Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio TV 55" Sony/Samsung /LG

Salve a tutti,
    dovrei cambiare il mio televisore che ho in soggiorno e vorrei passare ad uno più grande.
    Ho deciso di acquistarne uno da 55",ma la mia indecisione sta nel dover scegliere marca e modello del televisore....
    In casa usiamo la Tv principalmente per giocare alla PS4,ma anche per guardare film e applicazioni streaming (Netflix, PrimeVideo ecc..) ed i soliti programmi su canali del digitale terrestre.
    Mi piacerebbe che fosse anche un buon smart tv(magari facile da utilizzare....).
    Il mio budget sarebbe intorno ai 1000 euro,escluderei gli OLED perché il locale dove sarà posizionata la tv è abbastanza luminoso e l'utilizzo con PS4 potrebbe dare problemi di burn-in....
    Sarei felice di ricevere vostri preziosi consigli,in quanto io non sono molto aggiornato in merito ai nuovi televisori.
    Ringrazio anticipatamente chi voglia consigliarmi che tipologia di prodotto devo acquistare per le mie esigenze di utilizzo.

Col tuo budget potresti acquistare il Sony 55XH9096, il Samsung 55Q80T e l'LG 55NANO916.

Sono tutti e tre Full LED, i primi 2 con pannello VA mentre il terzo con pannello IPS (il quale ultimo in un locale luminoso è una buona scelta).

Inoltre hanno tutti e tre presa HDMI 2.1 (per giocare eventualmente in futuro alla PS5), il Samsung e l'LG con tutte le funzionalità attive mentre sul Sony credo non funzioni ancora il Variable Refresh Rate ed il 4K a 120 hz.

Al tuo posto prenderei tra i tre quello che trovi al prezzo più basso.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Col tuo budget potresti acquistare il Sony 55XH9096, il Samsung 55Q80T e l'LG 55NANO916.

Sono tutti e tre Full LED, i primi 2 con pannello VA mentre il terzo con pannello IPS (il quale ultimo in un locale luminoso è una buona scelta).

Inoltre hanno tutti e tre presa HDMI ..........[CUT]
    Ok,grazie.Per quanto riguarda la piattaforma Smart Tv è da preferire Android TV Tizen o webOS?Ho letto pareri discordanti in merito,non vorrei ritrovarmi con un buon pannello tv ma con una lentezza di utilizzo nello Smart TV....

Il webOS e Tizen sono più veloci.

Tuttavia l'ultima versione di Android TV è sufficientemente veloce.

Il 55NANO916 ha il vantaggio di avere il telecomando puntarore in dotazione che semplifica la gestione della parte smart.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Quindi diciamo che nella parte smart LG sembrerebbe migliore,sopratutto per velocità di utilizzo.Per quanto riguarda il pannello forse è meglio che mi faccio un giro in qualche grande negozio di elettronica,per vedere di persona come si vedono le immagini trasmesse.Vorrei evitare di acquistare anche una soundbar,come impianto audio come sono messi questi 3 TV?Se vado in negozio non penso di poter capire la qualità audio,in quanto troppo rumore sovrasterebbe l'audio trasmesso in quel momento.Scusa se mi sono un pò dilungato,ma vorrei essere consapevole di quello che vado ad acquistare,in quanto il televisore lo terrei per diversi anni.Grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •