Indecisione 49/50 pollici

andreawi

New member
Buonasera indeciso per tv 49/50 pollici tra Samsung qe50q80t e lg nanocell NANO866NA. Cosa mi consigliate. Visione now tv, prime, e canali hd.
Grazie

Il 49NANO866 per certi aspetti è superiore al 50Q80T dato che il primo, a differenza del secondo, ha pannello a 120 hz e 10 bit nativi.

Tuttavia l'LG dovrebbe avere pannello IPS mentre il Samsung lo dovrebbe avere VA quindi il primo con neri poco profondi ma ampi angoli di visione mentre il secondo il contrario.

Io probabilmente prenderei il Samsung perchè preferisco il maggior contrasto ai maggiori angoli di visione tuttavia considera che forse il 49NANO866 è il miglior 49" del 2020 con pannello IPS in vendita in Italia. :)

.

Anche io sarei più propenso per il Samsung ma leggo pareri contrastanti su come si vede app now tv. Qualcuno può essermi d'aiuto? Grazie

Ciao prova a chiedere nel topic Samsung, sicuramente i possessori ne sapranno di più, potrebbe essere solo una questione di aggiornamenti per ottimizzarla.
Ti consiglio di guardare anche il Sony xh9505 che si trova a un prezzo simile del q80t.

Ultima modifica:
Secondo me al momento il 48CX costa troppo.

Quando arriverà sul mercato l'LG 48C11 (se si chiamerà cosi) allora penso il 48CX calerà di prezzo in maniera significativa. :)

.

mah! ho un sony 32 (2014) da battaglia...guardo tranquillamente i canali dtt e li vedo anche meglio rispetto ad alcuna tv recente..in più non ho sulla coscienza consumi eccessivi (32Wh e mi stupisce chi a cuor leggero prende 65" consumando 4 volte tanto anche solo per vedere il tg).
Sony (come per Panasonic) anche nei modelli di punta più voraci guarda a questo aspetto che secondo me è sinonimo di qualità e di miglior "dimensionamento" dei componenti.

Per il tuo 49/50", se non hai fretta ti conviene aspettare che gli oled 48 scendano attorno ai 900€ . Altrimenti uno tra i citati t80 e nano86 (propendo per Samsung).

Ultima modifica:
Ho visto oggi in centro commerciale sony xh85 che trasmetteva una partita di calcio su sky hd....imbarazzante....meglio il mio plasma di 7 anni fa!!!!

Quindi per concludere....non avendo programmi da vedere in 4k ma solo in hd (now tv calcio) mi consigliate un oled cx 48 pollici oppure samsung q80t 50 pollici? Vale l oled la differenza di prezzo o per la differenza mi compro una bella soundbar? Ormai la decisione è prossima....grazie a chi mi da una mano per la scelta.

Il prezzo del 48CX è ancora troppo alto complice la produzione di questo televisore che sembra relativamente bassa.

Quindi il mio consiglio è o aspetti qualche mese nella speranza che il prezzo del 48CX scenda in maniera significativa oppure puoi prendere il Samsung 50Q80T. magari con le offerte sottocosto di dicembre. :)

.