Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio su MiniLED 55'' Xiaomi-LG-HISENSE-Philips

Ciao a tutti,

mi sto riavvicinando al mondo tv dopo anni ed, ovviamente, c'è da studiare. Ho un budget comunque limitato (600-700 euro da cu non sforo) ed ho adocchiato questi modelli

Philips Ambilight TV The Xtra 9008
    LG 55QNED8082/87 se il budget lo permette
    Hisense 55U7NQ

A questi ho aggiunto il nuovo appena uscito della Xiaomi Mini LED 2025 55 in vendita sul sito ufficiale e di cui mancano rece ancora

Non mi interessa la parte gaming ma vorrei comunque un buon livello di refresh rate. Non disdegno un discreto audio anche senza dover aggiungere soundbar e vorrei un buon impatto visivo con discreta luminosità, colori realistici e un buon contrasto (neri inclusi). Il tutto tenendo conto del budget.
    Il fatto che sia Android aiuta o meglio affidarsi ad altre piattaforme?
    Se avete altri consigli, ben vengano. Grazie

Xiaomi non è certo famosa per avere una buona elettronica e trovi difficile che abbiano messo una pezza sui nuovi dispositivi. Ti direi di depennare certi prodotti dalla lista e visto il budget, di optare piuttosto per l' Hisense U7N che va egregiamente nella categoria in cui si colloca.
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    Xiaomi non è certo famosa per avere una buona elettronica e trovi difficile che abbiano messo una pezza sui nuovi dispositivi. Ti direi di depennare certi prodotti dalla lista e visto il budget, di optare piuttosto per l' Hisense U7N che va egregiamente nella categoria in cui si colloca.
    Grazie.
    Io nella lista ho messo il 55U7NQ...è lui quello che indichi?
    Xiaomi vorrei vedere qualche rece prima di bocciarlo. Magari hanno fatto qualche passo avanti. Se si leggono le specifiche, a quel prezzo, potrebbe essere un best buy.

Citazione Originariamente scritto da mafra73 Visualizza messaggio
    Grazie.
    Xiaomi vorrei vedere qualche rece prima di bocciarlo. Magari hanno fatto qualche passo avanti. Se si leggono le specifiche, a quel prezzo, potrebbe essere un best buy.
    IL TCL 805, oppure su amazon QM8B, sono superiori alla tv hisense u7nq è costa leggermente meno

Citazione Originariamente scritto da mafra73 Visualizza messaggio
    Grazie.
    Le specifiche non vogliono dire nulla, dovesse anche avere 2000 zone di controllo sulla retroilluminazione non vogliono dire nulla, non è un telefono, un TV è un tantino diverso
    Non fatevi impressionare da 144hz, dai mille mila nits e via dicendo, quel che conta è come alla fine vengono gestiti i vari frame nel loro insieme.
    Ultima modifica di anathema1976; 08-11-2024 alle 11:34
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

I numero sulla carta non fanno molto testo se l' elettronica e soprattutto la gestione software non riesce a gestirli. Come già detto precedente, non bisogna aspettarsi miracoli da certi brand ultra Low cost perché finora non hanno mai fatto un granché sotto questo aspetto. Molto meglio un U7N Hisense che è un prodotto sufficientemente maturo e dal buon rapporto q/P.
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    I numero sulla carta non fanno molto testo se l' elettronica e soprattutto la gestione software non riesce a gestirli. Come già detto precedente, non bisogna aspettarsi miracoli da certi brand ultra Low cost perché finora non hanno mai fatto un granché sotto questo aspetto. Molto meglio un U7N Hisense che è un prodotto sufficientemente maturo e dal..........[CUT]
    Lg e Philips che ho indicato li devo escludere rispetto al U7N?

ho alzato un po il budget e sto valutanto il B4 della LG oled...posso paragonarlo con un hisense U7N o il divario tra i due è sostanzioso da giustificare la spesa in piu?

Ciao. Non c' è paragone che regga. U7N sarà anche più luminoso ma il B4 è preferibile sotto praticamente quasi ogni altro aspetto essendo un autoemissivo con un' ottimo processore video

e tra un B4 e il C3 dello scorso anno visto che si trovano quasi allo stesso prezzo?

Questa domanda è già stata fatta molte volte nel forum. Meglio il C3 che tra l' altro ha un piedistallo più premium.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •