Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Qled Samsung o Nanocell LG ? Cosa mi consigliate ?

Buonasera a tutti, vi ripropongo probabilmente una questione di cui si sarà già molto discusso in passato, ma che ancora non mi è del tutto chiara.
    Sarei in procinto di acquistare un 65 pollici, ma sono indeciso tra il modello “LG nanocell” e il “Samsung QLED Q70” (quindi budget sui 1000 euro).

L’uso principale sarebbe dischi 4K (ovviamente ho già il lettore 4K della Sony) e servizi streaming (soprattutto Disney+ e Netflix); in più vorrei collegare la mia soundbar della Sony che ha il Dolby atmos (quindi necessaria una uscita EARC).

Cosa mi consigliate ? Il prezzo è praticamente identico (40 € di differenza) ma vorrei optare per il pannello migliore come qualità video.

Grazie chi saprà aiutarmi e ci ringrazio in anticipo.
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Nessuno dei due.

Meglio l'Hisense 65U7Q1QF che trovi venduto e spedito da Amazon a € 999.

Questo televisore è un Full LED a 90 zone di illuminazione e supporta anche il Dolby Atmos quindi dovresti poter collegare la tua soundbar Sony.

https://www.amazon.it/Hisense-65U71Q...s%2C195&sr=8-2

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Il problema è che HISENSE non ha disney+, quindi mia moglie non approverebbe ahhha

In aggiunta, se nn erro erro, il nanocell ha il Dolby vision, che invece non ha Samsung
    Ultima modifica di Tiziano1982; 16-02-2021 alle 20:34
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

io punterei all'Hisense 65U8QF, uno spettacolo di tv alla modica cifra di 1200€. (ed i 200€ in più li vale tutti)
    per quanto riguarda la parte smart, prendi un dispositivo esterno con android e risolvi i problemi. considera che le piattaforme smart dei brand non sono complete.
    Ultima modifica di teuztv; 18-02-2021 alle 18:34

Non so dirti niente sull'Hisense. Io ho il nanocell90 65''.

Pro: Parte smart completissima, reattivo, telecomando puntatore top, perfetto per videogiochi, sport, segnali sd, angolo di visione ottimo, colori brillanti, ottimo antiriflesso nello schermo

Contro: Blooming in schermate nere, livello nero basso con certi contenuti, leggero effetto sporco visibile ad es. in partite di calcio.

Q70t

Pro: hai miglior contrasto, nero più convincente, film al buio porebbero risultare più convincenti, parte smart ottima (ma a me piace meno), comunque ottimo per videogiochi (ma una sola porta hdmi 2.1)

Contro: no blooming dell'LG, ma avrai i coni di luce (clouding) in determinati contenuti scuri (non so cosa sia peggio), meno antiriflesso, angolo di visione pessimo, no Dolby Vision.

Dipende da cosa guardi, per sport Sky e canali normali digitale terrestre l'LG è perfetto, puoi tenere il local dimming su alto e avere una resa ottima (ho un oled LG, e su questi contenuti non c'è differenza). Per i videogiochi dovrebbe anche essere meglio, il Samsung ha ancora problemi all'hdmi 2.1. L'LG è IPS è ha un contrasto limitato, potrebbe essere più convincente il Samsung ai tuoi occhi, soprattutto se guardi solo la tv al buio e film, ma se non hai mai visto altre tv non puoi paragonarle e rimarrai comunque soddisfatto.
    Ultima modifica di Striker92; 17-02-2021 alle 18:58

L’uso principale per me sarebbe film in 4K (su disco) e canali streaming (Disney + e netflix in primis)

...se non hai particolarmente urgenza,attendi marzo o aprile.....Hisense anche nei modelli base mi ha veramente impressionato come qualità....molto meno su la parte smart

Citazione Originariamente scritto da Tiziano1982 Visualizza messaggio
    L’uso principale per me sarebbe film in 4K (su disco) e canali streaming (Disney + e netflix in primis)
    Citazione Originariamente scritto da maxking71 Visualizza messaggio
    ...se non hai particolarmente urgenza,attendi marzo o aprile.....
    Concordo, anche maggio/giugno... attenderei offerte migliori per fare un piccolo salto di qualità con modelli tipo Q80T e Sony XH90.
    Collezione bluray
    TV Samsung 75" Q90R - SINTO A/V DENON X4500H -Giradischi Pro-Ject Debut III lettore BD 4K Panasonic UB820 Sistema Klipsch 5.1.4___Front RF82 - Center RP 600C- Surround RP 51M - SUB R-12SW -Ceiling 4 x DS 160CDT Foto Sistema

Ti consiglio il Samsung Qled, sono meglio per livello del nero rispetto agli Lg.
    Hanno i loro difettini ma si difendono anche di fronte all'Oled. Io li ho entrambi ( Qled e Oled) e a volte mi manca il Qled che ho nell'altra casa. Soprattutto per il punch dell'immagine, per la vivacità e l'incisivita' dei particolari.
    I nanocell Lg non sono allo stesso livello

Citazione Originariamente scritto da Acutus Visualizza messaggio
    Ti consiglio il Samsung Qled, sono meglio per livello del nero rispetto agli Lg.
    Hanno i loro difettini ma si difendono anche di fronte all'Oled. Io li ho entrambi ( Qled e Oled) e a volte mi manca il Qled che ho nell'altra casa. Soprattutto per il punch dell'immagine, per la vivacità e l'incisivita' dei particolari.
    I nanocell Lg non sono allo ..........[CUT]
    Per un Qled 65 Samsung con un budget di circa 1000€ cosa mi suggerisci?

Quello che rientra nel budget in base alle offerte che puoi trovare. I nuovi mini led qn90 o 85 sono superiori ma temo superino il tuo tetto di spesa. Non ti resta che scendere un po' nella gamma...

Tieni sempre presente che molti qled di quest'anno (sicuramente qn85a ma probabilmente anche il qn90a ) sono IPS e quindi equivalenti ai nanocell di lg .. .

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Tieni sempre presente che molti qled di quest'anno (sicuramente qn85a ma probabilmente anche il qn90a ) sono IPS e quindi equivalenti ai nanocell di lg .. .

Se li confronti andando sul sito e confrontando alcune caratteristiche sono equivalenti.
    Se li conosci e ne guardi le immagini prodotte non dici che sono equivalenti perché non lo sono.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •