Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio Acquisto nuovo 55p fascia medio-alta o riparare plasma ?

Dopo Anni di buon servizio il mio plasma lg pz850 mi ha lasciato e per riparalo mi hanno chiesto 220 euro
    secondo voi conviene farlo riparare anche per un secondo utilizzo o no ?
    stavo pensando di farlo nuovo e anche basandomi sul best buy pubblicato qua nel forun
    avrei selezionato questi qua come candidati
    TCL 55C845 miniled - miglio prezzo trovato 799
    SAMSUNG 55QN90B miniled - 849
    LG 55B2 - oled -969
    il mio utilizzo principale e' film-sport e canali tv dtt
    ma vorrei anche iniziare a giocare magari con una ps
    voi che prendereste?
    altre valide alternative

fossi in te prenderei il panasonic 55lz1000 che sta sotto i 1000 o intorno ai 1000, dipende dove lo prenderesti.
    come al solito prestazioni top lato cinema e set completo delle caratteristiche hdmi 2.1, vrr, 120hz, allm su 2 delle 4 hdmi per il gaming con ps5/ xbox series x
    Ultima modifica di tartarus; 22-09-2023 alle 10:29

Citazione Originariamente scritto da FRANZ61 Visualizza messaggio
    Dopo Anni di buon servizio il mio plasma lg pz850 mi ha lasciato e per riparalo mi hanno chiesto 220 euro
    secondo voi conviene farlo riparare anche per un secondo utilizzo o no ?
    stavo pensando di farlo nuovo e anche basandomi sul best buy pubblicato qua nel forun
    avrei selezionato questi qua come candidati
    TCL 55C845 miniled - miglio prezzo tr..........[CUT]
    Se vieni da un plasma e sei abituato a quel tipo di immagine il passaggio sui retroilluminati potrebbe essere traumatico. Meglio orientarsi verso gli oled. Il tuo budget ti permette di prendere il Panasonic LZ1000 che a livello di immagine assieme al Sony A80K e' il migliore oled mid-range del 2022 e ha dissipatore più l' ultima generazione di pannello EX.

https://www.freeshop.it/panasonic-tx...0aAvylEALw_wcB

https://www.e-stayon.com/oled-tv-panasonic-tx55lz1000

@FRANZ61

Tieni conto che il 55QN90B tende a soffrire di blooming a causa della forma dei suoi MiniLED

Se ci devi anche giocare allora direi che col nuovo TCL 55C845 andresti sul sicuro dato che uno degli aspetti più curati di questo televisore è proprio il gaming come si evince dalla motivazione per la quale il 65C845 è stato giudicato BEST PRODUCT dall'EISA.

https://eisa.eu/awards/tcl-65c845/?lang=it

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    Se vieni da un plasma e sei abituato a quel tipo di immagine il passaggio sui retroilluminati potrebbe essere traumatico. Meglio orientarsi verso gli oled. Il tuo budget ti permette di prendere il Panasonic LZ1000 che a livello di immagine assieme al Sony A80K e' il migliore oled mid-range del 2022 e ha dissipatore più l' ultima generazione di pan..........[CUT]
    qua su questo forum si consigliava Lg B2come oled di prima fascia , questo panasonic e' meglio o siamo li' come qualita' ?? , i prezzi sono quasi uguali

qua su questo forum si consigliava Lg B2come oled di prima fascia , questo panasonic e' meglio o siamo li' come qualita' ?? , i prezzi sono quasi uguali
    Cambia completamente il Pannello e la fascia merceologica di posizionamento visto che il 1000 si piazza in concorrenza col C2. Panasonic ha pannello EX più la lastra di dissipazione (maggiore uniformità, più luminanza che viene meno limitata da ABL e ASBL, più protezione contro il burn in). Ci sono anche importanti differenze a livello di calibrazione del colore e soprattutto per quanto riguarda l' elaborazione video.

