Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

problema animazione con premiere pro 2

ciao

premetto che con premiere sono alle prime armi,qualcuno è così gentile ad aiutarmi?
    stò eseguendo un'animazione ma mi sono arrenata...

grazie

ciao

Ciao...iniziare è sempre difficile.
    Ci sono comunque in rete moltissimi tutorial su come usare premiere.
    Te ne indico uno a caso :
    http://www.maxsaccani.com/tutorialspremiere.htm
    Occorre non abbattersi se a volte non riesce l'effetto che si vorrebbe.
    Ci vuole solo un pò di pazienza.
    Ciao
    Paolo
    Mantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360

Citazione Originariamente scritto da mantex
    Ciao...iniziare è sempre difficile.
    Ci sono comunque in rete moltissimi tutorial su come usare premiere.
    Te ne indico uno a caso :
    http://www.maxsaccani.com/tutorialspremiere.htm
    Occorre non abbattersi se a volte non riesce l'effetto che si vorrebbe.
    Ci vuole solo un pò di pazienza.
    Ciao
    Paolo
    intanto ti ringrazio per il link...
    infatti ho notato anch'io che bisogna avere molta pazienza e poi alla fine si riesce ad ottenere quello che si vuole fare

ti ho mandato delle immagini per posta tanto da capirci meglio ...

lo stargate che vedi sotto è composto da tre pezzi (ho dovuto ritagliare tutti i pezzi singolarmente per poter far fare l'animazione solo al cerchio interno) e come vedi è tutto centrato nella posizione dove voglio inserirlo...e fin quì ok salvo e chiudo,il problema si presenta quando avvio nuovamente premiere e apro il progetto (come vedi nella seconda immagine sopra) i tre cerchi si dispongono in alto e staccati uno dall'altro, non capisco perchè faccia questa cosa!
    riesci ad aiutarmi?

sarà l'intro del mio sito che stò costruendo,all'inizio lo stavo lavorando con flash...ma poi ho pensato perchè non farlo con premiere,però non sò se si possa fare tale animazione
    ti inserisco un lik dove vedi cosa vorrei fare..
    http://es.youtube.com/watch?v=sp5mxdm7OI8&NR=1
    (non le scritte ma solo i movimenti dello stargate e gli effetti)

grazie
    ciao

Ciao..privatamente ho risposto al tuo messaggio ma ora vedo che il problema è un altro.
    Volevo solo sapere se quando utilizzi il motion in premiere, nella finestra effetti all'inizio della barra dell'effetto è presente e illminato la chiave iniziale o "key".
    Questa serve ad indicare la posizione iniziale delle tue immagini.
    Ti indico anche un link...purtroppo in inglese che spiega molto bene l'utilizzo dei key nell'effetto motion di premiere.
    http://www.adobe.com/designcenter/pr...imatepshop.pdf
    Prova e fammi sapere se si risolve il problema.
    Ciao.
    Paolo
    Mantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360

ciao

in quelle finestre che ti avevo mandato non c'èra ancora nessun effetto,ma solo i tre cerchi importati e inseriti nella timeline in un livello diverso,poi selezionandone uno alla volta (sempre sulla timeline) sono andata nella scheda "controllo effetti" e alla voce "movimento" ho impostato il cerchio nella posizione corretta (la stessa procedura l'hò fatta agli altri due) una volta finito ho salvato e chiuso premiere....poi quando ho riavviato ho trovato i cerchi sparsi,la cosa strana...ma quando salvi un progetto al successivo riavvio non dovresti trovare tale progetto come l'hai salvato giusto?

P.S l'inglese purtroppo non lo sò... grazie ugualmente!

ciao

sono andata nella scheda "controllo effetti" e alla voce "movimento" ho impostato il cerchio nella posizione corretta (la stessa procedura l'hò fatta agli altri due) una volta finito ho salvato e chiuso premiere
    Ma hai selezionato controllato che le chiavi siano attive?
    Hai cliccato sull'orologio a sinistra per attivare la chiave e che ti ho indicato a sinistra nella foto che ti allego?

