Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Colore televisore

Colore televisore

Buongiorno,

Dovrei acquistare un televisore ultraHD 4K.
    Che differenaa c'e' tra il colore nero o argento? Quale è più di tendenza?
    Ad esempio ho visto che Sony predilige il nero e Philips l'argento.
    Io avrei scelto il Philips per le caratteristiche ma l'unico problema che mal si abbina al resto dell'arredamento.

Andrea

io è l'ultima cosa che guardo in un Tv, il colore anche perchè ce n'è talmente poco che non so nemmeno che di colore sia il mio
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    io è l'ultima cosa che guardo in un Tv, il colore anche perchè ce n'è talmente poco che non so nemmeno che di colore sia il mio
    io la penso come te...

posso capire che in un arredamento molto "caratterizzato" anche la cornice o la base debba essere in tinta ma a me quelle sale quasi monocromatiche proprio non piacciono
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    L'unico consiglio che si può dare, sempre che vi sia la possibilità di scelta, sarebbe quello di avere la cornice nera e opaca in modo da aumentare un po' il contrasto percepito (e nei TV LCD ne esiste veramente il bisogno).

La cornice nera lucida può disturbare con riflessi indesiderati, oltre a queste due possibilità direi che non sia il caso di stare qui a discutere, siamo su un un forum tecnico dedicato all'AV, per l'arredamento esistono altre riviste e forum dove indicare le soluzioni più strampalate possibili, però "alla moda".
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Andrearossi Visualizza messaggio
    Buongiorno,

Dovrei acquistare un televisore ultraHD 4K.
    Che differenaa c'e' tra il colore nero o argento? Quale è più di tendenza?
    Ad esempio ho visto che Sony predilige il nero e Philips l'argento.
    Io avrei scelto il Philips per le caratteristiche ma l'unico problema che mal si abbina al resto dell'arredamento.

Andrea
    se ne fai una questione modaiiola d'ambiente, compra samsung the frame così puoi cambiare cornice quando vuoi ! c'è anche color legno, roccia, bianco, nero, marrone, colorate...

Avevo limitato la scelta a Sony e Philips perché dovrebbero essere gli unici 2 televisori che hanno il PVR.
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •