Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Oled o led? + impianto audio

Buonasera a tutti,

so che sarà l'ennesima domanda trita e ritrita riguardante l'acquisto di una tv
    Uso principale: Netflix, tv generica, cazzeggio, poca ps5
    Distanza: 2.90m
    Dimensione: 65 pollici
    Posizione tv: appesa al muro
    Prezzo: vorrei stare sui 1500 massimo perché vorrei abbinarci anche un ottimo impianto audio dai bassi potenti. A proposito potete consigliarmi qualcosa come impianto? Soundbar, casse WiFi?
    La questione prezzo è fondamentale perché tutto dipende dal costo dell audio. Non voglio prendere una tv da 2000k e abbinarci un audio da 50 euro. Ho visto anche un led lg 65QNED85T6C a 999 che sommato a un impianto audio risparmierei un bel po'. È cosi netta la differenza tra un oled b4, c3, s90c, s94c rispetto a questo modello?
    Conviene puntare su un oled buono ma audio scarso o tv mediocre e compensare con audio?
    Ho visto che è difficile reperire l s90c. Cosa cambia con s94c oltre al back in grigio? La cornice è comunque nera?
    Conviene puntare su amazon? Il vantaggio di Amazon sono le rate e la questione garanzia. C'è qualche sito 100% affidabile?

Per ora è tutto

Grazie mille

L' oled è sempre nettamente migliore rispetto a qualsiasi LCD led o miniled che sia.
    s90C e S94C sono tecnicamente uguali.
    Se vuoi un buon audio integrato, o prendi i Sony con l' acoustic surface, i Panasonic dai 1500 in sù (Sono bestiali ) o i Philips dalla linea 8 in poi.
    Le soundbar sono spesso un ripiego all' audio integrato pessimo o mediocre che trovi sulla maggioranza delle TV in commercio.
    Se cerchi una resa buona con una reale separazione dei canali, come minimo ci vuole un amplificatore 5.1 con una configurazione di partenza 2.0 con torri a 3 vie che coprano le basse frequenze. Meglio ancora se 2.1 a salire con un subwoofer attivo che faccia da corredo e si occupi di gestire le basse frequenze.
    Spesa minima molto, ma molto tirata: 800/1000€
    Amazon ha un ottimo post vendita e il reso gratuito nel canonico periodo di ripensamento per gli acquisti online di 14gg (loro estendono anche a 30) Quello è il vantaggio del famoso store.
    I siti affidabili li puoi trovare facendo i paragoni con trustpilot.
    Ultima modifica di Toso; 08-09-2024 alle 22:32
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Citazione Originariamente scritto da Pioch Visualizza messaggio
    ...Uso principale: Netflix, tv generica, cazzeggio, poca ps5
    Distanza: 2.90m
    Dimensione: 65 pollici
    Posizione tv: appesa a ..........[CUT]
    Ciao

se la devi appendere al muro potresti prendere col tuo budget l'LG 65G2 OLED che è progettato proprio per essere fissato al muro.

https://www.lg.com/it/tv-soundbar/ol...5qud7TnrTQ8hAI

Come soundbar potresti abbinare per esempio la nuova LG S60T con subwoofer wireless.

https://www.lg.com/it/audio/soundbar...ROx4FWCITk-PQW

La trovi sul sito di Media World in offerta a € 169.

https://www.mediaworld.it/it/product...0t-370390.html

La differenza poi tra il 65QNED85T6C che è un IPS Edge LED è netta a favore degli OLED.

Conviene poi puntare su un OLED con audio scarso che su un LCD con buon audio.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Per il tuo utilizzo ti consiglio l'LG Oled Evo C3, che ha un ottimo processore video per i segnali di bassa qualità (streaming e digitale terrestre), lo trovi sul sito di LG Italia, in pre-ordine fino al 15/09 a 1488,65 euro (comprensivo dello sconto 5% per i nuovi membri, previo registrazione), con installazione gratuita a casa (ma non a parete) e possibilità di rateizzazione a interesse zero.
    Se vuoi installare la TV a parete dovrai comprare a parte la staffa Tv con attacco Vesa 300x200.

Le altre TV che ti hanno consigliato sono altrettanto valide ma tieni in considerazione che rispetto al C3 hanno alcune limitazioni:
    - LG G2 non supporta il DTS
    - i Samsung non supportano Dolby Vision e DTS

Per le soundbar non so consigliarti, ci sono altri più esperti di me.
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Buongiorno a tutti, ho acquistato l'LG C3 vista l'offerta. Quale staffa consigliate? Voglio sia più sottile possibile, in modo che sia più attaccata possibile al muro. Quale mi consigliate? Deve essere ultra slim in quanto essendoci il passaggio lateralmente vorrei evitasse si vedesse tutto il lato tv.

Grazie mille

Io non ce l'ho, ma prova a vedere: Meliconi SlimStyle Plus 400 S
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Citazione Originariamente scritto da Pioch Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, ho acquistato l'LG C3 vista l'offerta. Quale staffa consigliate? Voglio sia più sottile possibile, in modo che sia più attaccata possibile al muro. Quale mi consigliate? Deve essere ultra slim in quanto essendoci il passaggio lateralmente vorrei evitasse si vedesse tutto il lato tv.

Grazie mille
    Guarda questa qua.
    Vogel’s Elite 5605 Supporto TV fisso per televisori da 40-100 pollici, Max. 100 kg, Staffa da parete per TV max. VESA 600x400 https://amzn.eu/d/0p6DB8s
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •