Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2022
    Messaggi
    2

    Confronto tra due epoche - Samsung 65AU7170 vs Sony KD55X8005c


    Buongiorno.

    In breve il mio Sony Bravia in titolo mi ha lasciato in panne. Led rosso lampeggiante, scheda video o pannello andati (la prima oltre 300 euro di intervento il secondo non agibile come riparazione) e dilemma su cosa prendere in sostituzione (ammesso di prendere qualcosa) non avendo seguito il mercato dall'acquisto fatto nel 2015.

    Ero interessanto al Samsung sempre in titolo che va via per un prezzo ragionevole e mi chiedevo, complice il passare degli anni, se potessi considerare questo entry level più o meno alla pari con il Bravia.

    Per la cronaca mi interessa l'uso solo come "pannello". La parte smart è gestita da un box esterno e non guardo tv tradizionale, quindi le fonti sono tutte streaming, Blu Ray o file di buona qualità.

    Secondo voi conviene tentare una riparazione o il Samsung potrebbe darmi una qualità di visione analoga a quanto avevo in precedenza e di cui ero più che soddisfatto? In alternativa al Samsung, sempre considerando il livello base, cosa potrei considerare? Mi hanno consigliato anche il modello precedene del Samsung (65TU7090UXZT) e un paio di LG, nello specifico 65UP78006LB e 65NNO756PR (certo che farli più complicati questi codici non potevano).

    Grazie in anticipo per qualunque parere o consiglio vogliate darmi.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2022
    Messaggi
    2

    Oh beh, visto che non ci sono stati input mi sono arrangiato e complice un'offerta mi sono preso un 65Q60 e altra sfilza di lettere.

    Bello, grande, parte smart non il massimo, ma uso un box esterno per quella, quindi sono coperto. Spero solo mi duri qualche anno in più del Sony (maledetta Sony).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •