• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sotto i 48" ha senso prendere un OLED ?

• Autore discussione Autore discussione 313x
  • Data d'inizio Data d'inizio

313x

New member
Ciao a Tutti,
causa passaggio a DVB-T2, a breve dovrò sostituire il mio vecchio 37" Philips
posso arrivare massimo massimo a 48" per questione di ingombri
Sarei tentato di fare un upgrade a passare a OLED
Uso: film e serie tv, ma anche digitale terrestre (vorrei un buon upscaling) NO gaming

Ho visto online che la scelta è ancora limitata
LG OLED48A16LA / OLED48C15LA / OLED48CX6LA
SONY KD48A9BAEP (visto anche dal vivo e mi è simpatico...)
PANASONIC TX-48JZ1000E
PHILIPS 48OLED935/12 / 48OLED806/12

Mi preoccupa un po che l'OLED 48" è ancora giovane e poco diffuso, Temo possa essere problematico.
Secondo voi ha senso prendere adesso un OLED 48", e quale?

Oppure per il momento andare su un LCD in attesa che il prodotto sia maturo e collaudato?

Grazie a tutti per i consigli
Un paranoico

Ultima modifica:
Cosa ci dovrebbe essere di problematico ? Il taglio da 48 " ? (più piccolo non lo producono)

Se vuoi una visione perfetta, e non hai problemi con il budget, sicuramente OLED............se usi il TV anche per giocare (molto) LG, altrimenti Panasonic...............

Leggo su questo forum che se il tuo Tv supporta i canali HD (501...507) dovrebbe continuare a funzionare regolarmente per almeno un altro anno.

Ciò premesso: come ho avuto modo di segnalare in altre discussione i 48" LG (che peraltro raccomando, prezzo a parte) hanno un audio non eccelso forse perché per ridurre l' altezza è ridotto anche lo spessore della base (="stacco" del bordo inferiore del pannello rispetto al piano d'appoggio). A parte questo mi sento di raccomandarli ugualmente magari affiancando un qualche sistema audio.

Grazie per le risposte!

La questione budget è abbastanza serena per queste cifre e considerando che la TV possa durare nel lungo periodo

Semplicemente non vorrei fare un acquisto inutile basato più che altro sulla visione di qualche filmato demo al MediaWorld qui a Trieste

Tra l'altro: i demo che passano sugli OLED sono diversi rispetto a quelli dei vari LCD, quindi impossibile fare un confronto diretto
E' una scelta di promozione comune a tutte le catene o succede solo qui?

Leggo su questo forum che se il tuo Tv supporta i canali HD (501...507) dovrebbe continuare a funzionare regolarmente per almeno un altro anno...
Questa cosa non la sapevo, direi ottimo sotto tutti i punti di vista!

Tra il Sony e LG quale consigliate?
Li ho visti fianco a fianco, con il classico filmato demo ipercontrastato e ipersaturo e non ho notato apprezzabili differenze video
L'Acoustic Surface Audio del Sony è bellissimo e coinvolgente mentre l'LG secondo me ha bisogno di una soundbar

Però non ho idea quale possa essere migliore nell'utilizzo vero e proprio, sia per elettronica sia per sistema operativo
(Sony si integra con Google / LG si integra con Alexa)

Ultima modifica:
In realta ' non vedo il problema. Ma non posso esserne sicuro perche ' non ne so molto. Compro una casa con attrezzature diverse e cerco di rendere la casa il più confortevole possibile per me, ma non so come sarà comodo per te. Ad esempio, sono molto a mio agio con il sistema di sicurezza che ho ordinato proprio qui e sono molto soddisfatto dell'acquisto, la mia casa è sicura. Quindi spero che tu possa trovare una soluzione.

Ultima modifica: