Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio tv 4k 55" Samsung o Sony

Salve a tutti,

oggi da Mediaworld (sia online che in negozio) parte l'offerta che da un minimo di spesa di 750 euro tolgono 100 euro di sconto, se si aggiunge lo sconto rottamazione andrei a pagare una delle tv viste circa 600/650 euro che sarebbe il budget prefissato

I miei dubbi sono tra Le QLED SAMSUNG , Q60A,70A,80A contro le sony 55X80J E 55X85J, se per caso sapete anche qualche altro modello che potrei trovare ben venga.

Ho visto anche le CRYSTHAL UHD di Samsung ma dovrebbero essere le entry level e quindi inferiori alle tv qui sopra citate.

Cosa mi consigliate a livello di qualità? il sistema operativo TIZEN O ANDROID mi è abbastanza indifferente avendo eventualmente la fire stick di amazon.

grazie mille

X80j è unedge ips; entry level sony; pannello 60Hz
    X85J è un edge Va . Pannello 120 Hz ma non ha hdmi 2.1 completa mi pare.
    Q60 è un edge Va e 60Hz.
    Q70 è un edge Va e 120 Hz.
    Q80 è un full array ( circa 50 zone) ips a 120Hz e ottima luminosità.
    I samsung non hanno il dolby vision.

Se hai bisogno di angoli di visone elevati devi andare di IPS e il migliore è il q80.
    Se lo vedi frontalmente ta X85 e Q70 dovresti essere li anche come luminosità; irca 550 nits.
    Il migliore è comunque il q80, peccato per il pannelo ips . Questo, grazie alla retroilluminazione, non significa che vedrai i neri grigi ma sicuramente avrà meno profondità di contrasto degli altri pannelli VA.Per contro è il piu' luminoso , circa 900 nits, che in hdr ha la sua importanza.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

grazie nec sei stato molto esaustivo, stasera faccio un salto in negozio e provo a vedere che prezzi ci sono, che solitamente sono piu alti dell'online

grazie mille

Mi unisco alla discussione perché, dopo varie ricerche ed approfondimenti, mi ritrovo a dover decidere tra la Samsung Q70A e la Sony X85J, ma l'indecisione rimane tanta. Qualcuno potrebbe spiegarmi perché puntare sull'una piuttosto che sull'altra o magari indicarmi pro e contro delle 2 soluzioni?

Si accettano anche eventuali consigli su modelli alternativi. Il budget sotto i € 700. No IPS.

Grazie

Infine abbiamo preso la q80a da comet con sconto 100 della promo di natale e altri 100 x rottamazione...

Il Dimming del Samsung è piuttosto mediocre, io l'avrei scelto solo se necessitavo di un angolo di visuale maggiore, la luminosità di picco più elevata senza un dimming adeguato non serve a nulla, e in ultimo la mancanza del Dolby Vision, che almeno per chi utilizza Netflix è una mancanza non da poco.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da EdoZfold2 Visualizza messaggio
    Infine abbiamo preso la q80a...
    Magari dicci le tue impressioni; non serve scendere sul tecnico è importante l'opinione dell'utente medio ( intendo di chi diversamente da noi non è malato..) . Puo' servire ad altri.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Non ho precisato che infine abbiamo preso la 50 pollici q80a....per la camera il 55 non ci stava...cmq certo da non esperto appena possibile darò qualche valutazione in merito��, per poco la x85 da 55 me la portavo a casa cmq a 550 euro ma era rimasto solo il pz esposto purtroppo

Beh il 50 è il solo ad avere un pannello VA; migliori sicuramente l'immagine ma non so se ti creerà problemi con l'angolo di visone.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Ah perfetto grazie, la visione sará principalmente diretta quindi bene direi, da non esperto non capisco come mai differenziamo i pannelli ed altre caratteristiche se il modello rimane il medesimo

stavo guardando che questo cashback di samsung potrebbe essere valido

cosa dite del 55 QN85A per il salotto? ad oggi ho una samsung 48" J6300 FULL HD

se non hanno alzato troppo i prezzi nel negozio fisico tra rottamazione, bonus isee, offerta mediaworld e cashback si andrebbe a decurtare dal prezzo 630 euro che non sarebbero affatto male

Prendi quest'ultimo. E' un fald ( zone di retroilluminazione) gli altri che avevi indicato sono edge ( led sul bordo della tv) ed è uno step importante. Inoltre ha il dolby vision che samsung non ha e se c'è meglio...
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Intendi x85 e q70?? Dovrebbero essere li; il sony ha il triluminos che è analoga alla tecnologia qled di samsung; la luminosità in hdr mi pare sia a favore del sony - poca cosa- il sony ha il dolby che se c'è meglio.
    Vedi tu; non ci sono grandi differenze. Sono onesti led.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •