Ciao a tutti sono nuovo ma vi seguo da tempo e vi ringrazio per i consigli che dispensate continuamente.
E' arrivato il mio turno, dopo essermi documentato in lungo e largo vi chiedo il parere sul quesito che mi attanaglia:

Devo sostituire un LG UHD del 2015 (senza HDR) con un 65 pollici OLED. I candidati sono i soliti Panasonic HZ1000, LG CX e Sony A8.

La visione si dividerebbe in HD al 60%, 4K al 25% (in attesa di attivare SKY Q Black) e SD al 15% (soprattutto per film più datati). In virtù di ciò avevo pensato inizialmente al Sony A8 che, a quanto pare, sembra avere la migliore elettronica per l'upscaling. Per lo sport (calcio) come si comportano i Sony? Tra i contro le recensioni citano solo la mancanza di HDMI 2.1 (che non mi interessa) e quella del HDR10+ (è così necessario?)

Sono combattuto con il Panasonic HZ1000 che, anche se esteticamente bruttino e con parte smart deludente, ha un pannello bellissimo (eventualmente gli affiancherei un Nvidia Shield Pro). Come si comporta l'elettronica Panasonic con l'upscaling? Sono ottimi per la visione di eventi sportivi??

Grazie a tutti per le risposte.