Prova a ricontrollare.
    Fammi sapere.
    Ciao e grazie
    Paolo

opss...non ho le chiavi nel lavoro che ho fatto,ecco dov'era l'inghippo e non ho cliccato nemmeno sull'orologio,pensavo che quelle modifiche si facevano solo al momento dell'animazione,io avevo per il momento solo importato i tre cerchi e sistemati nella posizione che mi interessava e solo successivamente avrei creato la rotazione del cerchio interno
    ok provo e vedo se così riesce e ti faccio sapere

grazie

ciao

ciao

ti ho mandato un'altra immagine...

quella che vedi,sono nuovamente i cerchi fuori posto, anche dopo aver inserito le chiavi...a questo punto non capisco dove sbaglio.
    forse è meglio che riprendo dopo Pasqua...anche perchè in questi giorni ho un forte raffreddore e non riesco a concentrarmi sul lavoro è meglio che aspetto quando starò meglio...

nel frattempo colgo l'occasione per augurarti una Buona Pasqua...

ciao

Due soluzioni :

1) Togli la spunta su scala uniforme. Controlla se va bene.
    2) Altrimenti controlla i valori posizione nella prima chiave di posizione se corrispondono alla seconda ( due rombi a destra nella timeline).

Ti allego l'immagine.

Fammi sapere se s è risolto il problema.
    Auguri per il tuo raffreddore.
    Se non ti sento prima...Buona Pasqua!
    Ciao
    Paolo

ciao Mantex

eccomi di ritorno...
    intanto ho scaricato l'immagine...appena mi rimetto, riprendo il lavoro e ti faccio sapere.

grazie

ciao

ciao

ti ho mandato due immagini..

come ti ho scritto...sono ancora punto a capo,non riesco a capire dove sbaglio.

(le immagini sono solo da esempio e anche il singolo cerchio)

nella prima (immagine 2) come vedi il cerchio è in mezzo e ho inserito i parametri da te indicatomi e tolto la spunta da "scala uniforme" però quando salvo e chiudo...al successivo riavvio mi trovo nuovamente il cerchio in alto a sinistra (come vedi nell'altra immagine in rosso) e i parametri "posizione" azzerati...sicuramente sbaglio qualcosa! ma dove??

ciao

al successivo riavvio mi trovo nuovamente il cerchio in alto a sinistra (come vedi nell'altra immagine in rosso) e i parametri "posizione" azzerati.
    A quanto vedo, quindi correggimi se sbaglio, quando riapri il progetto. la timeline nella partenza (00:00:00:00) il cerchio si ritrova in alto a sinistra.
    Questo perchè il valore di posizione è a x di 0,0 ed a y di 0,0 mentre il valore di scala è a 43,0.
    Ma se tu avanzi nella timeline a 00:00:01:09, i valori cambiano giusto?
    Dovresti copiare i valori della posizione 00:00:01:09 nella stessa posizione 00:00:00:00 e premere sull'orologio a sinistra, una volta inseriti, per registrarne la modifica.
    Copia anche il valore di larghezza scala e altezza scala e quelli di ancoraggio e premi sull'orologio per registrarne la modifica.
    Chiudi il progetto e riaprilo per vedere se ha mantenute le modifiche apportate.
    Fammi sapere.
    Ciao
    Paolo

ciao

è possibile che tutti questi problemi siano dovuti alla incompatibilità tra vista e premiere stesso??
    mi spiego meglio..

tanto per provare...perchè ormai mi sembrava strano che non ci fosse verso di farlo funzionare a dovere.
    ho caricato lo stesso progetto su un pc con xp e solpresa!!...tutto funziona!
    quello che vorrei capire adesso! se è stato un caso, oppure con vista non è veramente compatibile...

scusami se ti ho fatto perdere del tempo inutilmente!

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •