LETTORE BLURAY 4K DA ACQUISTARE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sergiogionta

New member
Buongiorno a tutti ho una sala cinema con 2 lettori bluray e uno 4K.Gli ultimi films 4K in uscita hanno il formato audio DOLBY DIGITAL PLUS definito con codec/sigla E-AC.Nessuno dei mie lettori supporta questo formate .Potete indicarmi un lettore che lo supporta senza spendere una fortuna? Grazie

Dolby digital plus è uno standard vecchiotto (parliamo del 2004), come fai ad avere un lettore 4k che non lo supporta?

Buongiorno la codifica Dolby digital Plus I.D codec A-EAC3 o E-AC-3 è il formato audio con cui escono gli ultimi bluray 4K come Ethernals , no time to die etc. Questo formato non viene supportato neppure dagli ultimi lettori panasonic da oltre 1000 € e Sony.Uno dei mie 3 lettori è il Panasonic DP-UB820 uno dei migliori e compare alla visione del film : "formato audio non supportato"

Ciao ,

Il problema è da dischetto o file ? Non indichi cosa ci sta a valle del lettore , secondo me via HDMI dovrebbe inviare il formato senza elaborazioni demandando il tutto all'amplificatore. ho lettore Sony UHP-H1 (quindi non UHD) devo vedere se ho un blu-ray con DD+ per vedere cosa dice il display dell'amplificatore ma non ricordo di aver mai avuto problemi di sorta.

Purtroppo non ci sono molti modelli e brand in commercio prova a vedere i Reavon dal prezzo per pochi.

Ciao
Luca

Ultima modifica:
Probabilmente hai ragione, data la scarsità di masterizzatori 4k e la scarsità di supporti vergini leggo i supporti 4k tramite files.Credi quindi che sia questo il problema?Ora controllo qualche bluray con questo audio.Grazie

Si dovrebbe essere esplicato nelle specifiche del manuale ( per Sony sono quasi sicuro), forse ti conviene puntare a un buon streamer.

secondo me ti dovrebbe bastare la nvidia shield

ciao Luca.

Probabilmente hai ragione, data la scarsità di masterizzatori 4k e la scarsità di supporti vergini leggo i supporti 4k tramite files.Credi quindi che sia questo il problema?Ora controllo qualche bluray con questo audio.Grazie

Non capisco il discorso di masterizzatori e supporti vergini...
Ma non stiamo parlando di dischi originali?

Non sei stato molto chiaro: tutti i lettori sono compatibili con il DD+ (che ormai è sul mercato da anni) e leggono senza alcun problema i dischi che hanno tracce DD+, come i film Disney recenti; non ho ben chiaro cosa intendi con "data la scarsità di masterizzatori 4k e la scarsità di supporti vergini leggo i supporti 4k tramite files": fai i backup dei tuoi dischi originali e li leggi come file perché non puoi crearti una copia di backup su disco vergine? O parliamo di file scaricati dalla rete da chissà dove? (cosa che, ovviamente, è ASSOLUTAMENTE vietata qui su AVM) :confused:

Ultima modifica:
Non ci sono scaricamenti illegali ma dato che l'industria cinematografica post covid fa uscire film inguardabili anche perchè oggi l'industria sta investendo sulle serie, guardo files mkv 4k e se validi li compro.

Hai ragione, sono un collezionista di film con più di 2000 titoli acquistati.Spesso per vedere un bel film nella mia sala cinema devo anda rw indietro di 10 anni.In questo momento le mayor cinematografiche stanno investendo sulle serie,attori compresi quindi sta uscendo solo spazzatura.Come faccio ad inserire i miei apparati come avete fatto voi nei profili? Sono un vecchio frequentatore di questo sito ho partecipato a diversi appuntamenti con Frattaroli ma sono nuovo del forum.Grazie

E? vero qualcosa di bello c'è ma molti film con produzione Netflix li posso vedere anche in sala cinema con risoluzione video discreta e segnale sonoro passabile.Ho un impianto simile al tuo che leggo nel tuo messaggio con un videoproiettore sony VLP-VW520 4KSXRD e se vuoi una risoluzione video elevata o segnale audio buono devi leggere un bluray o 4k.Yamaha aventage A2080 e lettore panasonic UB820-EGK con netflix a bordo che passano anche in video dall'amplificatore.

A me sembra che si stia parlando di roba scaricata dalla rete.
Parrebbe proprio di si, almeno per quanto scritto fino adesso.

O parliamo di file scaricati dalla rete da chissà dove? (cosa che, ovviamente, è ASSOLUTAMENTE vietata qui su AVM)
Esatto, l'argomento e' decisamente malvisto da queste parti.

Non ci sono scaricamenti illegali ma dato che l'industria cinematografica post covid fa uscire film inguardabili anche perchè oggi l'industria sta investendo sulle serie, guardo files mkv 4k e se validi li compro.
Non ci sono scaricamenti illegali: Affermazione interessante, sono quindi certo che tu sarai in grado di elencare senza problema i siti dove puoi scaricare gratuitamente e legalmente al 100%, film 4k in formato mkv... perche' tu stai parlando di film, non di clip dimostrative disponibili su youtube o posti similari, altrimenti cosa compreresti una volta che ne hai verificato la validita'?

Ok, quindi parliamo di download illegale, direi che il discorso si chiude qui :rolleyes:
Esatto per la seconda volta, thread chiuso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.