Acquisto 65 pollici, qualche idea?

jared

New member
Ciao a tutti. Devo cambiare tv senza spendere oltre 1300€ /1400€ (anche se sarebbe meglio sotto), cercando qualcosa di valido per vedere film, giocare alla futura ps5. Ovviamente 4k.
Non ho più seguito i vari modelli ma più o meno mi sono fatto un'idea ed ho trovato il q85r della Samsung al limite del budget.. Sapete consigliarmi se vale la pena scendere di polliciaggio per prendere il q90r ? Oppure altre modelli che siano all'altezza.
P.S. mi interessa la qualità immagine, i box esterni non mi cambiano la vita, cosi come il peso o lo spessore..
Grazie mille a tutti.

Ciao a tutti. Devo cambiare tv senza spendere oltre 1300€ /1400€ (anche se sarebbe meglio sotto), cercando qualcosa di valido per vedere film, giocare alla futura ps5. Ovviamente 4k.
Non ho più seguito i vari modelli ma più o meno mi sono fatto un'idea ed ho trovato il q85r della Samsung al limite del budget.. Sapete consigliarmi se vale la pena s..........[CUT]

Ciao,
da che distanza occhi-schermo in cm guarderai?

Posso spostarmi come posizione di visione comunque in base alle mie esigenze. Quindi non vorrei esagerare con la diagonale, e per non far piangere il mio portafoglio. :D
Vado a vedermi le caratteristiche del sony.

Ultima modifica:
Ciao, circa 2,80 m, ma calcola che mi piace l'effetto cinema. :D

beh, allora un 65" può andare, ma un 70/75 sarebbe meglio.
Comunque, se resti sul 65, o un buon Va/Qled, o ,se hai voglia di fare il puntatore di prezzi durante la giornata, a spot nelle ultime settimane si è visto il B9 Lg (cioè un'oled..) sui 1400 e rotti....

Ultima modifica:
Tra Samsung 65Q85R e Sony 65XG9505 è meglio, per me, il primo anche perché ha un maggior numero di zone di illuminazione rispetto al secondo. :)

.

Tra Samsung 65Q85R e Sony 65XG9505 è meglio, per me, il primo anche perché ha un maggior numero di zone di illuminazione rispetto al secondo. :)

.

Si anche secondo me. Peccato per il Dolby vision che Samsung non ha... Come qualità di immagine tra i due mi piace anche un po' di più il Samsung. Lg B9 purtroppo e troppo caro per le mie tasche, vorrei stare più vicino ai 1200.
Diciamo che se escludo il Sony (per gusti personali), Lg è quello che se la combatte con Samsung meglio per quanto riguarda immagine e caratteristische. Ma onestamente non conosco la gamma LG paragonabile al Q85r da avere una comparativa.
Il problema principale è che io vorrei prendere il q90r, ma a quel prezzo c'e solo il 55". Con poco di più trovo il 65" Q85r (molto simile). Altrimenti come consigliavate LG ma quale? Al prezzo paragonabile alla fascia medio alta? E sopratutto qualcuno sà se funziona bene l'assistenza LG? Con Samsung non ho mai avuto problemi per riparazioni e sostituzioni, in molti anni e molti televisori cambiati.

Se ti avvicini alla spesa di un oled io non prenderei mai in considerazione un LCD...occhio che a cento euro alla volta si fa presto ad arrivare ai 1500 euro,e a quel punto credo tu stia spendendo troppo per un 65 LCD.
Mia personale opinione

A 1100 prendo il q80r 65 che dovrebbe essere un buon compromesso, non voglio spendere troppo... Ma vorrei qualcosa che mi duri qualche anno senza rimpianti.
Il mio dilemma e che il q90r da 55 costa 1200... Vale la pena prendere il fratello minore per una qualità migliore?

Ultima modifica:
A 1100 prendo il q80r 65 che dovrebbe essere un buon compromesso, non voglio spendere troppo... Ma vorrei qualcosa che mi duri qualche anno senza rimpianti.
Il mio dilemma e che il q90r da 55 costa 1200... Vale la pena prendere il fratello minore per una qualità migliore?

Il fatto è che il q80 fino a qualche giorno fa era a 900 euro, e comunque va ciclicamente in offerta a 1000 tra Unieuro e mediaworld, quindi 1100 assolutamente no.

Q90R da 55 a 1200 sono i soldi più buttati via di sempre, considerato che con 1000 euro da onlinestore prendi l'OLED B9 da 55, e a volte va in offerta il C9 a 1200 o anche meno

Quali modelli di Lg da 65" a quel prezzo? Considerando anche un utilizzo in ambito gaming. Scusate, ma i modelli sono troppi, se mi indirizzate meglio mi date un'enorme aiuto.

Ultima modifica:
No,il 55 q90 a 1200 non è un affare,ci prendi un OLED lg o Panasonic...
Appunto un Oled è molto più caro se considero quello da 65.
Io intendevo se ne valeva la pena spendere quei soldi sul q90 o prendere il q80 con diagonale 65

Ultima modifica:
Resettiamo tutto. Rimaniamo sul tema principale miglior tv 65 pollici da massimo 1200€. Uso: 40%Gioco,40%film streaming, 20% tv.
Non ci siamo capiti. O mi sono espresso male.

E allora o q80/85 se riesci a trovare offerte.
Qualcuno qui ad esempio è riuscito a prendere il q90 da 75 pollici a meno di 2000 euro,ecco,quello è stato un ottimo acquisto