|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Stampa foto digitali
-
30-07-2002, 09:03 #1
Member
Stampa foto digitali
Qualcuno conosce per caso un laboratorio fotografico a Roma (zona Sud)che abbia il sistema Agfa d-lab per la stampa delle foto digitali?
Tutti i laboratori dove ho chiesto informazioni effettuano le stampe tramite vecchie stampanti Kodak a sublimazione, che oltre ad avere costi/copia enormi (8 Euro per stampa A4) fanno pietà dal punto di vista della resa dei colori.
Invece il d-lab Agfa stampa tramite processo chimico su carta fotografica convenzionale, indifferentemente se la sorgente è un rullino 35mm o una scheda di memoria. Il risultato è FAVOLOSO e il costo modesto , purtroppo l'unico modo per farle stampare in questa maniera che ho trovato fin'ora è il servizio on-line www.colormailer.com, che ha il piccolo difettuccio di stamparle in svizzera e inviarle con 5 Euro di spese di spedizione a carico, oltre ai tempi non proprio certi della consegna.
Attendo lumi da qualcuno appassionato di fotografia digitale come me.
-
30-07-2002, 10:38 #2
Prova qui...
FOTO DISCOUNT
Foto da CD e Digitali Euro 0,26
Via Acqua Bullicante 292 - Tel 06/27800480
Via Quattro Fontane, 110 - Tel 06/4881528
Via Pinturicchio, 33 - Tel 06/36001141
Via Merulana, 173 - Tel 06/70474923
Via Durantini, 253g - Tel 06/4506558
Via Tripoli, 35 - Tel 06/86580117
www.fotodiscountgruppo.com
Ciao
-
31-07-2002, 14:57 #3
Member
Tutti un po' lontanucci da casa mia, comunque grazie del suggerimento.
Ma tu hai provato a farti stampare delle foto digitali di elevata qualità? Qual'è stato il risultato?
-
31-07-2002, 16:17 #4Originariamente inviato da Stefano DM
Tutti un po' lontanucci da casa mia, comunque grazie del suggerimento.
Ma tu hai provato a farti stampare delle foto digitali di elevata qualità? Qual'è stato il risultato?
Sono curioso anche io.
Ciao
-
01-08-2002, 09:19 #5
Member
News
finalmente ho trovato un Agfa Image Center, in viale Aventino, dove hanno il fantomatico Minilab digitale.
Se funziona come mi aspetto, vista la prova precedente tramite colormailer, il risultato dovrebbe essere eccellente.
Ti farò sapere.
-
02-08-2002, 11:15 #6
Re: News
Originariamente inviato da Stefano DM
finalmente ho trovato un Agfa Image Center, in viale Aventino, dove hanno il fantomatico Minilab digitale.
Se funziona come mi aspetto, vista la prova precedente tramite colormailer, il risultato dovrebbe essere eccellente.
Ti farò sapere.
Attendo tue notizie.
AloHa
-
02-08-2002, 11:42 #7
Re: News
Ti farò sapere.
Attendo tue notizie.
AloHa
-
05-08-2002, 09:21 #8
Member
Trovato!
Finalmente l'ho trovato, ma non è quello di viale Aventino, dove oltre alla scortesia delle commesse la qualità di stampa è vergognosa.
Invece ho trovato in zona EUR, precisamente in via Berna 23, un negozietto nuovo che fa esclusivamente la stampa da immagini digitali su carta fotogafica.
Il tutto tramite un minilab digitale Kodak; dalle due stampe che mi sono fatto fare direi che il risultato è ottimo, sia come restituzione dei colori che come definizione.
I costi se non ricordo male sono:
10 x 15 0,35 Euro
13 x 19 0,65 Euro
15 x 20 circa 1,3 Euro
20 x 30 3 Euro
Risultato: CONSIGLIATISSIMO!
-
09-08-2002, 07:46 #9
Senior Member
Forse
Arrivo tardi, ma io ho usato più volte il servizio di http://www.photocity.it/
è velocissimo (mi arrivano le foto in due giorni) e costa poco (0,24 per le 10x15 se superi le 60 foto) e la qualità è veramente buona.
-
09-08-2002, 09:22 #10
Member
Grazie della dritta
non conoscevo Photocity, quasi quasi provo a mandargli qualche immagine, vediamo se è meglio di Colormailer.
Il problema è quello di tutti i servizi di stampa internet: devi inviargli le immagini tramite internet (per stampare le immagini di un'intera scheda da 128 MB parliamo di giorni!!!) ed inoltre la scocciatura di dover aspettare a casa le foto e pagare le spese di spedizione.
Se disponibile, il servizio al negozio vicino casa è chiaramente molto meglio.
Comunque, tornando al famoso negozietto di cui sopra, ho voluto esagerare e gli ho chiesto se è possibile avere il file .icm che descrive il profilo di colore ICC del loro minilab digitale.
In questo modo potrei calibrare il colore per il processo fotocamera -> photoshop -> stampa, visto che la corrispondenza tra quello che vedo a monitor e quello che esce in stampa non è molto soddisfacente (mi sembra molto più naturale il risultato della stampa... ).
-
09-08-2002, 09:39 #11
Re: Grazie della dritta
non conoscevo Photocity, quasi quasi provo a mandargli qualche immagine, vediamo se è meglio di Colormailer.
Il problema è quello di tutti i servizi di stampa internet: devi inviargli le immagini tramite internet (per stampare le immagini di un'intera scheda da 128 MB parliamo di giorni!!!) ed inoltre la scocciatura di dover aspettare a casa le foto e pagare le spese di spedizione.
Se disponibile, il servizio al negozio vicino casa è chiaramente molto meglio.
Comunque, tornando al famoso negozietto di cui sopra, ho voluto esagerare e gli ho chiesto se è possibile avere il file .icm che descrive il profilo di colore ICC del loro minilab digitale.
In questo modo potrei calibrare il colore per il processo fotocamera -> photoshop -> stampa, visto che la corrispondenza tra quello che vedo a monitor e quello che esce in stampa non è molto soddisfacente (mi sembra molto più naturale il risultato della stampa... ).
La penso esattamente come te.
Se riesci ad avere il file .icm ri sarei molto grato se me lo inoltrassi... inoltratti ?! inoltrassimelo ??!!!
Insomma se me lo fai ave' pure a me
-
09-08-2002, 10:09 #12
Senior Member
Stefano DM
Già a volte dimentico, io per mandare le foto utilizzo il collegamento ad alta velocità sul lavoro!
Ho appena ordinato le foto delle vacanze...
Le spese di spedizione sono 1,86€ per posta prioritaria, praticamente pago le foto 0,28 l'una (10x15).
-
09-08-2002, 10:12 #13
Member
Re: Grazie della dritta
ho usato diverse volte photocity e ti assicuro che funziona molto bene. Per quel che riguarda il trasferimento dei files via internet, in ricezione loro usano una compressione (assicurano che non ci sono perdite di qualita' sostanziali) che ti permette di scaricare le foto piu' velocemente di quello che pensi (non mi ricordo i numeri precisi), inoltre mettono a disposizione il file ICC del loro laboratorio per calibrare i colori. Per quel che riguarda le spese di spedizione sono d'accordo con te, in piu' per essere molto veloci loro non ti permettono di specificare con un unico ordine piu' formati di stampa, quindi sei obbligato a fare piu' ordini e di conseguenza pagare piu' volte le spese di spedizione.
Comunque vale la pena fare un giro sul sito ed eventualmente qualche prova...
Ciao
Andrea