Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: LG G3 vs Sony A95L

LG G3 vs Sony A95L

Buongiorno. Ho guardato recensioni comparative di Vincent Teoh e di RTings. Per uno meglio il Sony, per l’altro meglio LG.
    Mi sorprende vedere nelle tabelle di RTings voti migliori per il G3 in quasi tutto, addirittura anche nell’audio in cui invece dovrebbe prevalere Sony. Quest’ultimo prevale nell’upscaling e nella maggiore pienezza dei colori.
    Mi chiedo e vi chiedo, senza avere nessun tetto di spesa, comprereste il Sony o LG?
    Per un uso generalista di tutto, per avere in casa il miglior oled del mercato.
    Ero quasi convinto a comprare il A95L ma ho seri dubbi che sia il meglio, ho rivalutato il G3.
    Cosa ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da Maximilian primo Visualizza messaggio
    Buongiorno. Ho guardato recensioni comparative di Vincent Teoh e di RTings. Per uno meglio il Sony, per l’altro meglio LG.
    Mi sorprende vedere nelle tabelle di RTings voti migliori per il G3 in quasi tutto, addirittura anche nell’audio in cui invece dovrebbe prevalere Sony. Quest’ultimo prevale nell’upscaling e nella maggiore pienezza dei colori.
    ..........[CUT]
    Per qualità generale, se non si hanno limiti di spesa e se si vuole raggiungere il minimo dei compromessi (nessuna TV è perfetta), A95L bisogna chiamarlo per quel che è emerso da tutti i confronti, un Best in Class pigliatutto. Questo anche tenendo a mente i vantaggi offerti dal pannello QD oled di seconda generazione e l' upgrade 2023 del processore XR. Se invece si è più attenti al portafogli li non c' è scusa che tenga, G3 è un vero best buy a cui si potrebbe affiancare anche S95C.
    In ogni caso, sui WRGB oled non sono ancora stati risolti i problemi di chrominance overshooting e i problemi di omogeneità legati al VB e al tinting.
    Ultima modifica di Giaguaro; 27-10-2023 alle 14:27

@Maximilian

Sono entrambi Best in Class tuttavia considerando i prezzi attuali credo convenga prendere l'LG G3 MLA.

https://www.avforums.com/reviews/son...-review.21228/

https://www.avforums.com/reviews/lg-...-review.20853/

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 27-10-2023 alle 17:03
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Precisazione:
    Rtings ancora non ha provato A95L. Sicuro di non aver frainteso e fatto il paragone con X95L o X95K?
    L' ottimo G3 è best in class solo per Avforums che lo ha recensito parecchio prima rispetto ad A95L (4 mesi) e con molta probabilità è stata premiata la novità del pannello MLA .
    Riferendosi alla sola qualità di immagine, la quasi totalità degli altri recensori o gli shootout fatti, mettono sul podio A95L anche per i motivi precedentemente elencati.
    Ultima modifica di Giaguaro; 27-10-2023 alle 17:20

A mio parere a questi due va aggiunto anche il Samsung S95C e non si può non tenere in considerazione che il Sony costa quasi il doppio.......
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Il Samsung s95/90c mi lascia qualche dubbio. Non sono mai stato estimatore ma ammetto con non conosco tanto l’oled in questione se non per aver letto prove test e recensioni varie.

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    Precisazione:
    Rtings ancora non ha provato A95L. Sicuro di non aver frainteso e fatto il paragone con X95L o X95K?
    L' ottimo G3 è best in class solo per Avforums che lo ha recensito parecchio prima rispetto ad A95L (4 mesi) e con molta probabilità è stata premiata la novità del pannello MLA .
    Riferendosi alla sola qualità di immagine, la quasi ..........[CUT]
    Hai perfettamente ragione. Ho proprio frainteso. Mi sembrava strana la superiorità del G3 così schiacciante. Mea culpa.

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    A mio parere a questi due va aggiunto anche il Samsung S95C e non si può non tenere in considerazione che il Sony costa quasi il doppio.......
    Sono d'accordo. Il Samsung S95C QD-OLED è da tenere in considerazione sia per la qualità che per il prezzo.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Maximilian primo Visualizza messaggio
    Hai perfettamente ragione. Ho proprio frainteso. Mi sembrava strana la superiorità del G3 così schiacciante. Mea culpa.
    Successo nulla 😅
    Riassumendo e restando in tema. Se il budget non è un limite, A95L ha ancora più da offrire rispetto agli ottimi G3 e S95C.

Io so solo che l' LG G3 che ho acquistato io a settembre, è eccezionale su tutti i fronti... e confrontato con altri Oled Samsung e Sony, per almeno un mese, prima di acquistarlo. E provenivo da un Samsung top di gamma.
    Ultima modifica di glover; 29-10-2023 alle 13:59
    LG OLED G3 55" + LG 32LK6200PLA - Sky Q Premium + 1 Mini decoder - Amplificatore HI-FI stereo: Marantz PM8005 - Lettore Blu-Ray & Sacd: Marantz UD7007 - Sintoamplificatore: Marantz SR6008 - Diffusori frontali: Dali Zensor 3 - Diffusore centrale: Dali Zensor Vokal - Subwoofer Dali Zensor E-9 F Sub - Cuffie Sennheiser HD558

Ciao avevo i tuoi stessi dubbi. Mi son attivato per cercarli in qualche negozio dal vivo
    Sono riuscito a trovare un negozio che li aveva tutti e 4 esposti allo stesso tempo

samsung s95c
    lg oled g3
    panasonic mz2000
    sony A95L

dopo averli visti dal vivo, ci ho messo veramente molto poco almeno per quanto riguarda i miei gusti a capire che il sony A95L è decisamente superiore agli altri

Ti consiglio vivamente di andarli a vedere se riesci a trovarli, telefona un pò in zona da te le catene di negozi piu famose, e guarda con i tuoi occhi. Io avevo i tuoi stessi dubbi, e solo dopo aver visto ho decisamente chiarito tutti i dubbi che avevo.

C'è poco da fare il QDOLED è una tecnologia superiore al W OLED per quanto possa quest'ultimo essere stato spinto. La brillantezza dei colori del sony che ho visto stamattina mi ha lasciato a bocca aperta

se non riuscirai a vederli dal vivo, ti consiglio caldamente la visione di questo video, che è esente da alcuna "falsa" spinta commerciale

https://www.youtube.com/watch?v=diZ6FyjRDZ0
    Ultima modifica di lettierif; 30-10-2023 alle 14:14

Spero tu li abbia potuti settare e verificare con tuoi contenuti. Al di là che probabilmente, come riportato da quasi tutte le recensioni, A95L sia il miglior tv 2023, difficile valutarne i pregi in ambiente e con configurazione da centro commerciale
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Spero tu li abbia potuti settare e verificare con tuoi contenuti. Al di là che probabilmente, come riportato da quasi tutte le recensioni, A95L sia il miglior tv 2023, difficile valutarne i pregi in ambiente e con configurazione da centro commerciale
    hai decisamente ragione sulla mia MODALITA di scelta che può sembrare molto approssimativa. Ma è stato come vedere un qualcosa di nuovo e lucente, rispetto a qualcosa di vecchio e che al suo fianco sapeva già di superato.
    Sono uno molto scettico, e so perfettamente che vederli tramite video promozionali non significa molto, MA come appena descritto sopra l'effetto WOW che ho avuto nel vedere il sony è stato troppo superiore agli altri 3

Provengo da 2 settimane di letture su forum e recensioni un pò ovunque, sia descrittive che in video su youtube. Non me le son fatte bastare, e mi son deciso e mi son messo a cercarli dal vivo in zona, e sono appena tornato dalla visione.
    Come appena descritto sopra, c'è un NETTO balzo tra il sony e gli altri 3 modelli, soprattutto tra la tecnologia QDOLED e quella tradizionale. Balzo che io pensavo sopravvalutato oppure solo per alcuni, ma mi son dovuto decisamente ricredere
    Ultima modifica di lettierif; 30-10-2023 alle 14:28

Citazione Originariamente scritto da lettierif Visualizza messaggio
    Ciao avevo i tuoi stessi dubbi. Mi son attivato per cercarli in qualche negozio dal vivo
    Sono riuscito a trovare un negozio che li aveva tutti e 4 esposti allo stesso tempo

samsung s95c
    lg oled g3
    panasonic mz2000
    sony A95L

dopo averli visti dal vivo, ci ho messo veramente molto poco almeno per quanto riguarda i miei gusti a capire che il sony A9..........[CUT]
    Fuori dai contesti HDR la maggiore spinta cromatica dei pannelli QD Oled è praticamente ininfluente. Metti qualcosa che lo sia è le differenze diventano variabili, a volte minime e a volte nette. Con Sony però, facendo girare qualcosa che non sia in 4K o che sia compresso, la differenza per quanto riguarda la pulizia dell' immagine (in meglio) è nettissima.
    Ultima modifica di Giaguaro; 30-10-2023 alle 14:42

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    Fuori dai contesti HDR la maggiore spinta cromatica dei pannelli QD Oled è praticamente ininfluente. Se però fai girare qualcosa che non sia in 4K o che sia compresso, la differenza per quanto riguarda la pulizia dell' immagine (in meglio) è netta col Sony.
    si avevo letto anche di questo aspetto, ed in piu anche l'upscaling del sony con il nuovo processore, pare faccia dei veri e propri miracoli. Unico neo è il suo prezzo, ma se fosse stato (almeno il 55") in fascia 2k lo avrei preso seduta stante

Speriamo nei vari black friday imminenti, anche se c'è da considerare il fatto che tra 2 mesi ci sarà il CES 2024 a las vegas, e li potrebbero tirare fuori ovviamente altri modelli migliorativi. E' vero che se si aspetta sempre poi non ha senso, ma tutto sommato 2 mesi in questo caso sono veramente pochi

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •