Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio acquisto LG

Consiglio acquisto LG

Ciao,

Volevo un consiglio in vista del bf.
    È un anno che ho deciso di cambiare tv e passare ad una OLED da 65"

La scelta è caduta su LG, il mio budget è di circa 1500/1600 euro.
    L idea iniziale era prendere un C5 in offerta, più o meno ho visto che in sconto dovrebbe aggirarsi su quelle cifre.
    Ora avvicinandosi il momento di fare l acquisto sono indeciso se fare una mezza pazzia e prendere il G5.
    Secondo voi vale la pena spenderci di più? E meglio, quanto spendereste in più per prendere un G5? 300 euro/400 euro?

Considerate che il mio utilizzo è now TV, Netflix non 4k, Disney+ e prime per quanto riguarda quello che vedo in televisione, e ps5 per quando riguarda i videogame

Aggiungo che ho una sonos come soundbar, vengo da una Samsung curva 55" del 2016 e eviterei Samsung.
    Sony e Panasonic mi sembra fuori prezzo e più di "nicchia". Ad esempio Sony ha solo 2 HDMI. Io parto già con soundbar, ps5 e switch collegare

Grazie!
    Ultima modifica di Droid; Ieri alle 23:46

Imho quanto si potrebbe spendere di più su un g5 lo puoi stabilire solo tu, le caratteristiche migliori per il tuo utilizzo probabilmente non le apprezzerai mai.
    Sulle hdmi di Sony e Panasonic sei un po fuori strada: le porte sono 4 di cui solo due 2.1 ma del tuo setup non mi sembra la switch ne faccia uso…

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Imho quanto si potrebbe spendere di più su un g5 lo puoi stabilire solo tu, le caratteristiche migliori per il tuo utilizzo probabilmente non le apprezzerai mai.
    Sulle hdmi di Sony e Panasonic sei un po fuori strada: le porte sono 4 di cui solo due 2.1 ma del tuo setup non mi sembra la switch ne faccia uso…
    Controllo meglio per le porte HDMI.
    Entrambi però costano di più del G5 che già sarebbe extra budget.
    Quindi sarebbe "sprecato" prendere un G5 per il mio utilizzo?

Il G5 lo sfrutteresti un po' di più in ambito gaming HDR per la maggiore luminosità e volume colore. Per tutto il resto, già il C5 è ampiamente sufficiente, e lo sarebbe anche il Samsung S90F
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
    TV1: LG C4 83" TV2: SONY X95L 85"

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    Il G5 lo sfrutteresti un po' di più in ambito gaming HDR per la maggiore luminosità e volume colore. Per tutto il resto, già il C5 è ampiamente sufficiente, e lo sarebbe anche il Samsung S90F
    Samsung come sono in confronto agli lg?

Anche il C5 si difende lato gaming?

Con sigla ATX, l' S90F ha pannello qd-oled. Migliore copertura cromatica che potresti notare in alcuni frangenti SOLO in HDR.Migliore trattamento antiriflesso ma perdita di contrasto in ambiente illuminato.

Il C5 ha materiali più premium, elaborazione video più performante e senza doverci smanettare è più corretto di fabbrica come calibrazione.

Lato gaming sono entrambi ottimi.
    Se usato solo per giocare, io prenderei il Samsung, per uso misto invece il C5.
    Ultima modifica di Toso; Oggi alle 07:21
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
    TV1: LG C4 83" TV2: SONY X95L 85"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •