ciao a tutti...ho una vecchia Nikon (4 mega pixel, non ricordo il modello preciso) che ha fatto il suo tempo, mi soddisfano le foto "facili" (di giorno) ma vorrei qualcosa di più in condizioni di scarsa luminosità (anche una stanza poco illuminata).

Il mio budget é di 250 euro, massimo 300...non sono né un esperto di fotografia, né un particolare appassionato...vorrei una macchina che mi consenta di arrivare ad un buon risultato in automatico o con impostazioni manuali minime (quindi no reflex).

Mi interessano anche i video HD (720p).

Ho addocchiato la Panasonic TZ7, ho letto molte recensioni roboanti...l'avrei già presa onestamente, l'unico dubbio resta la resa in condizioni di scarsa luminosità...ho fatto qualche prova con la Panasonic FS7 di mio suocero (sicuramente inferiore alla TZ7) e mi é parsa non un granché da questo punto di vista, con molto rumore nelle foto non alla luce del giorno.

Chiedo quindi a voi un consiglio:)
 
se intendi fare foto con luce scarsa, naturale senza ausilio del flash, come es. gli interni (chiese teatri ecc..), a mano libera senza cavalletto, tirando gli iso, mi spiace ma con nessuna compatta avrai risultati degni! con qualsiasi compatta puoi al massimo arrivare a 400iso.
io possiedo una canon s90 che tra le compatte di ultima generazione, possiede un sensore con meno pixel rispetto alle altre, proprio per avere più sensibilità ma a 800 iso la grana è evidente:( .
diversamente con una reflex aps (ma anche qui non tutte le reflex si comportano egregiamente) puoi spingerti tranquillamente anche a 1600 iso (alcune full frame tipo eos 5 nikon d700, sfornano foto a 3200 iso spettacolari:eek:
 
Il problema é che una reflex sarebbe totalmente sprecata per uno come me, che non si intende di fotografia e che non ama smanettare più di tanto prima di una foto...più che chiese e teatri a me basterebbe avere una buona resa ad esempio in casa in condizioni di luce non ottimali...

Quindi dici di andare sereno sulla TZ7 che sembra un'ottima macchina da tutte le recensione che ho letto in rete?
 
ripeto: fino a 200-400 iso, le macchinette vanno bene grosso modo tutte, le panasonic come le nikon come le canon come le sony.
nella scelta prioritaria della qualità, propenderei per una compatta che abbia: uno zoom corto e non troppo esteso, meno pixel possibili, e per foto con scarsa illuminazione un apertura focale + spinta rispetto al classico 4.5/5.6 f della maggioranza delle compatte.

se ti sei incaponito sulla panasonic......buon acquisto! se ne parla molto bene in giro.
 
Non mi sono incaponito, ho solo letto recensioni positive...come per la Canon S90, che forse é meglio (zoom più corto, sensore più grande a parità di mp)...però non fa video HD (che a me non dispiacciono)
 
La S95 potrebbe fare al caso tuo: stesso sensore / ottica della S90 ma con possibilità di registrare video 720p, oltre qualche funzionalità secondaria in più.
 
In effetti potrebbe essere quella giusta, ho letto...manca "solo" lo zoom, ma la compatta perfetta non esiste quindi un compromesso bisogna farlo...ora si tratta solo di aspettare che scenda sensibilmente di prezzo perché 400 euro per una compatta mi sembrano uno sproposito
 
Top