Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: miniDV vs FullHD

miniDV vs FullHD

Salve a tutti, premessa sono neofita, mi sto avvicinando al mondo del video e mi sto leggendo articoli e discussioni su questo forum ma i dubbi o meglio la confusione rimane.
    Premesso che voglio produrre video per il mio piacere, vorrei capire se è meglio dotarsi oggi di una cam tipo Canon HV40 nuova circa 800/900€, oppure di una Canon XM2 miniDV usata a 1000/1200€?
    Mi trovero poi in difficoltà a gestire l'editing di un fullHD se non ho un pc molto performante? oppure che me ne faccio di fullHD se poi finisco su un dvd video?

Grazie a tutti quelli che avranno voglia di aiutarmi.
    Maurowiz

La canon xm2 (che ho avuto) e' stata un'ottima macchina ma oggi appartiene alla preistoria, soprattutto se si vuole visionare le riprese sui moderni tv piatti. Al di la della definizione (la xm2 non e' una camera in alta definizione) la canon riprende in 4/3 e non in 16/9 e pertanto mal si adatta ai tv attuali che dovranno essere inpostati in 4/3 lasciando delle barre nere ai lati. Oltretutto i tv piatti riproducono davvero male (chj piu' chi meno) segnali in bassa definizione (come quelli della xm2)
    La scelta giusta allora e' proprio la canon hv40 o hv30. (che ho io). La camera riprende in standard hdv e non e' necessario un pc ultraveloce. Certo se una volta fatto il montaggio riversi su dvd perdi gran parte della qualita'. Ti consiglio allora di dotarti anche di un masterizzatore blu ray che trovi oggi a prezzi bassi. Ti assicuro che la qualita' della mia hv30 e' ottima, qualita' che rimane inalterata quando visualizzo i miei blu ray prodotti partendo dalle riprese di questa ottima camera. Tra l'altro su internet la dovresti trovare a non piu' di 500 euro e con i soldi che risparmi ( rispetto alla xm2) ti prendi masterizzatore e lettore blu ray !
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

grazie mille

Grazie mille per la risposta, seguirò i tuoi consigli e comincio già la ricerca per la HV40.

HDV e FW e USB e...

Ciao,
    ho letto che hai la hv30 che è molto simile alla hv40 che ho intenzione di acquistare ma ho un atroce dubbio:
    il trasferimento dei file video può avvenire solo via FireWire oppure posso fare lo stesso anche via USB?
    Ho un computer portatile senza firewire e non vorrei acquistare la camera senza poter trasferire i file sul pc.
    Grazie per la risposta

L'acquisizione del video avviene solo via firewire. La porta usb serve solo per scaricare le foto. La camera ha anche una uscita hdmi per il collegamento diretto alla tv
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Consigli su minidv hd SONY e Panasonic ?? grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •