Domanda definitiva: 83 G4 oppure G5?

Volo86

Member
In un mondo ideale senza compromessi opterei decisamente per il G5 perché è l’ultimo nato e per quanto piccole, delle differenze ci dovranno anche essere, o no? Però questo non è un mondo ideale ma un mondo, per tanti, fatto di lavoro, sacrifici, ed anche 900/1000 euro possono fare la differenza! Il G5 sul sito ufficiale costa 6369, il G4 su Amazon (ieri) 5449, per chi è davvero appassionato ed intenditore, quale preferire? Io ho un 77 C8 da 7 anni, non vale la pena la rottamazione perché per 1000 euro me lo tengo.
Grazie

Dal tuo precedente post mi sembra di capire che tu i film li guardi in streaming piuttosto che con supporto fisico in 4K Hdr. Confermi?

Te lo dico con tutta sincerità, per il tuo utilizzo un G4 o anche un G5 sarebbero assolutamente sprecati.
Per rendere meglio l' idea; sarebbe come comprarsi una Pagani Zonda da utilizzare in centro a Milano.
Ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede ma è giusto farti capire che per il tuo utilizzo è già ampiamente sufficiente una serie mid-range.

Te lo dico con tutta sincerità, per il tuo utilizzo un G4 o anche un G5 sarebbero assolutamente sprecati.
Per rendere meglio l' idea; sarebbe come comprarsi una Pagani Zonda da utilizzare in centro a Milano.
Ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede ma è giusto farti capire che per il tuo utilizzo è già ampiamente sufficiente una ser..........[CUT]

Ed io accetto volentieri il consiglio, e quale compreresti?

Buonasera, su Mediaworld (con tutti i dubbi che avrei a comprare online su questo sito) c’è il G4 83 a 4946, @toso e @mitsuagi siete sempre convinti valga la pena il C5 a 4999? Anche se il C5 potrei dover riuscire a pagarlo meno…
Grazie ancora per il tuo parere.

Ultima modifica:
Aspetta però, il mio suggerimento era più orientato a farti valutare il C4 che ai prezzi attuali si trova anche a 2850€ e soddisfa senza se e senza ma i tuoi bisogni.
Se mi dici che sei più intenzionato a valutare il G4 o il C5 e visti i prezzi che hai elencato, ti dico senza dubbio alcuno di prendere il G4.
MW tra l' altro ha un' ottima assistenza clienti e sono normalmente molto veloci con le spedizioni.

Ah ok, avevo capito serie C meglio rapporto qualità/prezzo e quindi ero orientato al C5 più che al C4, però certo un C4 a meno si 3000…

Sì lo vorrei più grande! Sebbene pochi 6 pollici, credo ci possa essere una differenza in meglio, o no?
Per il tuo tipo di utilizzo dubito che tu possa notare una grande differenza a livello di qualità di immagine tenendo anche presente che il c8 aveva già un alto livello di luminosità che poi è stata abbassata negli anni seguenti. Sicuramente sarà migliore ma sinceramente io non avrei fretta di cambiarlo.

Il G5 segna un passo avanti di Lg verso la qualità QdOled pur non raggiungendola.
È un primary rgb tandem e migliora la qualità della luce emessa. Sul 100 per cento di bianco inoltre dovrebbe stare sui 300 nits quindi buono. Per gli 83 pollici la scelta non è molta. Lo paghi tanto chiaramente, siamo agli inizi e dicono che cinsia qualche problemino di rumore sul near black. Fonte Dday

A proposito di DDAY;
sempre loro, la scorsa settimana hanno pubblicato un articolo legato al recente aggiornamento ricevuto dal G5.

https://www.dday.it/redazione/52695/lg-ha-gia-migliorato-le-prestazioni-del-nuovo-tv-oled-evo-g5

La notizia, ottima per tutti gli appassionati interessati a questo TV, è che il nuovo firmware, versione 33.10.80, migliora significativamente le prestazioni del nuovo OLED evo G5, andando ad eliminare quei pochi difetti che avevamo riportato nella nostra recensione.
Abbiamo notato immediatamente un netto miglioramento della pulizia delle immagini: le scene più scure che precedentemente mettevano in evidenza rumore e artefatti di compressione risultano ora completamente ripulite.

Sono quasi arrivato ad una conclusione, escludo il G5 83 pollici, e sono indeciso tra: C5 a 4999 consegna 8 luglio da Amazon (ho i miei motivi per preferire Amazon) e G4 a 5449 consegna a brevissimo! Per entrambi dovrei, il condizionale è d’obbligo, poter pagare meno, in base a quello che mi direte io procederò, visione solo piattaforme Sky (satellite), Netflix, Disney…
Grazie

@Volo83
Nuovamente: per il tuo utilizzo è già ampiamente sufficiente un C4. Se poi vuoi spendere di più per qualcosa che non sfrutterai (G4) o per qualcosa che non apporta nette novità (C5), è una scelta tutta tua.

Ultima modifica:
@Volo83
Nuovamente: per il tuo utilizzo è già ampiamente sufficiente un C4. Se poi vuoi spendere di più per qualcosa che non sfrutterai (G4) o per qualcosa che non apporta nette novità (C5), è una scelta tutta tua.

D’accordo grazie! Il C4 lo escludo, anche se a meno di 3K, perché chi spedisce e vende non è Amazon ma un venditore terzo ed ha solo il 68% di giudizi positivi, per me completamente inaffidabile.

Se vai su altri venditori trovi anche il venduto e spedito da Amazon a 3582€.
Io prenderei lui, aggiungerei l' estensione di garanzia direttamente con LG e con i soldi restanti prenderei una buona periferica per l' audio

Ultima modifica: