Indecisione 55 " per profano

MOTORSPORT1979

New member
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il mio primo tv led e il budget non é elevatissimo. Ho escluso quindi a malincuore gli oled. Tra le tv che mi hanno colpito ho visto:

Hisense 55ae7000f a 529 euro
Hisense h55u7be a 479 euro
Samsung ue55ru7090xzt a 450 euro
Samsung ue55tu7190uxzt a 499 euro

Esigenze particolari non ne ho, la userei per guardare principalmente film sia su sky che su netflix/prime video etc e qua vorrei una buona qualità sia tutto il resto (partite di calcio, altri sport, documentari etc) ma senza grandi pretese.

Avrei anche da collegarci un sistema 2.1 con connessione jack 3.5 ma vedo che nessuna ha questo attacco, come potrei risolvere? Nom ne capisco nulla purtroppo.

Attendo i vostri consigli e vi ringrazio in anticipo, anche perché ho spulciato tutte le discussioni ma un paragone tra questi modelli non l'ho trovato

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il mio primo tv led e il budget non é elevatissimo. Ho escluso quindi a malincuore gli oled. Tra le tv che mi hanno colpito ho visto:

Hisense 55ae7000f a 529 euro
Hisense h55u7be a 479 euro
Samsung ue55ru7090xzt a 450 euro
Samsung ue55tu7190uxzt a 499 euro

Esigenze particolari non ne ho, la us..........[CUT]

il TCL C715. sempre 55, costa 549..è un pannello QLED ed ha gli ingressi che chiedi te

Ti consigilerei di dare un occhiata al Philips 7300 series Android TV LED UHD 4K 55PUS7304/12 é in offerta da unieuro a 599,00

e mi sembra una buona alternativa ai modelli da te elencati.... ;)

e Bpm lo fa addirittura 527,00 spedito

Ultima modifica:
Il 55TU8070 è meglio dei due Samsung che hai citato nel primo post ma peggio, a mio parere, del Hisense 55U7B dato che quest'ultimo televisore è un ULED (cioè dotato di local dimming). :)

.

Angelo fammi capire allora...io ho bisogno, da quel che ho capito, non essendo esperto, di un pannello VA per i neri profondi e nessuna particolare esigenza di avere i 120hz perché non guardo partite etc. L'hisense ho letto che é uscito male dalle recensioni perché non ha neri profondi e anche la parte smart zoppica, con il suo sistema smart proprietario, che é lento. Mentre questo samsung ha android più rapido, neri profondi e nelle recensioni é uscito meglio. Mi sto scervellando da giorni, ho letto qualsiasi recensione e paragone in italiano e in inglese e l'hisense perde sempre. Io non sono un tecnico e non credo di avere gli occhi bionici, quindi tutte ste differenze tecniche non crrdo di vederle quando guardo una serie tv. Vorrei solo una tv con neri profondi e che si veda bene, a livello tecnico il local dimming non so nemmeno cosa sia. So che più o meno si equivalgono con un pannello led semplice ma poi stop.

Per me il miglior pannello low budget rimane il Samsung 55ru8000 del 2019, io andrei a cercare quello, anche sulla baia, ha un prezzo che oscilla sempre tra le 400 e 500 €.

Angelo fammi capire allora...io ho bisogno, da quel che ho capito, non essendo esperto, di un pannello VA per i neri profondi e nessuna particolare esigenza di avere i 120hz perché non guardo partite etc. L'hisense ho letto che é uscito male dalle recensioni perché non ha neri profondi e anche la parte smart zoppica, con il suo sistema smart propri..........[CUT]

Non è vero che il 55U7B sia stato giudicato male dalle recensioni.

L'autorevole Avforums gli ha dato un buon voto e dice che, una volta calibrato, le prestazioni dell'Hisense sono molto buone.

Per quanto riguarda la parte smart non è vero che è lenta. E' vero invece che, rispetto a quella del 55TU8070, ha meno app utili per l'utenza italiana.

Chi ha comprato l'Hisense 55U7B ne parla bene come puoi leggere dalle recensioni degli utenti, con acquisti verificati, presenti su Amazon. :)

https://www.amazon.it/HISENSE-H55U7...9Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU=

.

Ok ma contando che non sono uno smanettone e non saprei regolarlo al meglio, che userei le app classiche netflix,prime video e poche altre (niente giochi o altro) alla fine mi serve una tv che out of the box sia giá pronta praticamente. Ho letto che l'hisense ha colori più smorti, un nero meno nero e una luminosità peggiore rispetto a samsung,la mia paura é questa.

Ultima modifica: