Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio TV 55' distanza 1,3 metri

Buongiorno ragazzi, viste le offerte per il "black friday" ed essendomi trasferito da poco, vorrei prendere una tv in salotto, la distanza tra la tv ed il divano è di appena 1,3m, pensate che un 55' potrebbe andar bene o sarebbe troppo? Ad occhio credo sia una dimensione 'limite', ma forse dovrei ripiegare su un 50'.
    Ad ogni modo, avrei bisogno di una tv per guardare film e streaming in genere (netflix, youtube, twitch, etc..), su cosa consigliereste di orientarmi con un budget intorno ai 500€? (Considerate un tetto massimale di 600, ma se si scendesse sotto i 500 sarebbe meglio ovviamente).
    Non sono esperto di TV, anzi, ma spessissimo negli schermi grandi noto una certa 'scattosità', ecco, vorrei almeno fosse tutto fluido e non trasmettesse quella sensazione fastidiosa (non so se è solo un mio problema essendo abituato a schermi più piccini tipo 32/43).
    Grazie tante anticipatamente!

P.S.: mi scuso con i mod per il repost, ma credo d'aver creato la discussione precedente nella sezione sbagliata e non ho trovato come spostarla.

Ah, aggiungo che non ho un tv da rottamare, quindi non avrei i -100€ purtroppo

Ciao ti ho risposto nell'altro topic.

TCL 50C721 con pannello Quantum Dot ed audio Onkyo in offerta venduto e spedito da Amazon.

https://www.amazon.it/TCL-55C721-Sma...2PNWYJU7H&th=1
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Ciao Angelo! Grazie tante per la risposta! Innanzitutto, vista la distanza, consigli un 55 o un 50? Perchè mi hai scritto il 50, ma linkato il 55
    Volevo chiederti, ho letto qualcuno su questo forum che sconsiglia spassionatamente i TCL, dici che su questo prezzo sono comunque migliori questi TCL rispetto ad Hisense o altre marche?
    Sapresti per caso dirmi se questa tv nel pannello smart ha l'app per vedere le stream di twitch?

EDIT: 60hz di refresh potrebbero essere pochini? Chiedo da ignorante eh, se durante la visione non si nota, bene così..

Grazie ancora!
    Ultima modifica di soleverde; 22-11-2021 alle 18:32

Da 1,3 mt va già bene un 50" per il 4K.

Il link corretto è il seguente:

https://www.amazon.it/TCL-55C721-Sma...magazine02f-21

A € 470, tra i 50" mi sembra un ottimo acquisto quello del TCL considerando anche la parte audio.

Per Twitch non saprei.

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 22-11-2021 alle 22:30
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Perfetto! Noto che su Amazon l'offerta rimarrà attiva per altri 7 giorni, attendo giusto 2-3 giorni per vedere se arrivano altri consigli.
    Ad ogni modo, a parte l'audio nativo della tv, collegherò anche un Panasonic SC-HTE80 che ho già, quindi credo poco cambi la parte audio dato che c'è la sound bar ad aiutare.
    Grazie Angelo!

EDIT: e per quel che riguarda il tuo consiglio sull'Hisense 50U7QF sulla lista best buy? Consiglieresti sempre il TCL? Noto che hanno anche stesso prezzo. Grazie
    Ultima modifica di soleverde; 22-11-2021 alle 22:10

Nella mia lista best buy non c'è il 50U7QF ma il 55U7QF.

L'ultima volta che ho controllato la variante del 50U7QF (50U71QF) venduta da Amazon non era disponibile.

Se hai una soundbar allora l'aspetto audio diventa secondario e direi che sia meglio il 50U7QF del TCL dato che il primo è un Full LED anch se con poche zone di illuminazione.

.

Grazie Angelo, sei stato disponibilissimo, penso in giornata acquisterò il 50U7QF!

Prego.

.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •