Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Consiglio nuova tv (pt.2)

Salve a tutti, rieccomi qui sul forum a cercare un vostro consiglio.
    La mia samsung mu6400 da 40 pollici con pannello va mi ha abbandonato a causa di continui blackout che, stando a quanto dice il tizio da cui l’ho portata a riparare, hanno bruciato la scheda madre ed il pannello (anche se io mi chiedo come sia possibile che si sia bruciato il pannello se era spenta .-.).
    Dato che sono rimasto più che soddisfatto da questa tv da voi consigliatami, vi chiedo quale tv comprare come degna succeditrice.
    Il mio utilizzo tipo:
    - Ps4 pro che sta per diventare Ps5
    - Tanti film e serie sulle varie piattaforme di streaming
    - Sport come motogp e formula 1
    Distanza di visione schermo occhio sui 2,2/2,3 m.
    Ore di utilizzo molte… ci sono giornate in cui viene accesa solo 4/5 ore di sera e giornate in cui viene utilizzata diverse ore. Mai tenuta con scene ferme o in pausa.
    Unica cosa che mi faceva storcere il naso della mia vecchia tv era la poca uniformità del pannello; questo si notava ad esempio nello sport (principalmente), nelle scene in movimento o nelle schermate bianche.
    Budget non definito, sono un amante del rapporto qualità/prezzo e vorrei fare un bel salto di qualità con la nuova tv. Magari mi elencate diverse tv in base alla tecnologia adottata, sarebbe molto utile.
    Grazie mille in anticipo.

Scusa in anticipo se sono un po' drastico ma se non definisci un budget e metti solo come riferimento il precedente TV con cui ti sei trovato bene ma che sinceramente era mediocre è un po' difficile consigliarti.(Edge led con 300 nits di luminosità di picco)Sicuramente da quella distanza punta a qualcosa di più grande (almeno 55 meglio 65)

Come budget non ho un limite vero e proprio, posso spendere 500, come 1000, come più di 1000, basta che ci sia un ottimo rapporto qualità prezzo… come polliciaggio penso un 55 allora, come consigliato da te

Ciao

Raffaele per cominciare potresti dare un'occhiata alla mia lista di televisori 4K best buy cosi puoi avere un'idea a seconda del polliciaggio, del budget e del tipo di pannello quale televisore potrei consigliarti:

https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Ciao Angelo,
    avevo già dato un’occhiata, diciamo che seguo il forum pur non postando nulla generalmente…
    Diciamo che se dovessi superare i 1000 euro, avevo individuato l’S90C da 55, ma chiedo consiglio a voi se valga la pena. Mentre se dovessi andare su una cifra più contenuta cosa mi consigliate? Io di TCL non ho alcuna esperienza, qualche sua concorrente nella fascia di prezzo sotto i 600/700?
    Credete che anche con una tv “economica” avrei un bel salto di qualità rispetto alla mia vecchia tv?

Se riesci ad arrivare intorno ai mille un OLED è sicuramente un salto considerevole e ne sarai estasiato. Rispetto al tuo vecchio TV anche un lcd fald è un buon passo avanti, ma un OLED è un'altra cosa. Imho

Quindi, se dovessi scegliere un oled da 55 cosa consiglieresti rooob? (2/3 opzioni)
    Se invece volessi restare su roba più economica, considerando che comunque avrei un passo avanti, cosa consiglieresti?
    Valutando anche l’acquisto di una seconda tv per un’altra stanza, avete idea di come possa essere la samsung au7172 da 43 pollici? Chiedo di questo modello perché ne ho vista una a poco meno di 300 euro in un negozio.

Se si tratta di acquistare il TV col miglior rapporto diagonale/qualità/prezzo, segnalo il Panasonic 58 JX 800E, a meno di metà prezzo su Ebay (venditore Icom, neanche malaccio come feedback). Ha pannello VA, Android, e una diagonale che mi sta simpatica, perché non vedo più in giro i 60”. È modello del 2021 e mi chiedo solo, nella mia ignoranza, se il decoder è aggiornato a HEVC 10 perché devo ancora capirci qualcosa. Magari qualcuno mi da rispondere.

https://www.hdblog.it/tv/articoli/n5...00-android-tv/
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Se si tratta di acquistare il TV col miglior rapporto diagonale/qualità/prezzo, segnalo il Panasonic 58 JX 800E, a meno di metà prezzo su Ebay (venditore Icom, neanche malaccio come feedback). Ha pannello VA, Android, e una diagonale che mi sta simpatica, perché non vedo più in giro i 60”. È modello del 2021 e mi chiedo solo, nella mia ignoranza, s..........[CUT]
    Lo sono per legge. Che poi un lcd Panasonic sia un buon acquisto ho dei dubbi

Se non hai particolari esigenze prendi quello che costa meno fra lg serie c Panasonic o Sony. Se c'è una buona offerta anche il Samsung ovviamente

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Lo sono per legge. Che poi un lcd Panasonic sia un buon acquisto ho dei dubbi
    A 478€, la metà o meno di un oled 55”, è un ottimo acquisto. L’ho vista più volte in azione da un amico sia con materiale 4K che FHD. Non ha i neri degli oled come è normale che sia ma, rispetto al mio oled LG entry level, si mangia anche meno dettagli nelle scene scure. Poi ha una buona plasticità e naturalezza nelle immagini in movimento.
    Ovvio che tutto va contestualizzato al prezzo di acquisto, a 7/800€ non l’avrei mai consigliata.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Per carità ognuno ha criteri di giudizio personali, ma un lcd vestel anche se marchiato Panasonic Edge led 60 hz anche se va il prezzo è quello . Imho

Sono d’accordo con roob, ho dato un’occhiata al panasonic consigliato da fede ed ho visto subito tra le caratteristiche, ad esempio, il pannello a 60 hz… io vorrei acquistare una tv future proof e credo che almeno i 120 hz siano fondamentali a tal proposito.
    Ho trovato l’s90c da 55 a 1379, come vi sembra? Guardando gli LG la c2 può essere messa a pari alla samsung o dovrei comunque prendere in considerazione solo la c3?
    Ma questi oled economici di lg (cs6) come sono? Valgono la pena?

È sicuramente un buon prodotto, ma sono sempre 400/500 euro più di un cs6 che va più che bene

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Per carità ognuno ha criteri di giudizio personali, ma un lcd vestel anche se marchiato Panasonic Edge led 60 hz anche se va il prezzo è quello . Imho
    Intervengo per apportare una correzione.
    Il Panasonic del mio amico appartiene alla serie HX, non JX.
    Lo stesso amico afferma che si tratterebbe della produzione precedente la migrazione a Vestel Turchia.
    Entrambi, però, non sappiamo dove costruivano le vecchie serie e se queste fossero superiori o alla pari delle odierne JX, non avendo fatto confronti.
    Siamo però concordi nel considerare il suo 58” come ottimo per essere un led edge abbastanza economico.
    Chiusa la parentesi e complimenti all’autore se sceglierà un oled.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •