Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sony 55xg9505 oppure ?

Sony 55xg9505 oppure ?

Ciao,
    entro domani sera potrei comprare il Sony 55xg9505 a 850 euro e la cosa mi tenta
    So che è il modello dell'anno scorso ma gli unici dubbi sono alcune recensioni per esempio quella di rtings che lamentano l'angolo di visuale limitato e il fatto che non lo consiglia nessuno nonostante una qualità dell'immagine notevole.
    Come dimensioni posso prendere solo un 55 visto che ho solo 77 cm di spazio in altezza anche se il divano è a 3 metri, a quel prezzo c'è di meglio e sto facendo una cavolata?
    Dimenticavo: lo uso principalmente per DTT, Netflix, Prime Video, streaming, calcio, no consolle,

Grazie a chi mi da un consiglio.
    Ultima modifica di Papino; 21-08-2020 alle 12:09

Se non puoi spendere di più, è un ottimo TV. La questione dell'angolo di visione è un non problema se lo vedi solo tu o se la seduta è perfettamente al centro con le due sedute laterali ravvicinate (es. divano da tre posti non troppo largo); dipende dalla tecnologia impiegata per il pannello (VA) che regala neri e contrasto al top sugli LCD ma soffre sull'angolo di visione.

Il prezzo che hai spuntato è parecchi euro sotto la media a cui il TV è venduto in questo momento, quindi potrebbe davvero essere un affare da non farsi sfuggire.

L'alternativa con prestazioni molto simili è il Samsung 55Q70R, ma bisogna vedere se lo trovi e se ha un buon prezzo: cominciano a scarseggiare i modelli del 2019. Attenzione ai modelli Samsung 2020: il 55Q70T ha prestazioni sensibilmente peggiori quindi non prenderlo in considerazione, mentre il 55Q80T costa troppo rispetto al Sony di cui parliamo.
    Ultima modifica di Nex77; 21-08-2020 alle 13:23

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Se non puoi spendere di più, è un ottimo TV. La questione dell'angolo di visione è un non problema se lo vedi solo tu o se la seduta è perfettamente al centro con le due sedute laterali ravvicinate (es. divano da tre posti non troppo largo); dipende dalla tecnologia impiegata per il pannello (VA) che regala neri e contrasto al top sugli LCD ma soff..........[CUT]
    Grazie per la risposta,
    Il prezzo è quello di un'offerta Mediaworld.
    Il divano è da 4 posti e se l'angolo di visione si calcola dal centro del tv i laterali iniziano a vedere l'immagine degradata, se invece l'angolo si calcola dall'estremità del pannello allora ci stiamo tutti.
    Ho valutato anche i qled Samsung ma l'immagine del Sony mi sembra più "vera" e lo preferivo anche per quello.

Per l'angolo di visione dipende anche dalla distanza delle sedute, secondo me da tre metri l'angolazione di un 55 pollici non dovrebbe essere eccessiva e garantire comunque buoni risultati, ad ogni modo gli unici LCD con VA che hanno anche un buon angolo di visione sono quelli che utilizzano il nuovo filtro appositamente creato per contrastare questa problematica, ma penso siano fuori budget. Gli LCD IPS sono talmente scarsi sui neri e sul contrasto che non me la sento proprio di consigliarteli, mentre gli OLED sarebbero l'ideale ma dovresti spendere decisamente di più: il 55B9 della LG lo trovi sui 1.200 euro credo.

Ti puoi fare un'idea dell'angolo di visione del Sony 55xg9505 con questo video.

Come vedi fino a 30° non è malaccio (giusto un po' di contrasto in meno), sta a te decidere se sia sufficiente come resa anche per chi vedrà poi l'immagine ai lati del divano, calcolando l'angolo tra il centro dello schermo e il punto in cui si siedono quelli ai lati.

