65'' non oled o 55'' oled?

Mike3991

New member
Ciao a tutti,
Sono Michael, appena iscritto sul forum e pronto a fare una domanda originale.
Devo comprare una TV da mettere a 3mt buoni dal divano, l'uso sarebbe prevalentemente DDT normale e streaming, direi 50/50.
Più un po' di casual gaming ogni tanto da PS4. Non vorrei sfondare i 1000 euro.

Meglio un 65 non oled (puntato l'hisense 65u7kq che però non si trova in negozio) oppure un 55 OLED (visto l'Lg C2 dell'anno scorso a poco più di 1000)?

Cosa fareste? Alternative più valide ai due modelli?

Grazie mille
 
@Mike.
Per completezza di informazioni ti allego la recensione di Hisense U7KQ (La versione europea ha caratteristiche diverse rispetto alla versione destinata al mercato Usa recensita da DigitalTrends)
https://www.dday.it/redazione/46431...-uled-u7kq-il-prezzo-e-giusto-ma-come-si-vede

Aggiungo anche quella di LG C2 che puoi tradurre dal browser.
https://www.avforums.com/reviews/lg-c2-oled65c2-oled-evo-tv-review.19852/

Per coadiuvarti nella scelta e per darti un concreto aiuto per quanto riguarda la scelta della misura in base al tipo di contenuti guardati e distanza di visione, ti rimando a questo utilissimo link dove troverai delle dettagliate tabelle riassuntive.

https://pixeltv.it/tv-distanza-di-visione-ottimale/
 
Ultima modifica:
Invece proprio la versione europea del Hisense 65U7KQ è Best Buy Mini LED TV 2023-2024.

Le recensioni di Dday (sito che seguo da anni) non valgono più delle valutazioni dell'EISA.


Voglio far notare che all'Expert Imaging and Sound Association partecipano 58 tra riviste e siti internet specializzati nell'elettronica di consumo.

.
 
Probabilmente mancava pure l' informazione che tra il modello USA e quello europeo (peggiore nelle caratteristiche) c' erano delle differenze. Altrimenti non si capisce il perché di pubblicare la recensione di un dispositivo completamente diverso. Malafede, disinformazione, o semplice svista🙂
Chi per lavoro o per hobby si appassiona al mondo dei TV è abituato a leggere e interpretare recensioni da cui si traggono giudizi e valutazioni in base a grafici e numeri presi da misurazioni tramite sonda o da visione con contenuti reali. Cose presenti nella completa recensione di DDay.
I molto sintetici giudizi di Eisa sono lunghi poco più di qualche riga, non sono trasparenti sul come sono stati dati e soprattutto, non c' è il minimo richiamo ad alcuna analisi tecnica mancando completamente le misurazioni.
Chi ha anche solo un minimo di infarinatura, capirà da solo che risulta difficile considerare queste opinioni.
 
Ultima modifica:
Intanto grazie a tutti per le risposte
Ho appena fatto un giro all'unieuro per farmi un'idea e devo dare ragione ad Angelo.. 55 pollici da 3 Mt erotti sono pochetti. Penso di andare di 65 :sofico:
Qualcuno ha visto all'opera sto fantomatico Hisense in qualche negozio o catena?
Facendo il giro devo dire che fanno la loro sporca figura anche gli ambi light di Philips e il Samsung qe65qn85b anche se quest'ultimo è leggermente sopra budget, pareri a riguardo?
 
Ultima modifica:
Dimenticavo che ti puoi rendere conto della qualità del Hisense 65U7KQ anche dando un'occhiata al nuovissimo Hisense 100U7KQ che è in vendita, tra gli altri, da Media World, da Unieuro e da Euronics.


.
 
considerando l'uso che ne farai, prendi il 65": un OLED per DTT e streaming è sprecato
Pienamente condivisibile il discorso della misura rapportata alla distanza di visione (che di potrebbe anche correggere con dei semplici spostamenti)
Chiarisci meglio il discorso degli oled sprecati per lo streaming o il DTT? Forse il contrasto infinito e il controllo su ogni singolo pixel dei quasi 8.500.000 presenti sul pannello non sono un enorme vantaggio in termini di accuratezza visiva, profondità di immagine e resa luminosa nei dettagli dei formati Sdr/HdR ampiamente presenti sulle piattaforme di streaming?

Resto in attesa di una spiegazione ☺️
 
Ultima modifica:
Top