|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
13-11-2021, 10:06 #1
Senior Member
Gestione movimenti e upscaling , chi gestisce meglio?
Ciao a tutti, sono ancora alla ricerca del televisore e mi ero gettato a pesce solo sugli oled per la qualità dell'immagine. Dopo dovute valutazioni, anche di budget, ho deciso di dare importanza fondamentale agli aspetti che mi danno più fastidio, movimenti a scatto e upscaling. Upscaling, perchè i contenuti in 4K saranno il 5% di quello che guarderò, e oserei dire, quello che fa il 95% degli utenti. Però hanno il 4k e sono contenti così, ma laciamo stare questo discorso...
Il movimento a scatti, per me, è più fastidioso di qualsiasi altra cosa, essendo appassionato di Motogp e Rally. La parte smart, più che completa di tutte le app, la vorrei scattante. I videogiochi anche no. I pollici, massimo 55. Il prezzo 1200/1300. Ringrazio anticipatamente per i consigli, se ci saranno.
-
13-11-2021, 10:31 #2
Advanced Member
Se hai fortuna al black free day , o in questi giorni, magari trovi un oled sony 55A80j al tuo prezzo. Per la gestione del movimento oled e sony è il massimo probabilmente.
Ha android tv che ha una buona fluidità su questi modelli.
Non è che gli oled lg e pana siano molto distanti. Pana costa di piu' normalmente e la parte smart non è il massimo da quello che leggo in giro.
LG 55c1 è meglio dell LC A1 che ora trovi a 1000€ sui maggiori siti; è migliore nel pannello 120hz contro 60hz ed è un 20% piu' luminoso in hdr: per il tuo uso non credo noterai differenze e comuque tra un 55 oled a 60hz e un led a 120hz io prenderei il primo a parità di prezzo.
Sull'upscaling; non so che tv hai ora ma ti garantisco che negli ultimi anni, sopratutto le due marche giapponesi e le due coreane hanno fatto un notevole salto in avanti e a mio avviso un programma in sd upscalato a 4k è meglio di uno upscalato a 720p dei vecchi televisori. Poi, evidentemente se passi da un 32 a 2-3 metri a un 55 a 2 metri il discorso cambia ma non è un problema di upscaling.
Vedi un po' cosa ti consigliano altri.Sony 65A95K-Sony 60W855B
-
13-11-2021, 12:01 #3
Senior Member
Avevo un LG 55" oled, che dopo meno di quattro anni, mi ha abbandonato con il pannello passato a miglior vita.
Ora stó usando un vecchio Panasonic plasma, si vede malissimo, ma é indistruttibile.
Quindi, per la gestione del movimento, è meglio un oled? È assodato?
Per quanto riguarda l'affidabilità, visto quanto successo con il mio LG? Stampaggio o pixel bruciati?
-
13-11-2021, 12:11 #4
Senior Member
Sony A80J e XR55A83JAEP sono la stessa tv?
-
13-11-2021, 12:45 #5
Advanced Member
Si, non so cosa cambia tra i due se i piedini o, forse, 83 ha il microfono esterno ..
Ti consiglio di fare un estensione di garanzia di tre anni qualunque modello prendi.
Tra lg samsung , pana e sony miei dei parenti e e amici.....
Il primo plasma lg 2007- 2000 € -l'ho rientrato per il bonus a settembre. Mai un problema.Il secondo plasma lg ho cambiato alimentatore dopo 2 anni; conoscenti e amici nessun problema.
L'unico pana visto , il mio, problema alla presa antenna in garanzia.
Samsung; ne ho avuti 2 ; parenti e amici una caterva. Unico problema riscontrato ad un parente dopo 6 anni di servizio.
I mie sony ( nessuno che conosca ne ha) il primo dopo 3 anni ha cominciato a virare sul rosso ( deriva componente immagino) , me lo sono sistemato con la taratura a due punti ma altri avrebbero dovuto chiamare l'assistenza ( da allora va benissimo).
Il secondo ( oled) dopo 2 anni e mezzo sostituito scheda principale ( avevo l'estensione di garanzia per fortuna, altrimenti circa 7-800€).
Se dovessi fare una statistica sui numeri il samsung è eccezionale ( visti i numeri di modelli in servizio) ; Lg secondo ; pana terzo e sony si guasta tantissimo.
Evidentemente la mia è una provocazione; io riprenderei sony ma farei l'estensione per qualunque marca.
Oltretutto la puoi fare entro il primo anno dall'acquisto, cosi' diluisci il costo sui 200€ per tre anni.
Non è male l'estensione che ti fa unieuro all'acquisto ; prezzi simili e da quanto risulta da altre discussioni sul forum molto onesti.
La garanzia ufficale delle case normalmente interviene se hai piu' di 3 pixel bruciati ( sony e samsug lo so per certo). Unieuro nella estensione nei primi 6 mesi interviene ancheer un solo pixel. E' chiaro che anche con unieuro i primi due anni devi andare di garanzia ufficiale; solo per i pixel risponde i primi 6 mesi.Sony 65A95K-Sony 60W855B
-
13-11-2021, 12:58 #6
Advanced Member
Ah dimenticavo; io il calcio non lo vedo molto ma quando ho visto male gli altri vedevano peggio. Nel senso che chi trasmette aveva dei problemi.
Seguo praticamente solo la motogp e nonostante dazn non sia il massimo devo dire che è un bel vedere . Immagine fluide etc. Poi dipende anche dalla sensibilità personale e su questo non saprei dove classificarmi.Sony 65A95K-Sony 60W855B
-
13-11-2021, 19:25 #7
Senior Member
-
14-11-2021, 10:52 #8
veramente è il contrario , con la pandemia il grosso delle produzioni è stato sul VOD che escono quasi tutte in UHD.
io eviterei gli APHA 7 della LG e via sui top di gamma cosi hai un ottimo upscaling del FHD, per SD nessuno fà miracoli.
anche qui è il contrario , gli eventi live sono a 50/60hz e quindi sono fluidi.
Sono i film ad essere a 24fps quindi che un motionflow di sony potrebbe fare la differenza con un LG.LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
14-11-2021, 17:15 #9
Senior Member
Grazie per le info!