Consiglio per oled e full led

Pandax

New member
Consiglio per oled e mini led (fald)

Ciao a tutti,
Sto valutando il cambio di 2 tv.
- una sta in salotto, stanza piuttosto buia ed é un plasma Panasonic. viene usata per vedere molto sport, tennis, moto gp, f1 ecc…
A volte qualche ora di gioco con una Wii… alcune cose in streaming…
Per questa pensavo ad un 65 oled, per la qualità dei neri. … forse un Panasonic jz1500.. ma accetto consigli.
Mi sembra di capire che Panasonic a livello di qualità immagine sia ancora ad ottimi livelli… temo un po’ la parte Smart, in verità… ma spero che le classiche app streaming ci siano e siano fluide…(sul vecchio plasma era inutilizzabile)

- la seconda sta in soggiorno stanza piuttosto luminosa ed é un Sony led. Viene usata “tantissimo”… cioè rimane accesa da mattina alle 8 fino alla sera… non dico in continuo, ma decisamente parecchio. Per vedere tv… e cose in streaming.
Per questa .. per i motivi di uso be un po’ smodato, pensavo una led.. magari una full led.. forse una Samsung 55 QE55QN95AATXZT ? In questa ci terrei che la parte Smart sia molto semplice performante… fatta bene… con tutte le app ecc.. Anche qui.. accetto consigli.

Vorrei be opinioni, proposte e consigli…
Non ho budget infinito chiaramente.
 
Ultima modifica:
Ciao

solo per oggi trovi in offerta da Unieuro il nuovo LG 65CS6 OLED a € 1.403,21 che va più che bene per le tue esigenze.

https://www.lg.com/eg_en/tvs/lg-oled65cs6la


Come 55" LCD trovi invece, venduto e spedito da Amazon, il TCL 55C839 (MiniLED) che ..........[CUT]

Il consiglio “per oggi” alle 21… é un po’ fuori tempo massimo :D

Il tcl è una marca che non conosco e in verità non ho letto commenti molto positivi da chi ha comprato.. se non sbaglio anche il Samsung è miniled

In ogni caso grazie valuterò, ma come mai mi hai consigliato quei modelli?
 
Ultima modifica:
Mi risulta che il Samsung abbia 579 zone… mentre Tcl 240…

Su tcl mi piace ci sia dolby vision…

Però ho letto di un ronzio… e mi inquieta
 
Ultima modifica:
mentre nel caso del TCL perchè chi ne sa più di noi ne parla molto bene. :).

Ho trovato questa https://www.youtube.com/watch?v=GbOptSi1D4c

La mia domanda é sui colori… solo io vedo dei colori “strani” sul Samsung? É questione di regolazione? Cioè può essere regolata come il tlc? …. Sono un po’ perplesso

Il samsung é iper saturo… mi chiedevo se regolandolo si ottiene un colore più naturale com tlc o no.

Su scene nere si notano secondo me la maggior quantità di zone per il Samsung
 
Ultima modifica:
Che modalità immagine usi nei tuo televisori attuali?
In quel confronto i televisori sono in modalità Dinamica per la maggior parte del video, quindi (a meno che anche tu voglia guardare il televisore in modalità dinamica), sarebbe meglio cercare altre fonti perché quel confronto ha poca utilità.
 
Ciao per gli LCD valuta il Sony serie X90J, non guardare il numero di zone che indicano certi produttori, all'atto pratico è più marketing che altro, considera anche il supporto software che Sony garantisce nel tempo, la serie XF uscita nel 2018 ancora oggi riceve aggionamenti software, dai un occhiata ai modelli TCL che genere di supporto hanno nel corso degli anni.
Non sottovaliutare poi il mancato supporto al Dolby Vision da parte di Samsung, per me fino a quando non cambiano politica possono restare sugli scaffali.
Per l'OLED il Pana che hai indicato è un ottima scelta, io andrei su quello se il prezzo al quale l'hai trovato fosse di tuo gradimento.
 
sarebbe meglio cercare altre fonti perché quel confronto ha poca utilità.

Ciao guarda… in casa ho un vecchio plasma Panasonic e personalmente amo il colore naturale e morbido, non certo ipersaturo e super finto… quindi ok, nella recensione sono in dinamico, ma si può calibrare un Samsung per renderlo morbido o naturale o no? Cioè magari é una questione proprio di Samsung che sono cosi e punto, finita lì.

Ps chiaro cercherei altre recensioni.. ma non é facilissimo, sto cercando
 
Ciao per gli LCD valuta il Sony serie X90J, non guardare il numero di zone che indicano certi produttori, all'atto pratico è più marketing che altro...[CUT]
Ora guardo il Sony grazie… il numero zone si sarà anche marketing ma almeno nel contro del video sulle scene nere é evidente che il numero di zone incide… sul tlc c’è parecchia luminosità residua…

Del Sony che mi dici della parte Smart? É fluida funziona bene…. Ho un Sony 32 (vecchietto ormai) di cui non sono mai stato contentissimo… lento anche nel girare i canali
 
Ultima modifica:
ma si può calibrare un Samsung per renderlo morbido o naturale o no?
Sicuramente si può calibrare e ottenere un risultato decente, tuttavia la mia esperienza con i televisori Samsung è che anche dopo essere calibrati è difficile farli arrivare alla perfezione. C'è sempre qualche punto colore che va' per i fatti suoi.
Detto questo va' precisato che se verrà guardata principalmente in un ambiente molto luminoso, sarà molto più difficle notare difetti di questo tipo.
Personalmente anche io andrei sul Sony, tra le marche citate sono quelli che escono meglio dalla fabbrica, il blooming sicuramente c'è in stanze buie ma ha poca importanza in una stanza luminosa e usa Android TV quindi ampio supporto per le app.


Per la stanza buia hai menzionato il JZ1500 e ci puoi andare ad occhi chiusi, per la parte smart considera che se non ti dovesse piacere si può risolvere con una spesa relativamente piccola affiancando un'Apple TV. Veloce e senza pubblicità.
 
Personalmente anche io andrei sul Sony, tra le marche citate sono quelli che escono meglio dalla fabbrica, il blooming sicuramente c'è in stanze buie ma ha poca importanza in una stanza luminosa e usa Android TV

Se non sbaglio usa google tv, il blooming mi rompe un po’ perché si la stanza é luminosa ma la tv chiaramente là si guarda anche di sera… ma pure i colori irreali del Samsung mi inquietano un sacco XD

Alternative al Panasonic ma con uno Smart fatto bene?

A parità di prezzo LG evo c2r… o Sony a75k meglio o peggio?
 
Ultima modifica:
Ciao per gli LCD valuta il Sony serie X90J.[CUT]


Ciao a tutti, allora intanto ho comprato un panasonic 65jz1500.... in attesa che arrivi, speriamo bene.

Per l'lcd sto valutando il sony X90J, qualcuno lo ha? come è a livello di reattività dei comandi?
Cioè cambio canale, cambio sorgente, apertura dei vari menu...?
Ho un vecchio sony 32ex700 ed è lento... non vorrei lo fosse anche questo.
 
Ancora in ballo con acquisto del 55…. L’x90j lo trovo a 865… vale la pena? O meglio spenderne 1.000 per x92k?
Non capisco se ci sono differenze…
 
Comincio a dubitare di poter acquistare l’x90j… i siti trovati hanno pessime recensioni… non capisco non lo trovo da nessuna parte
 
Qualcuno che può suggerirmi modelli alternativi?
Cercavo un full led o un miniled… ma per il secondo credo sia presto.

Budget 750-900 euro… circa
 
Top