q90t vs qn90a indeciso

verratti

New member
salve

ho visto in negozio il qn90a e nonostante sia tecnologia microled ...ho notato dei neri non proprio profondi quando si vede la tv dal lato ( non un'angolazione elevata ) l'immagine inizia a sbiadirsi e si nota tanto

ho visto il modello q90t e nonostante sia il modello dell'anno scorso l'angolazione sembra ottima non si sbiadisce l'immagine se vista da lato

come mai ? sapete dirmi il perchè ?

È miniled...i microled sono un'altra cosa..
Purtroppo il limitato angolo di visione è uno dei punti deboli degli lcd , che può aumentare o diminuire a seconda se è un pannello va o ips , il fatto che tu dica che il qn90a abbia un angolo di visione inferiore al q90t non è affatto una buona cosa , anche se andrebbe verificata anche in altre condizioni ambientali...
Permettimi la domanda...ma visto che sei interessato in modo particolare all'angolo di visione , perché non prendi in considerazione un oled che ti darebbe anche tanti altri vantaggi rispetto ad un lcd?

si scusami intendevo mini led
sia il qn90a che q90t sono entrami pannelli va .. è questo che non capisco
sto scegliendo lcd per giocare alla ps5 ed ho paura del burn in

Guarda che qualsiasi lcd se guardato di lato sfoca (chi più chi meno)... è un punto debole della tecnologia lcd..non ho ancora visto dal vivo il qn90a ma sappi che il Sony XH90 è tra i migliori lcd del 2020 e ha hdmi 2.1 (meglio c'è il Q95T e il XH95)...
Personalmente 2000€ per un lcd non li spenderei (anche se nel tuo caso lcd è giustificato dalle tante ore di gaming) , a maggior ragione se si parla di Samsung

Non ho la palla di cristallo...ma se giochi mediamente un'ora/giorno la cosa si ridimensiona...magari se proprio , quando giochi non tenere la luminosità sparata al massimo (sarebbe da evitare comunque)..

Pur non possedendo un oled (per il momento 😜 ) da quello che ho visto da amici , nei vari store (per quanto possano essere affidabili) senza dubbio oled...ci sono anche degli ottimi lcd sia chiaro , ma ad oggi andrei senza dubbio su oled (salvo abitudini di utilizzo del tv in modo particolarmente "pesante")

Non vorrei sbagliare , ma dovrebbe riferirsi alla pellicola antiriflesso che viene applicata al pannello (non mi riferisco alla pellicola protettiva di imballaggio)...tra l'altro , questa pellicola , è una delle pochissime cose positive dei Samsung...

Non vorrei sbagliare , ma dovrebbe riferirsi alla pellicola antiriflesso che viene applicata al pannello (non mi riferisco alla pellicola protettiva di imballaggio)...tra l'altro , questa pellicola , è una delle pochissime cose positive dei Samsung...

questa pellicola cosa fa nello specifico ?