quale 65 oled economico e 77?

SuperMarioCar

New member
Dopo due LG OLED con pannello fiorito dopo circa 3 anni, un 55 e un 65, ora mi sono comparse righe orizzontali scure a un centimetro una dall'altra, più larghe sul lato destro che vanno quasi a sparire sul sinistro, su tutto lo schermo di un 55 Panasonic TX-55GZ950E, sono proprio sfortunato con gli OLED. Tuttavia non demordo :-)

Che OLED mi consigliate da 65 a prezzo basso? Uso quasi solo Netflix, SKY, ecc... non gioco e lo guardo solo la sera?
E se passassi ad un 77 quanto dovrei spendere come minimo? Invece con un buon QLed o Nanocell, risparmierei e la qualità video è ancora inferiore anche agli OLED economici?

Grazie
 
Ti consiglio l'ottimo LG Oled Evo C3, è un modello del 2023, ma praticamente uguale al modello C4 del 2024, superiore ai QLed o Nanocell per nero assoluto, contrasto infinito e maggior angolo di visione (tutte cose che già conosci). Anche la gestione del movimento e l'upscaling sono su ottimi livelli.
Il 65" lo trovi sul sito LG Italia a 1348 euro (con sconto 5% Checkout + 5% benvenuto).
Il 77" lo trovi su Freeshop a 1977 euro (con codice sconto: FREESHOP30€).
 
Grazie, magari procedo a Settembre. Certo che sono veramente sfortunato con gli Oled, ho alcuni Led che non mi hanno mai dato problemi, tra i quali un Samsung 65...90, che va benissimo, con grande qualità.
 
Come correttamente affermi è sfortuna.
Ti consiglio gli Oled blu Samsung del 2023 che costano poco e si vedono benissimo ( meglio dei Wrgb che hai avuto).
Parlo dell's90c in particolare . Buona visione
 
Ho trovato molto corretto il giudizio riportato da Rtings sul confronto tra LG C3 e Samsung S90C:

"L'LG C3 OLED e il Samsung S90C OLED sono televisori simili che occupano la stessa posizione di mercato. Dei due, il Samsung è il miglior televisore da gioco e leggermente migliore in generale, mentre l'LG è il televisore migliore per gli appassionati di cinema. Il Samsung ha una gamma di colori più ampia e diventa più luminoso dell'LG, soprattutto in HDR; non solo, ma mantiene anche meglio la sua luminosità HDR in modalità di gioco. Supporta anche 4k @ 144Hz (120Hz sul modello da 83 pollici), mentre l'LG è limitato a 4k @ 120Hz. Tuttavia, l'LG supporta i formati audio DTS e Dolby Vision, il che lo rende ideale per i fan dei Blu-ray. Ha anche una migliore fluidità dei contenuti di bassa qualità rispetto alla TV Samsung, il che lo rende migliore per guardare contenuti in streaming, soprattutto in situazioni a basso bitrate".

Nella scelta del mio LG C3 ho dato priorità alla sua maggior versatilità (guardo molto digitale terrestre e streaming), anche se le misure rilevate da Rtings danno un leggero vantaggio al Samsung riguardo la luminosità in HDR.
Se prima dell'acquisto avevo qualche dubbio sulla luminosità dell'LG questo si è dissolto appena ho montato il televisore nel mio (luminoso) soggiorno, infatti non sento alcuna necessità di avere una maggiore luminosità, sia nella visione diurna sia in quella notturna, nonostante usi la modalità Filmmaker.
 
Dopo due LG OLED con pannello fiorito dopo circa 3 anni, un 55 e un 65, ora mi sono comparse righe orizzontali scure a un centimetro una dall'altra, più larghe sul lato destro che vanno quasi a sparire sul sinistro, su tutto lo schermo di un 55 Panasonic TX-55GZ950E, sono proprio sfortunato con gli OLED. Tuttavia non demordo :-)

Che OLED mi cons..........[CUT]

Ma che tipo di problema è stato il pannello "fiorito"?
 
Top