| 

| 

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio acquisto LG
- 
	Ieri, 23:21 #1

Member

Consiglio acquisto LG
Ciao,
Volevo un consiglio in vista del bf.
È un anno che ho deciso di cambiare tv e passare ad una OLED da 65"
La scelta è caduta su LG, il mio budget è di circa 1500/1600 euro.
L idea iniziale era prendere un C5 in offerta, più o meno ho visto che in sconto dovrebbe aggirarsi su quelle cifre.
Ora avvicinandosi il momento di fare l acquisto sono indeciso se fare una mezza pazzia e prendere il G5.
Secondo voi vale la pena spenderci di più? E meglio, quanto spendereste in più per prendere un G5? 300 euro/400 euro?
Considerate che il mio utilizzo è now TV, Netflix non 4k, Disney+ e prime per quanto riguarda quello che vedo in televisione, e ps5 per quando riguarda i videogame
Aggiungo che ho una sonos come soundbar, vengo da una Samsung curva 55" del 2016 e eviterei Samsung.
Sony e Panasonic mi sembra fuori prezzo e più di "nicchia". Ad esempio Sony ha solo 2 HDMI. Io parto già con soundbar, ps5 e switch collegare
Grazie!Ultima modifica di Droid; Ieri alle 23:46
 - 
	Oggi, 02:25 #2

Advanced Member

Imho quanto si potrebbe spendere di più su un g5 lo puoi stabilire solo tu, le caratteristiche migliori per il tuo utilizzo probabilmente non le apprezzerai mai.
Sulle hdmi di Sony e Panasonic sei un po fuori strada: le porte sono 4 di cui solo due 2.1 ma del tuo setup non mi sembra la switch ne faccia uso…
 - 
	Oggi, 06:47 #3

Member

- 
	Oggi, 07:02 #4
Il G5 lo sfrutteresti un po' di più in ambito gaming HDR per la maggiore luminosità e volume colore. Per tutto il resto, già il C5 è ampiamente sufficiente, e lo sarebbe anche il Samsung S90F
Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
TV1: LG C4 83" TV2: SONY X95L 85"
 - 
	Oggi, 07:07 #5

Member

- 
	Oggi, 07:17 #6
Con sigla ATX, l' S90F ha pannello qd-oled. Migliore copertura cromatica che potresti notare in alcuni frangenti SOLO in HDR.Migliore trattamento antiriflesso ma perdita di contrasto in ambiente illuminato.
Il C5 ha materiali più premium, elaborazione video più performante e senza doverci smanettare è più corretto di fabbrica come calibrazione.
Lato gaming sono entrambi ottimi.
Se usato solo per giocare, io prenderei il Samsung, per uso misto invece il C5.Ultima modifica di Toso; Oggi alle 07:21
Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
TV1: LG C4 83" TV2: SONY X95L 85"