|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio acquisto TV S90C / S94C da 65"
-
26-01-2024, 16:33 #1
Junior Member
Consiglio acquisto TV S90C / S94C da 65"
Ciao a tutti, vorrei acquistare uno dei due modelli in oggetto, in particolare sarei interessato ad una tv con pannello di seconda generazione ma so che non c'è la certezza purtroppo. Faccio una domanda da un milione di dollari per la quale sono consapevole che nessuno possa avere certezze ma vorrei sentire comunque l'opinione degli esperti. Secondo voi è più "facile" beccare un second gen tramite acquisto sullo store ufficiale Samsung o su amazon?
Chiedo perché sullo store ufficiale avrei la possibilità di prendere l's90c a 1700€ con spedizione e installazione compresi mentre su amazon c'è l's94c a 1800+15 euro per spedizione con disimballaggio e installazione. Non ho mai acquistato da store samsung quindi chiedo anche se qualcuno ha esperienza com'è in quanto a tempi, affidabilità, ecc. Su amazon mi sentirei un po' più sicuro ma sono 115 euro in più. Da quanto ho capito non c'è alcuna differenza tra i 2 modelli lato tecnico ma solo una diversa colorazione della base.
PS: ho escluso s95c che su amazon starebbe a 2160 perché ho letto di frequentissimi problemi di cadute di segnale con ps5 e l'utilizzo principale che avrà il monitor è proprio lato gaming.
Grazie in anticipo!
-
26-01-2024, 17:25 #2
Bannato
Se l' uso principale e indirizzato verso il gaming, magari per molte ore al giorno, sono dell' idea che a prescindere dal dispositivo, l' oled non sia una scelta azzeccata per via dei tanti e invasivi loghi presenti.
Comprare su Amazon ad oggi corrisponde ad avere il migliore servizio post vendita e la maggiore flessibilità in caso di problemi. Quindi quei 100 euro in più , secondo me sono ben spesi.
Questione pannello 2nd gen:
sta finendo l' anno commerciale riferito alla serie C e ci vorrebbe parecchia sfortuna per beccare un esemplare costruito all' inizio della distribuzione.
Si potrebbe avere la certezza controllando la data di produzione del dispositivo una volta che lo avrai a casa. Eventualmente, invalidando la garanzia, mi sembra che si potrebbe controllare dal service menù.
-
26-01-2024, 18:50 #3
Junior Member
-
26-01-2024, 19:38 #4
Bannato
C'è chi continua a minimizzare questo aspetto. Io te lo voglio mettere nero su bianco già che per esperienza lavorativa so e ti assicuro che molti centri di assistenza la prima cosa che fanno è quella di controllare il registro degli accessi. Se sei entrato, ciao ciao garanzia.
https://ibb.co/0r1KSzr
-
26-01-2024, 19:41 #5
Guest
La risposta ufficiale è “sì, anche il solo accesso invalida la garanzia”. Come anche accendere i fari fendinebbia in assenza di nebbia prevede una sanzione. Detto ciò, io mi farei più problemi ad accendere i fendinebbia che ad accedere al menu di servizio di un TV.
Il sito Samsung, per quella che è la mia molteplice esperienza, è alla pari di Amazon. Tra l’altro credo che avresti maggiori possibilità di ricevere un pannello di seconda generazione, proprio perché Samsung fornisce tutti gli altri venditori.
Se compri da Amazon stai attento a chi spedisce ma, soprattutto, a chi vende. Il market place non è così affidabile come quello tutto Amazon. Ma mi pare che nel tuo caso sia venduto e spedito da Amazon.
-
26-01-2024, 20:05 #6
Junior Member
Intanto grazie per la risposta!
Si si nel caso di amazon è venduto e spedito da amazon.
Leggevo su altri post che sei disponibile a mandare la procedura per la modifica dell's90c in tipo pannello s95c, se hai voglia di mandarmela in privato ti ringrazio. Ovviamente spero di beccare il 2gen sennò casca tutto il discorso.
Ammetto che non pensavo di farlo, ma se anche solo entrare per vedere il tipo di pannello teoricamente è già invalidante per la garanzia allora credo che farò anche la modifica della luminosità ormai che ci sono. Non credo che riuscirei a resistere dalla curiosità di controllare il tipo di pannello.
PS: considerando che sul sito samsung danno disponibilità dell'installazione, se chiedessi al tecnico che viene a farla di controllare il tipo di pannello dal service menù e quindi accedesse lui con un suo codice (immagino) potrebbe essere un'idea?
-
26-01-2024, 20:08 #7
Junior Member
Altra cosa, per evitare tutte ste beghe l's95c non costa molto di più, potrei affrontarla la spesa, ma ho troppa paura di avere problemi di no signal e schermi neri, non mi sembra un problema raro, anzi.. @Anger.Miki mi pare di capire dalla firma che hai l's95c, problemi con ps5?
-
26-01-2024, 20:53 #8
Bannato
Chi ti installa la TV non è certamente un tecnico Samsung e non ha alcuna competenza per entrare nel service menù. Il mese di produzione del dispositivo, normalmente lo trovi alla cifra 9 del numero seriale. Da lì puoi capire se monta un pannello 2nd gen. Te lo ribadisco (poi la TV è tua e sei libero di fare ciò che vuoi), a entrare nel service menù perdi la garanzia e se stipuli l' estensione con Samsung, perdi pure quella.
Ultima modifica di Giaguaro; 26-01-2024 alle 21:00