Visto che si tratta di una grossa catena e il prezzo è decisamente buono, fossi in te io il TV me lo porterei a casa al più presto .
    Ultima modifica di Nex77; 21-08-2020 alle 15:40

Ciao io ne ho uno e mi trovo molto bene come qualità d'immagine, colori naturali e molto brillante, android va come una schioppettata. L'angolo di visione è stretto ma il modello XH 2020 con il wide angle costa il doppio, quindi ho deciso che per 800 euro mi piazzo io davanti al tv :-) o monterò una base girevole o staffa a muro.
    Una cosa che non dice nessuno è che l'angolo di visione è stretto pure in verticale. Da tenere in conto per la ev. sistemazione in altezza.
    A oggi su questo modello non funziona la CAM Tivusat 4k. Ho avuto anche dei glitch audio che non si sono ripresentati dopo disattivazione ht esterni e riavvio.

Nella tua situazione, mobile con spazio ridotto e 4mt di distanza, cambierei mobile .
    Oppure, se proprio non fosse possibile.. Aspetterei un oled da 55 in offerta.. Già ora si trova qualcosa sui 1000€ e visto l'avvicinarsi del black friday aspetterei..
    Sinto Denon 2400H - Frontali Heco Victa Prime 302 ( consigliatomi dal Forum) - centrale Heco Victa Prime 102 ( sempre consigliatemi dal forum ) - Sub Yamaha ( da cambiare ) Surround Yamaha ( da cambiare ) TV Samsung 65Q80r

Citazione Originariamente scritto da Ame79 Visualizza messaggio
    Nella tua situazione, mobile con spazio ridotto e 4mt di distanza, cambierei mobile .
    Oppure, se proprio non fosse possibile.. Aspetterei un oled da 55 in offerta.. Già ora si trova qualcosa sui 1000€ e visto l'avvicinarsi del black friday aspetterei..
    Considerato tutto e visto che già speravo, inutilmente, di trovare il Panasonic 950 intorno a 1000 euro che è il limite che mi sono dato credo proprio seguirò il tuo consiglio e lascerò il Sony dove si trova sperando in un offerta vera o nel black friday.
    Convincendo la dolce metà che su certe cose proprio dolce non è il mobile lo posso anche abbassare, ma restando fermo il budget se prendo un 65" perdo in qualità dell'immagine sicuramente. Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Antani1971 Visualizza messaggio
    Ciao io ne ho uno e mi trovo molto bene come qualità d'immagine, colori naturali e molto brillante, android va come una schioppettata. L'angolo di visione è stretto ma il modello XH 2020 con il wide angle costa il doppio, quindi ho deciso che per 800 euro mi piazzo io davanti al tv :-) o monterò una base girevole o staffa a muro.
    Una cosa che non ..........[CUT]
    Ohibò! Ho messo la parabola proprio in previsione di vedere il dtt sul satellite in 4k dove possibile

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Per l'angolo di visione dipende anche dalla distanza delle sedute, secondo me da tre metri l'angolazione di un 55 pollici ..........[CUT]
    Si, avevo visto la recensione, tra le tante che mi sono sciroppato, con quel video ma è quando l'ho visto dal vivo che ho iniziato a vacillare e visto che vi leggo ho detto proviamo a chiedere Grazie

Ma il problema con la cam tivusat 4K non si presentava solo con quella della digiquest (confezione nera)? Sembra che con quella della telesystem non ci siano problemi

Citazione Originariamente scritto da maxrossoblu Visualizza messaggio
    Ma il problema con la cam tivusat 4K non si presentava solo con quella della digiquest (confezione nera)? Sembra che con quella della telesystem non ci siano problemi
    Purtroppo si presenta anche con la Telesystem, io ne ho comprata una di questa marca.
    Il problema si presenta su lotti di produzione recenti con una versione del fw che è più avanti rispetto a quella disponibile sul sito
    Ultima modifica di Antani1971; 23-08-2020 alle 09:25

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •