Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Stampa Foto digitali online

Sono alla ricerca di un servizio online che stampi foto digitali, in vari formati, su carta fotografica.

Avevo trovato Photocity, ma stampano solo da Jpeg (si può uploadare tramite il loro programma anche un BMP ma lo comprime prima dell'upload, e lasciamo perdere le loro risposte sulle richieste di chiarimento su che tipo di compressione fosse ), mentre io vorrei fare stampe con file in formato non compresso (BMP o Tiff).

Conoscete qualche servizio?

La Kodak sta per fare qualcosa.

O meglio per gli utenti Mac già lo fa, per gli altri c'è un link nel sito ancora in allestimento.

Se su Photocity non ti danno limiti di peso prova con un Jpeg compresso al 100% di qualità e a 300DPI, non dovrebbe venire così male.

ciao
    Pacchio

Comunque Michele ,

prova a fare un'ordine , vedrai che la qualita' non e' per niente male . Non ti dico che il 70x50 e' perfetto , ma quelle piccole , anche come "colorimetria" e' molto buona .

Ciao

Luca
    Vpr:Plus Avanti/ Rotel 1098 /Rotel993/Rotel991 /Martin Logan SL3/Martin Logan Cinema/Martin logan Aerius Improved/Cavi trasparent /Schermo Adeo mot/Ipronto/Denon A11 /Htpc VAIO BLURAY VGX 202/HDD&DVD recorder Pioneer 5100 /TV SAMSUNG 40R51

Re: Stampa Foto digitali online

Michele Spinolo ha scritto:
    Sono alla ricerca di un servizio online che stampi foto digitali, in vari formati, su carta fotografica.

Avevo trovato Photocity, ma stampano solo da Jpeg (si può uploadare tramite il loro programma anche un BMP ma lo comprime prima dell'upload, e lasciamo perdere le loro risposte sulle richieste di chiarimento su che tipo di compressione fosse ), mentre io vorrei fare stampe con file in formato non compresso (BMP o Tiff).

Conoscete qualche servizio?
    Michele,
    adesso non so, ma ricordo di aver piu' volte usufruito di Photocity tempo fa, scaricado le foto direttamente dal sito, non tramite il loro programma che , (avevo constatato) comprime mooolto!
    Quindi prova a farti una cartella sul sito ed a scaricare direttamente le immagini secondo la compressione che ti aggrada.

Ciao
    Fabrizio
    (DVD)Pioneer DV535 ,(Amp/stereo) Jolida 202a,(Amp/Decoder )Aeron AV220,(Front)Sonus Faber Concerto,(Centr)Sonus Faber Piccolo Solo,(Rear)Indiana Line HT210,(Sub) NO,(Prj) Infocus X1,(Schermo)Ikea Tupplur.

Chiedi se puoi spedirgli un cd via posta con le foto.
    Credo che non dovrebbero esserci problemi.

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    Sui settimanali più diffusi...stanno facendo una massiccia campagna quelli di...

www.rikordaonline.it

Salutoni.

CATVLLO

pacchio ha scritto:
    La Kodak sta per fare qualcosa.

O meglio per gli utenti Mac già lo fa, per gli altri c'è un link nel sito ancora in allestimento.

Se su Photocity non ti danno limiti di peso prova con un Jpeg compresso al 100% di qualità e a 300DPI, non dovrebbe venire così male.

ciao
    Pacchio
    Pur comprimendo al minimo con photoshop (compressione ottimizzata a 5 passate qualità 12) ingrandendo le differenze ci sono...

Re: Re: Stampa Foto digitali online

ln21asa ha scritto:
    Michele,
    adesso non so, ma ricordo di aver piu' volte usufruito di Photocity tempo fa, scaricado le foto direttamente dal sito, non tramite il loro programma che , (avevo constatato) comprime mooolto!
    Quindi prova a farti una cartella sul sito ed a scaricare direttamente le immagini secondo la compressione che ti aggrada.

Ciao
    Fabrizio
    Il problema è che caricando direttamente dal loro sito accettano solo jpeg

BobTrap ha scritto:
    Chiedi se puoi spedirgli un cd via posta con le foto.
    Credo che non dovrebbero esserci problemi.
    Così eviterei tutta la comodità del servizio online

Se hai un Mac con osX a disposizione qui
    c'e' spiegato tutto... è stato sicuramente piu' complicato scrivere qs messaggio

byez
    elche99

Mike io da un anno stampo sempre e solo da PhotoCity. A parte i prezzi veramente competitivi (si fanno pagare la metà che da me in città, calcola 0,30€ x 12x17 anziché 60€, ma devi fare un certo numero di stampe). Pago tranquillamente in contrassegno (mi pare 4,83€) e in 2 giorni ho le foto a casa sempre con un regalino (generalmente calendarietti, o altri gadget con una delle mie foto).

Le stampe sono ottime. Io le uploado al loro sito direttamente come escono dalla mia Olympus da 3 mega pixel cioè 1984x1488 in jpg. Se volessi stampe da A4 in su penserei ad una risoluzione maggiore, ma x stampe da 12x17 la risoluzione è semplicemente perfetta.

gipal ha scritto:
    Mike io da un anno stampo sempre e solo da PhotoCity. A parte i prezzi veramente competitivi (si fanno pagare la metà che da me in città, calcola 0,30€ x 12x17 anziché 60€, ma devi fare un certo numero di stampe). Pago tranquillamente in contrassegno (mi pare 4,83€) e in 2 giorni ho le foto a casa sempre con un regalino (generalmente calendarietti, o altri gadget con una delle mie foto).

Le stampe sono ottime. Io le uploado al loro sito direttamente come escono dalla mia Olympus da 3 mega pixel cioè 1984x1488 in jpg. Se volessi stampe da A4 in su penserei ad una risoluzione maggiore, ma x stampe da 12x17 la risoluzione è semplicemente perfetta.
    Gip,

infatti i prezzi sono davvero bassi in Photocity, solo che ci sono due aspetti che non mi convincono:

-dal sito non puoi uploadare altro che jpeg (se provi con .bmp si genera un errore) e col loro software i .bmp vengono compressi (ma mi hanno assicurato che la compressione è loseless, offrendosi anche di provarmelo).

-usando, però, suddetto software non si possono fare ordini con foto in formato multiplo: non posso cioè ordinare 5 stampe 12x18, una 20x30 ecc...

Riguardo alla risoluzione/compressione mi sono preso una EOS300D e mi scoccerebbe non poco non sfruttare le foto non compresse!

Michele Spinolo ha scritto:

Riguardo alla risoluzione/compressione mi sono preso una EOS300D e mi scoccerebbe non poco non sfruttare le foto non compresse!
    Lo vogliamo sfatare questo luogo comune?

Una cosa è la compressione, una cosa è la risoluzione. Posso avere una macchina da 8 miliardi di Gigapixel, ma se devo stampare una foto 12x17 avrò lo stesso risultato con una macchina da 2 megapixel. Fai conto che le 3 megapixel stampano bene anche fino al formato A3 ed hai detto tutto.

In ogni caso prova a fare le stampe alla risoluzione che danno loro, guarda le foto e poi dimmi se non ti convincono.

Finora quelli che ho beccato online sono cari arrabbiati. A Roma ci sono service che ti stampano a 12 centesimi a foto nel formato piccolo...
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

tecnognomo ha scritto:
    Finora quelli che ho beccato online sono cari arrabbiati. A Roma ci sono service che ti stampano a 12 centesimi a foto nel formato piccolo...
    Dove ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •