• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV 55'' LG-TCL-Hisense o altro?

Ramijet

New member
Buonasera a tutti,
avrei necessità di acquistare una nuova tv 55'' (ma nel caso il budget lo permettesse anche un 65''), l'uso della TV è quella ordinaria, quindi senza una necessità specifica, per abitudini di casa vediamo un 80% in streaming e il resto fra TV normale e una console Nintendo Switch.

il budget è intorno ai 700/800 € ma sono un tipo flessibile se ne vale la pena :D

Detto questo, vorrei un vostro parere fra le seguenti soluzioni che ho individuato ma che per un verso o un altro non riesco a chiudere il cerchio, vorrei solo prendere un buon prodotto, equilibrato, con un buon pannello e un SO affidabile o perlomeno veloce:

le TV sono queste:

TCL 55C805 (sulla carta ha delle caratteristiche interessanti ma non essendo esperto ho bisogno di incoraggiamento :D )

LG QNED: 55QNED826RE (non ha i miniled ma non so quanto sia penalizzante)

LG QNED: 55QNED876QB (anno 2022 - Miniled, non capisco perchè LG non ha fatto altri TV con questa tecnologia)

HiSENSE: 55U72KQ (sono un pò prevenuto ma mi sembra di aver capito che si vede bene)

Samung: fa così tanti modelli che non ci capisco nulla (la TV che mi ha abbandonato era un aveccha QLED serie 7 anno 2018)

sono aperto anche ad altri consigli, datemi una mano a scegliere che è una settimana che sono senza TV :(

Ciao, non farti influenzare dai miniled, è solo marketing (almeno quello proposto dai prodotti cinesi a basso costo), i Sony senza miniled vanno nettamente meglio rispetto ai prodotti che hai in elenco, se cerchi un TV che ti soddisfi a 360°c è il Sony 55X85L, su Amazon, MW ed Unieuro lo trovi a 999 euro

@Ramijet

Giusto per ribadire il concetto espresso dal caro amico Anathema, ti giro queste foto prese da una situazione con contenuti reali e dove è evidente che i numeri non sono nulla se non si ha la capacità di controllare il pannello con un' elettronica adeguata.
https://ibb.co/hsT2JGb

Rimanendo in tema tra i dispositivi messi in lista, io prenderei l' Hisense U7K. Visto che però sei flessibile e aperto ad altri consigli, ti direi di arrivare a 1000€ e fare un acquisto di maggiore qualità;
O segui il consiglio sul Sony X85l, oppure vai da Euronics e ti prendi un oled LG B3.
https://www.euronics.it/tv-e-audio/...hyVU22YfVg7ttOiaqzFcZTyQK4KKBSixoC9xwQAvD_BwE

Ultima modifica:
Intanto, vi ringrazio delle risposte.

in effetti il mio dubbio è sempre quello, non vorrei farmi coinvolgere dai dati su carta che promettono ma che poi non mantengono, quindi sono più contento di avere pareri tecnici o per esperienza su questi prodotti.

@Giaguaro, sono flessibile ma non così flessibile :D :D

ammetto che l'HISENSE mi stuzzica ma non avendo nessun tipo di trascorso sono un pò prevenuto.

@Ramijet
Forse sono stato di manica larga rispetto alla tua flessibilità 😉
Io resterei sempre su U7K(pur con tutti i limiti del caso) ma se vuoi migliorare la prestazione senza esagerare col budget. A 915€ da MW c' è l' U8K che è di fascia superiore ed un upgrade generale rispetto a U7K.
Se procedi con l' acquisto sia online che in negozio, hai 14 GG di tempo per recedere dal contratto e fare cambio prodotto o procedere col reso dei soldi. È un tempo sufficiente per mettere il dispositivo sotto torchio e capire se fa per te.
https://www.mediaworld.it/it/produc...Mx1Ijap3FXslerizWhRoClIsQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds

Ultima modifica:
Allora, mi sono quasi convinto per l'U7K però avrei una domanda che è più una curiosità ma LG QNED: 55QNED876QB (anno 2022) è inferiore o LG è da considerare solo per OLED?