Avevo un Samsung Plasma 50", ora cosa prendo?

Quicksilver

New member
Il mio vecchio plasma Samsung 50" che ha fatto il suo egregio lavoro per 10 anni è arrivato a fine corsa.
Avrei bisogno di consigli su come sostituirlo. Venendo dal plasma (prima del samsung avevo un panasonic 42) ho capito che dovrei orientarmi su un oled per non restare troppo deluso, come dimensione mi andrebbe bene un 55", ma come budget vorrei stare nei 1000 euro o al massimo poco di più.
Ho visto che con quel budget si può trovare un LG OLED55C14LB, può essere una buona scelta? E' sempre della serie C1?
C'è di meglio a queste cifre?
Grazie in anticipo a chi mi potrà darà qualche consiglio

OK, allora mi tengo sul C1. Ho letto che C14, C15 o C16 sono identici a parte il colore e la provenienza.
Ci sono altri modelli di altre marche (sempre Oled 55") da prendere in considerazione sempre sui 1000 euro o LG è la scelta migliore?
Grazie per la pazienza

Per rapporto qualità prezzo il C1 è ottimo. Ha buone caratteristiche un pò per tutto, dai film ai videogiochi per intenderci.
C'è volendo anche l'Hisense OLED 55A9G con soundbar integrata... dovrebbe costare qualcosina in meno.
In rete trovi qualche recensione in merito. Se però la differenza di prezzo è minima vai di C1.

io sono passato da un panasonic plasma 50px70 ad un qled samsung 75q90t e non rimpiango assolutamente nè il plasma nè un oled.

tv perfetta e piacevolissima

io sono passato da un panasonic plasma 50px70 ad un qled samsung 75q90t e non rimpiango assolutamente nè il plasma nè un oled.

tv perfetta e piacevolissima

Samsung era così convinta della propria tecnologia che quest’anno ha presentato gli Oled in pompa magna.
Questo la dice lunga sulla serietà di un’azienda che fino all’altro ieri sparava m….. sugli Oled…

Samsung era così convinta della propria tecnologia che quest’anno ha presentato gli Oled in pompa magna.
Questo la dice lunga sulla serietà di un’azienda che fino all’altro ieri sparava m….. sugli Oled…

a samsung interessano i margini e i profitti, e se ora saranno passati agli oled in pompa magna è perché avranno visto in quel settore una maggiore possibilità di guadagno.

Per quanto riguarda noi poveri utilizzatori, a meno che non siamo milionari, dobbiamo cercare di trovare il maggior equilibrio qualità/prezzo per le nostre esigente.

La tv samsung che ho acquistato mi copre ampiamente questa richiesta, senza la necessità di dover spendere almeno il doppio per un oled.

Poi se non durerà 15 anni come il panasonic, pazienza, spenderò i soldi risparmiati in una tv nuova.

Questo è un mio parere personale eh, non cerco assolutamente di convincere nessuno, anche perché è tutto soggettivo. :)

Samsung ha sempre criticato gli Oled degli altri ( LG), non i propri, che infatti sono decisamente meglio. Vedasi recensioni, video e comparazioni che iniziano a fioccare.
Illogiche di conseguenza alcune riflessioni di cui sopra.
Senza nulla togliere agli Oled Lg. Ho un Oled Sony e hno Lg, so di cosa parlo.
Dovessi acquistare un tv oggi prenderei il Samsung s95b, la creme de la creme.
Il Qd Oled è indubbiamente una svolta migliorativa.

Ultima modifica:
Non diciamo fesserie, Samsung ha sempre criticato la tecnologia, non i prodotti degli altri.
Lasciamo poi perdere la barzelletta di chiamare QLED i propri LCD per cercare di sviare i clienti più sprovveduti.
Potranno anche fare ora il miglior OLED (tutto da dimostrare), ma ciò non giustifica la poca serietà di questa azienda.

Non diciamo fesserie, Samsung ha sempre criticato la tecnologia, non i prodotti degli altri.
Lasciamo poi perdere la barzelletta di chiamare QLED i propri LCD per cercare di sviare i clienti più sprovveduti.
Potranno anche fare ora il miglior OLED (tutto da dimostrare), ma ciò non giustifica la poca serietà di questa azienda.

Usi termini che ti appartengono evidentemente. Fesserie sono quelle che dici tu, uno dei tanti personaggi maleducati da forum che si nascondono nell'anonimato coprente.
Che cosa ho detto? Leggi. Invece di insultare, leggi e dimostra la tua alfabetizzazione, cosa non così scontata.
Oled è stato sino ad oggi tecnologia Lg. Samsung ha sempre criticato i pannelli Oled Lg. Con critiche per la verità non certo del tutto destituite di fondamento. Burn in, e colori latitanti alle alte luminosità. Cose oggettive e non passibili di opinioni o tifoserie. Lo dico da possessore soddisfatto di Oled wrgb.
Cambiando discorso all'altra sparata. Qled è un acronimo e un marchio. Le persone non sono dei minus habens. Chi ha comprato Qled ha comprato sapendo cosa acquistava ovvero un tv lcd retroilluminato a led o mini led con filtro colore a quantum dot. Non sono gli lcd di marca OK che vendono al supermercato. Anche questi fatti indiscutibili.
La poca serietà quindi è piuttosto quella di certi forumer non certo di Samsung non a caso il più grande produttore di tv al mondo.

Ultima modifica:

E per concludere, visto che te la sei cercata.
Al Ces Samsung era ancora indietro con i suoi Qd Oled. Samsung electronics non è esattamente la stessa cosa di Samsung display. I resi produttivi erano bassi inizialmente del 30 per cento circa , ora sono al 75 per cento. Bella notizia. Nel frattempo c'è il miniled Qled che stanno ancora migliorando e, da indiscrezioni miglioreranno ancora in futuro. Quindi? Quindi sarà come sempre il mercato a sancire quale tecnologia si affermera' e se coesisteranno più soluzioni come micro led, mini led, Oled bianchi, Qd Oled e così via.

Ma lavori per Samsung? :D
Io sto solo vedendo un'arrampicata sugli specchi epica...

Ribadisco per l'ultima volta: i nuovi QD-OLED potranno essere superiori al momento, però io da Samsung non comprerei neanche un tostapane, visto le infelici esperienze che ho avuto con questo marchio e la poca serietà dell'azienda.

Sarò pur libero di dire che Samsung mi sta sulle balle o no? :D