Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consiglio per TV 65" Google

Ciao a tutti,
    sto cercando uno smart TV che abbia le seguenti caratteristiche:

- dimensioni: 65 pollici con cornice e piedi possibilmente neri
    - budget max: 2k€ (poi ecco 100-200 in piu non fanno la differenza)
    - opzionale: Google tv (avrei bisogno di accedere a Play Store completo)

Vengo da un PHILIPS 65PUS8507 che ho cambiato per disperazione perché, seppur Ambilight fantastico, il software faceva pena con le principali app di streaming live - vedi Dazn (non c’era modo di fare girare le app a 50fps ma li adattava in automatico a 60, ho atteso invano aggiornamento OS ma poi mi sono arreso)

Cosa mi consigliate? E' un buon momento per acquistare? C'é qualche buona offerta in giro?

Grazie in anticipo a chi condividerá la sua opinione
    Ultima modifica di danmasino1; 10-09-2023 alle 07:24

Ciao

con Google TV considera il nuovo TCL 65C845 MiniLED che ha cornice e piedistallo neri.

https://www.tcl.com/it/it/tvs/c845

Lo trovi venduto e spedito su Amazon come 65C841 a soli € 1.213,73.

https://www.amazon.it/TCL-65C841-Con...74c20ab35&th=1

Qusto televisore è EISA HOME THEATRE MINI LED TV 2023-2024.

https://eisa.eu/awards/tcl-65c845/?lang=it

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Se non hai fretta potresti aspettare comunque le offerte di novembre del Singles Day e del Balck Friday.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Ciao

con Google TV considera il nuovo TCL 65C845 MiniLED che ha cornice e piedistallo neri.

https://www.tcl.com/it/it/tvs/c845

Lo trovi venduto e spedito su Amazon come 65C841 a soli € 1.213,73.

https://www.amazon.it/TCL-65C841-Con.../B0C2V7KZZH/re..........[CUT]
    Ciao Angelo, era uno dei primi modelli che avevo adocchiato su Amazon.
    Tanta roba, tuttavia mi sono fatto spaventare da queste rece di 1 cliente:

"...Aspetto negativo, non so se è la mia connessione ma lo streaming di dazn è scattoso a volte fastidioso, non capisco il motivo dato che con altre smart tv nn fa cosi e se metto le impostazioni con la partita in streaming scatta tutto il sistema...
    io penso sia un processore non all'altezza"

Stesso ed identico problema che avevo riscontrato con il mio vecchio Philips. Queste app di streaming LIVE richiedono una gestione dinamica degli fps che alcuni OS non gestiscono a dovere.

Ho visto che la recensione risale al 12 novembre 2022 , sai se per caso é cambiato qualcosa? forse si riferiva al vecchio modello 2022?

Se non hai fretta potresti aspettare comunque le offerte di novembre del Singles Day e del Balck Friday.

.
    Hai ragione. Non ho frettissima ma non amo particolarmente il Black Friday, i migliori affari li ho fatti fuori quel periodo

Con quel budget dovresti poter trovare anche i tv Sony A80K oppure A90j.

@danmasino1

Quella recensione non si riferisce al 65C845 (o 65C841) dato che questo televisore è un modello del 2023 arrivato da pochi mesi in Italia.

.

.

Citazione Originariamente scritto da slave1 Visualizza messaggio
    Con quel budget dovresti poter trovare anche i tv Sony A80K oppure A90j.
    Ciao slave, escludo a90j perché ho letto richiede un po' di calibrazione e poi costicchia.
    Per quanto riguarda A80K, in giro trovo solo versione A80L che dovrebbe essere nuova versione (confermi?). Prezzo sul sito dell amazzonia siamo a circa 2.800 euro. Ce lo avevo giá in lista, se dovesse calare un po'.......

@danmasino1

Quella recensione non si riferisce al 65C845 (o 65C841) dato che questo televisore è un modello del 2023 arrivato da pochi mesi in Italia.

.

.
    Ottima notizia! Che dici vale la pena? Se paragonato a un Sony di ultima gen (visto che montano quasi tutti Google) si vede tanto la differenza? Vero che costano anche il doppio ma..........

@danmasino1: perdonami, ma ti stai facendo spaventare da un qualcosa che ha a che fare con tutto meno che con la parte squisitamente tecnica del televisore.
    Se quella recensione avesse parlato di panello rovinato, calibrazione impossibile, sintonizzazione difficoltosa o qualsiasi altro malfunzionamento tecnico capirei bene le tue perplessita', ma sta parlando di un'app che gia' di suo gode di una non esattamente buona fama...
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    @danmasino1: perdonami, ma ti stai facendo spaventare da un qualcosa che ha a che fare con tutto meno che con la parte squisitamente tecnica del televisore.
    Se quella recensione avesse parlato di panello rovinato, calibrazione impossibile, sintonizzazione difficoltosa o qualsiasi altro malfunzionamento tecnico capirei bene le tue perplessita', ma s..........[CUT]
    Ciao Angelone, hai perfettamente ragione, ma rendere un 65 non si fa mai a cuor leggero. Per me se non funzionasse quel app (che hai ragione é peggio della peste), come altre simili che attualmente utilizzo (con cui con il Philips riscontravo stesso problema-vedi sopra), sarebbe un problema visto che uso la TV principalmente per quello. Poi, ok, mia moglie si ammazza di Netflix, ma a me interessa piu lo sport live

Ps: ovviamente l utente che ho menzionato sopra non puo' avere le competenze tecniche per disquisire sul problema, ma é un problema noto, che ho spiegato nel primo post e che affligge alcuni OS - pesa comunque sul totale anche se non parliamo di pannelli, calibrazione e quant'altro.
    Ultima modifica di danmasino1; 10-09-2023 alle 12:08

@danmasino1

Credo che il TCL 65C845 sia superiore a tutti i MiniLED in vendita al momento in Italia.

Se ti riferisci invece ai Sony OLED questi come tutti gli WOLED offrono neri assoluti ma una luminosità che è minore a meno che non si considerano i QD OLED 65A95K e 65A95L che offono, oltre ai neri assoluti, anche un'elevata luminosità.

.

Citazione Originariamente scritto da danmasino1 Visualizza messaggio
    Ciao slave, escludo a90j perché ho letto richiede un po' di calibrazione e poi costicchia......[CUT]
    L'affermazione secondo cui l'a90j necessiterebbe di un po' di calibrazione è a mio avviso destituita di ogni fondamento in relazione a tutti gli altri Oled di tutti i brand presenti sul mercato.

Ciao a tutti,
    sto cercando uno smart TV che abbia le seguenti caratteristiche:

- dimensioni: 65 pollici con cornice e piedi possibilmente neri
    - budget max: 2k€ (poi ecco 100-200 in piu non fanno la differenza)
    - opzionale: Google tv (avrei bisogno di accedere a Play Store completo)

Vengo da un PHILIPS 65PUS8507 che ho ..........[CUT]
    Migliore ottimizzazione e integrazione del OS Google TV, solo 80 zone dimming ma migliore algoritmo di local dimming e migliore elaborazione video in campo LCD che gliele suona ai miniled cinesi di Tcl o Hisense.
    https://www.mediaworld.it/it/product...on-trovaprezzi
    Altrimenti, guarda gli oled Philips 707 o Sony A75K
    PS: il migliore miniled in commercio e' il Sony X95L che con metà del contrasto e 1/3 delle dimming zones fa praticamente a pezzi la concorrenza (Monta lo stesso XR di X90L)

https://youtu.be/P3r34GFVYos?si=3V-nsCWGu6tnnUQK
    Ultima modifica di Giaguaro; 10-09-2023 alle 13:04

Nel video di HDTVTest si dice anche che il Sony X95L ha prestazioni scarne nel gaming a causa dell'elevato input lag.

Ammesso e non concesso che il Sony X95L sia superiore al TCL C845 ha anche un prezzo che è più che doppio rispetto a quello del TCL come si legge dalla tabella che appare nel video ...

.

Nel video di HDTVTest si dice anche che il Sony X95L ha prestazioni scarne nel gaming a causa dell'elevato input lag.

Ammesso e non concesso che il Sony X95L sia superiore al TCL C845 ha anche un prezzo che è più che doppio rispetto a quello del TCL come si legge dalla tabella che appare nel video ...

.
    Il prezzo e' in linea con le ottime prestazioni generali offerte e con il know how storico del marchio; ossia le migliori in ambito retroilluminati. Chi ha budget ristretto farebbe bene a indirizzarsi verso X90L oppure il TCL 845/Hisense U8K.

il software faceva pena con le principali app di streaming live - vedi Dazn (non c’era modo di fare girare le app a 50fps ma li adattava in automatico a 60, ho atteso invano aggiornamento OS ma poi mi sono arreso)
    Android TV adatta a 100hz, le TV non fanno il match frame fps/hz.

TCL hanno i firmware anche peggio dei philips

dimensioni: 65 pollici
    - budget max: 2k€
    La scia perdere android è prendi un OLED LG , non c'è manco da pensarci
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •