|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio TV 55" Sony/Samsung /LG
-
07-12-2020, 21:20 #1
Junior Member
Consiglio TV 55" Sony/Samsung /LG
Salve a tutti,
dovrei cambiare il mio televisore che ho in soggiorno e vorrei passare ad uno più grande.
Ho deciso di acquistarne uno da 55",ma la mia indecisione sta nel dover scegliere marca e modello del televisore....
In casa usiamo la Tv principalmente per giocare alla PS4,ma anche per guardare film e applicazioni streaming (Netflix, PrimeVideo ecc..) ed i soliti programmi su canali del digitale terrestre.
Mi piacerebbe che fosse anche un buon smart tv(magari facile da utilizzare....).
Il mio budget sarebbe intorno ai 1000 euro,escluderei gli OLED perché il locale dove sarà posizionata la tv è abbastanza luminoso e l'utilizzo con PS4 potrebbe dare problemi di burn-in....
Sarei felice di ricevere vostri preziosi consigli,in quanto io non sono molto aggiornato in merito ai nuovi televisori.
Ringrazio anticipatamente chi voglia consigliarmi che tipologia di prodotto devo acquistare per le mie esigenze di utilizzo.
-
07-12-2020, 21:29 #2
Advanced Member
Col tuo budget potresti acquistare il Sony 55XH9096, il Samsung 55Q80T e l'LG 55NANO916.
Sono tutti e tre Full LED, i primi 2 con pannello VA mentre il terzo con pannello IPS (il quale ultimo in un locale luminoso è una buona scelta).
Inoltre hanno tutti e tre presa HDMI 2.1 (per giocare eventualmente in futuro alla PS5), il Samsung e l'LG con tutte le funzionalità attive mentre sul Sony credo non funzioni ancora il Variable Refresh Rate ed il 4K a 120 hz.
Al tuo posto prenderei tra i tre quello che trovi al prezzo più basso.
.La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy
-
07-12-2020, 21:45 #3
Junior Member
-
07-12-2020, 22:19 #4
Advanced Member
Il webOS e Tizen sono più veloci.
Tuttavia l'ultima versione di Android TV è sufficientemente veloce.
Il 55NANO916 ha il vantaggio di avere il telecomando puntarore in dotazione che semplifica la gestione della parte smart.
.La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy
-
08-12-2020, 20:47 #5
Junior Member
Quindi diciamo che nella parte smart LG sembrerebbe migliore,sopratutto per velocità di utilizzo.Per quanto riguarda il pannello forse è meglio che mi faccio un giro in qualche grande negozio di elettronica,per vedere di persona come si vedono le immagini trasmesse.Vorrei evitare di acquistare anche una soundbar,come impianto audio come sono messi questi 3 TV?Se vado in negozio non penso di poter capire la qualità audio,in quanto troppo rumore sovrasterebbe l'audio trasmesso in quel momento.Scusa se mi sono un pò dilungato,ma vorrei essere consapevole di quello che vado ad acquistare,in quanto il televisore lo terrei per diversi anni.Grazie!