|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Aiuto per scelta tv 55
-
13-11-2021, 17:03 #1
Junior Member
Aiuto per scelta tv 55
Salve a tutti, in vista del black friday e visto che il mio tv attuale (samsung serie 7 led) è del 2010 stavo pensando di sostituirlo con un 55 pollici
però vista la mia età mi sono sentito un pesce fuor d'acqua in queste nuove tecnologie
in sostanza in negozio mi hanno proposto un tv samsung qled q70 55 che potrei portare a casa con sconto rottamazione a 650€, ma a detta del commesso porterei a casa un tv concettualmente simile a quella che ho già, oppure il nuovo lg oled 55 a16 a 800€ che, sempre a detta sua, anche se è il modello base, c'è comunque un abisso con il qled o con qualsiasi altro tv lcd...
io mi sono documentato sul web e ho letto che l'oled in questione è entry level, il pannello non è 120hz, non c'è hdmi 2.1, il processore è piu lento...insomma ovviamente non è il c o il g
quello che vorrei capire è, considerando anche il prezzo, puo valere la pena questo a16? io non faccio gaming, uso la tv per guardare sky, principalmente sport e serie tv con netflix o prime, la differenza con il b o il c è così evidente o per un utente normale (mi definisco così) è sufficiente l'a?
grazie a tutti in anticipo
-
13-11-2021, 17:11 #2
Advanced Member
Mi sembra sia stato onesto. La differenza soprattutto con la serie C c'è, se sei disposto a spendere di più, altrimenti rimani sulla serie A
TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1
-
13-11-2021, 17:25 #3
Junior Member
Ti ringrazio per la risposta, la differenza comprendo anch'io che ci sarà, è abbastanza ovvio, altrimenti costerebbero tutti uguali
la mia domanda è, diciamo, si vede molto? è di quelle differenze che notano solamente gli esperti o un videofilo o se li metti vicini, oppure è sensibilmente peggio? e quelle funzioni che ci sono in piu sono utili anche a un utente come posso essere io?
ad esempio dal qled all'oled la differenza la vedeva anche un cieco secondo me, purtroppo non ho potuto confrontare l'lg a16 con il b o il c perche non li aveva in negozio e quindi non ho termini pratici reali di paragone...
-
13-11-2021, 17:54 #4
Advanced Member
Lasciando perdere il b1 che è una via di mezzo inutile, se non giochi con console di ultima generazione la differenza più apprezzabile la potresti notare nella luminosità di picco su film in HDR. Ma se non hai mai visto un C1 o altro OLED di fascia più alta potresti non accorgertene mai