Dopo Anni di buon servizio il mio plasma lg pz850 mi ha lasciato e per riparalo mi hanno chiesto 220 ........[CUT]
    Anche io ho ancora un plasma Panasonic. Ne avevo anche uno Lg ma era un pò stampato dal televideo oltre ad essere hd ready. Di ripararlo non se ne parla neppure.
    Per carità la qualità è ottima anzi rispetto agli Oled Wrgb forse anche superiore in fatto di ricchezza coloristica. L'immagine è più calda e poetica perché i Wrgb hanno questo pixel bianco che cambia un pò le carte in tavola. Non sono veri Rgb. E questo vale per tutti gli Oled Panasonic, Lg, Philips tranne i QdOled Samsung e il top di gamma Sony dal prezzo alquanto folle.
    Ecco perché ti consiglio in un'ottica di continuità col plasma Rgb un altro Rgb appunto il QdOled Samsung, vedi cosa riesci a trovare che costa meno tanto si vedono tutti uguali.
    TV: Sony A8H; Samsung S95b
    HIFI: Linn Sondek Lp 12; Marantz nd8006;
    Mcintosh Ma2275; Klipsch Cornwall III

Se vuoi spendere meno tieni infine conto che i mini led lcd a quantum dot Samsung chiamati Qled sono tutt'altro che male.
    Sono venduti perché le persone non sono stupide. Anzi sono spesso più intelligenti dj quanto lo sia il presunto espertone da forum. In che senso? Nel senso che nessun Oled , compreso Il QdOled, ha quel tipo di brillantezza su schermate ad alta luminosità diffusa. I colori non si vedono al buio ma alla luce. La luce è tutto: prova a confrontare i colori della natura in una giornata di pioggia rispetto ad una giornata col cielo limpido.
    Certamente qualche limite c'è: angoli di visione non perfetti e cenni di light bleeding ... però... Io passai appunto da plasma a Qled ( poi regalato ad una amica) e devo dire che quel tipo di luminosità non l'ho mai più ritrovato in nessun Oled. Il QdOled però è un bel compromesso.
    TV: Sony A8H; Samsung S95b
    HIFI: Linn Sondek Lp 12; Marantz nd8006;
    Mcintosh Ma2275; Klipsch Cornwall III

allora dopo i vari vostri consigli
    son rimasti questi come scelta per il mio nuovo 55p.
    PANASONIC LZ1000 (OLED) 930 EURO VS TCL C845 (MINILED) 799 EURO
    poi penso che ci sia una mega occasione un best\buy , un bel sottocosto
    un TCL C735 a 508 euro che mi attira tanto ma non so se sarebbe comunque un tv valido che mi regali soddisfazioni
    voi che dite??

allora dopo i vari vostri consigli
    son rimasti questi come scelta per il mio nuovo 55p.
    PANASONIC LZ1000 (OLED) 930 EURO VS TCL C845 (MINILED) 799 EURO
    poi penso che ci sia una mega occasione un best\buy , un bel sottocosto
    un TCL C735 a 508 euro che mi attira tanto ma non so se sarebbe comunque un tv valido che mi regali soddisfazioni
    voi che dit..........[CUT]
    Stai facendo un paragone assurdo tra un semplice LCD, un miniled fald che porta qualche vantaggio (cinesi) e un gran bel oled di fascia media completo e prodotto da un marchio storico dalle innegabili qualità. Penso che non ci sia bisogno di aggiungere altro.
    https://pixeltv.it/meglio-oled-qled-o-led/

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    Stai facendo un paragone assurdo tra un semplice LCD, un miniled fald che porta qualche vantaggio (cinesi) e un gran bel oled di fascia media completo e prodotto da un marchio storico dalle innegabili qualità. Penso che non ci sia bisogno di aggiungere altro.
    https://pixeltv.it/meglio-oled-qled-o-led/
    ok ricevuto , andro' di oled panasonic allora.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •