Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

consiglio acquisto Smart Tv 55"

salve a tutti i membri del forum...sono Giuseppe... appena iscritto...
    e non essendo un esperto vorrei chiedere un consiglio circa l'acquisto di un tv 55' di fascia economica tra 500 e 700 euro...
    non so se prendere uno smart oppure un android... come dicevo sono poco avvezzo...
    il mio smart tv 50' samsung purtroppo comperato appena 4 anni fa ha deciso di presentare un difetto ed a tal proposito chiedevo se valeva la pena di farlo riparare.. (devo chiedere un preventivo)
    https://postimg.cc/XXLYcHCt
    grazie in anticipo a tutti

Col tuo budget potresti acquistare il TCL 55EC780 dotato di soundbar Onkyo integrata ed Android TV.

Questo televisore sembra che abbia pannello a 10 bit nativi quindi con una profondità di colore maggiore rispetto ad altri 55" che puoi acquistare nella stessa fascia di prezzo.

https://www.tcl.com/it/it/new-produc...t-tv-3-01.html

https://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_t...l_55ec780.aspx

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Col tuo budget potresti acquistare il TCL 55EC780 dotato di soundbar Onkyo integrata ed Android TV.

Questo televisore sembra che abbia pannello a 10 bit nativi quindi con una profondità di colore maggiore rispetto ad altri 55" che puoi acquistare nella stessa fascia di prezzo.

https://www.tcl.co..........[CUT]
    grazie Angelo della risposta...intanto mi sono letto quasi tutti i post precedenti pubblicati... cmq sono indeciso tra tecnologia Android o smart... i TCL vorrei lasciarli perdere... ne ha uno mia fliglia e non mi ha dato una buona impressione...:-(
    anche se mi ero ripromesso di non acquistare più un Tv samsung visto il difetto del precedente... devo dire che purtroppo molti sono acquisti validi....
    come dicevo... leggendo i vari commenti la mia scelta sarebbe ricaduta su questi modelli:

Sony KD55XG8596 EURO 699
    SAMSUNG QE55Q80R 799 (fuori budget)
    SAMSUNG RU8000 494 (vedendo su amazon dice che vi è modello nuovo UE55TU8500UXZT)

se ne protrebbe aggiungere qualche altro valido ??
    grazie
    Ultima modifica di Joe51; 23-05-2020 alle 09:39

Se hai bisogno di ampi angoli di visione potresti considerare il nuovo LG 55UN7400.

https://www.lg.com/it/tv/lg-55un74006lb-tv-led

Lo trovi a € 649.

https://www.unieuro.it/online/TV-Ult...pidGOL55UN7400

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Joe51 Visualizza messaggio
    grazie Angelo della risposta...intanto mi sono letto quasi tutti i post precedenti pubblicati... cmq sono indeciso tra tecnologia Android o smart... i TCL vorrei lasciarli perdere... ne ha uno mia fliglia e non mi ha dato una buona impressione...:-(
    anche se mi ero ripromesso di non acquistare più un Tv samsung visto il difetto del precedente... de..........[CUT]
    Ciao,
    di questi 3 che hai scritto prenderei forse il ru8000, senza infamia e senza lode è un tv con immagini abbastanza brillanti/contrastate... (i tcl sono un pò strani, con modelli validi e altri meno...io ne ho uno di 3 anni fa che per rapporto qualità prezzo è più che decente,ma conoscerli bene non è semplice..)---

Citazione Originariamente scritto da sartino Visualizza messaggio
    Ciao,
    di questi 3 che hai scritto prenderei forse il ru8000, senza infamia e senza lode è un tv con immagini abbastanza brillanti/contrastate... (i tcl sono un pò strani, con modelli validi e altri meno...io ne ho uno di 3 anni fa che per rapporto qualità prezzo è più che decente,ma conoscerli bene non è semplice..)---

grazie...visto LG consigliato da Angelo... non male ... anche se non permette registrazione USB...ed ha il WEB OS..
    ero indirizzato verso un Android che mi pare di aver letto permette più performance e si possono caricare svariate app..
    o sbaglio ???
    ecco perche ero indirizzato (tralasciando i Samsung) su marchi come Sharp - Philips e Sony... in quanto hanno Android..

Essendo una TV fossi in te prediligere i la qualità di immagine e lascerei in secondo piano la parte smart...con una Chromecast da 40 euro ti sistemi dopo,se invece la qualità di immagine non ti soddisfa non puoi farci niente dopo

a casa non ho linea dati... vado con il cellulare...
    vorrei comperare un Sony KD-55XG8096... cosa ne pensate ???
    grazie

Il Sony 55XG8096, come il nuovo LG 55UN7400 che ti ho indicato prima, ha pannello IPS a 10 bit non nativi quindi la qualità d'immagine credo sia simile.

Invece dal punto di vista audio, dal punto di vista gaming e dal punto di vista smart trovo superiore l'LG grazie rispettivamente all'Ultra Surround, al Bluetooth Surround Ready, al basso input lag, all'HGiG Mode ed al webOS 5.0 (forse il miglior sistema operativo al mondo per smart TV).

.

grazie Angelo... ieri ero andato con intenzione di comperarlo ad una nota catena UNIE....poi mi sono ritirato con le idee confuse...
    in sostanza ho visto:
    Sony 55XG8096... euro 649
    Samsung RU8000 (anche se avevo deciso di non comperare più samsung) euro 494
    non ho visto LG da te menzionato... ma visto costa uguale al Sony.. euro 649.
    quindi tra i 3 cosa prendere ??

visto ora su amazon a 599... è lo stesso ???
    LG TV UHD AI 55UN71006LB
    Ultima modifica di Joe51; 30-05-2020 alle 06:22

ma compra un LG UM74 o 76 risparmi e hai pressoché le stesse caratteristiche che troveresti nel più costoso un74 di cui paghi soprattutto il fatto che sia una novità.
    I modelli 2020 vanno presi in considerazione da agosto in poi...

grazie...visto LG consigliato da Angelo... non male ... anche se non permette registrazione USB...ed ha il WEB OS..
    ero indirizzato verso un Android che mi pare di aver letto permette più performance e si possono caricare svariate app..
    o sbaglio ???
    ecco perche ero indirizzato (tralasciando i Samsung) su marchi come Sharp - Philips e Sony... in qu..........[CUT]
    Se ti interessa la parte smart visto che ormai è fondamentale prendi una LG o samsung, lascia perdere android TV.

Una TV non è uno smartphone le app che usi sono solo quelle per il VOD e youtube e su quelle marche sono ottimizzate meglio, ad esempio nowtv su android tv non la trovi.

Citazione Originariamente scritto da Filtro Visualizza messaggio
    Essendo una TV fossi in te prediligere i la qualità di immagine e lascerei in secondo piano la parte smart...con una Chromecast da 40 euro ti sistemi dopo,se invece la qualità di immagine non ti soddisfa non puoi farci niente dopo
    la peggiore cosa da fare .
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Non sono d'accordo.
    Quando mi sdraio la sera e mi guardo un Blu-ray in 4k HDR sul mio OLED godo come un riccio....parte smart dei TV....

Una TV non è uno smartphone le app che usi sono solo quelle per il VOD e youtube e su quelle marche sono ottimizzate meglio, ad esempio nowtv su android tv non la trovi.
    Su Android TV oltre al maggior numero di app disponibili rispetto a qualsiasi altra piattaforma ha integrata una chromecast Ultra HD, quindi anche per le app che l'operatore non ha voluto rendere disponibili (sky e mediaset p.es.) è possibile proiettarle tramite casting sulla tv.
    Ognuno può preferire una piattaforma piuttosto dell'altra (parlo delle tre principali) ma demonizzarla mi sembra anacronistico. Poi sono d'accordo con Filtro che la qualità di visione in un tv è la parte fondamentale
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

grazie Angelo... ieri ero andato con intenzione di comperarlo ad una nota catena UNIE....poi mi sono ritirato con le idee confuse...
    in sostanza ho visto:
    Sony 55XG8096... euro 649
    Samsung RU8000 (anche se avevo deciso di non comperare più samsung) euro 494
    non ho visto LG da te menzionato... ma visto costa uguale al Sony.. euro 649.
    quindi tra i 3..........[CUT]
    Io prenderei il Samsung 55RU8000 se non avessi bisogno di ampi angoli di visione mentre prenderei il nuovo LG 55UN7400 se invece ne avessi bisogno.

Il 55UN7100 non è uguale al 55UN7400.

.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •