Consiglio su nuovo tv 65 pollici

alekia

New member
Buongiorno a tutti
Vorrei cambiare tv e sono indeciso su questi 3 prodotti per un budget di 1000 euro
andrà posizionato a muro in una stanza molto luminosa con una distanza di 3,5m dallo schermo
sarei orientato verso questi 3 prodotti

Il mio preferito è questo Sony perchè i colori di questo brand li ho sempre trovati molto fedeli

Sony KD-65XG8096 Android TV da 65 pollici

Samsung Series 6 TV QLED 4K 65" Q60R

LG 65SM8200PLA nanocell

Mi interessa la parte smart , visione film netflix prime ecc, condivisione film su hdd ,parte giochi solo,ps4 nintendo switch

So che il pannello migliore in questo caso è il Samsung in quanto dovrebbe essere un VA

ma rimarrei così tanto penalizzato se ripiegassi in un LED Edge come sony, che se non erro non ha un supporto pieno all'HDR ma che ritengo ancora un buon tv
Gradirei un vostro consiglio o magari un'alternativa a questi prodotti se ritenete opportuno
 
dunque
I 3 pannelli che hai scelto sono tutti Edge led
Samsung e Sony sono Va mentre Lg è IPS

Quindi a meno che tu non abbia una visione laterale, eviterei Lg

In ogni caso io ho preso il 65q80r , che a differenza del 60 è FALD, a 999 euro da Unieuro
Ora è di nuovo a 1400 ma l’offerta su Unieuro e periodica (alle volte la fanno da Mediaworld per il 65q82r che è identico cambia solo il colore della base)

Se non hai fretta aspetta, perché la differenza tra Q60 e Q80 è davvero notevole
 
la parte smart migliore ce l'ha l'Lg,ma è IPS e non VA,ha anche la funzione pvr(registra da dgt)però ha sicuramente neri meno profondi di un Va,forse il Sony ha i colori migliori,aspetta i consigli di Angelo.
 
Grazie mille , la visione è assolutamente frontale LG l'avevo tenuta per ultima perchè sapevo che a parte gli angoli di visione era un gradino sotto, la parte smart invece credo sia una delle migliori.
Sarò forse di parte ma il Sony mi attira parecchio solo 2 giorni fa su unieuro lo davano a 699 e non era malaccio , ma non me la sono sentita senza un parere obiettivo come il vostro.
Samsung mi piace ma leggo che hanno tolto alcuni codec anche se a volte qualche film avi spunta anche la mancanza del pvr mi pare non ci sia. Comunque comprendo che sia superiore e cercherò di effettuare una scelta razionale.... Speravo una spinta su sony ma capisco :)
 
Guarda
Io poi sono di parte
Vengo da un plasma e da un Oled (che purtroppo mio figlio mi ha rotto 1 mese fa 😢)

Quindi , essendo un amante dei film vieti come si deve, io già non sono soddisfatto appieno del mio, pur ammettendo che per essere un Led fa miracoli

Credo che un edge lo avrei riportato indietro dopo 3 giorni

Ma magari tu sei meno esigente e il Sony potrebbe allora andare benissimo
 
Buongiorno a tutti
Vorrei cambiare tv e sono indeciso su questi 3 prodotti per un budget di 1000 euro
andrà posizionato a muro in una stanza molto luminosa con una distanza di 3,5m dallo schermo
sarei orientato verso questi 3 prodotti

Il mio preferito è questo Sony perchè i colori di questo brand li ho sempre trovati molto fedeli

Sony KD..........[CUT]

Il 65XG8096, secondo Display Specifications, ha pannello IPS ed a soli 60 hz.


Io tra i tre prenderei sicuramente il Samsung 65Q60R che ha pannello VA QLED a 120 hz.

Inoltre la parte smart è più fluida rispetto a quella del Sony. :)

.
 
Grazie mille dei consigli , ho fatto bene a desistere dal comprare il Sony , sono di parte ma credo che era una scelta fatta solo di pancia.

Penso che andrò sicuramente sul Samsung , stavo valutando anche altri 2 segmenti il Q70r e il Q80r sinceramente le 250 euro in più del Q70r mi sembrano troppe , a parte il dolby atmos che non è male e qualche codec in più non mi sembrano grosse le differenze.
il Q80 come suggerito da Stekk sembra meritare , se poi lo trovi a 999 euro sarebbe da prendere. attenderò un pò per vedere se scende di prezzo e se non mi sale troppo la scimmia che il quel caso vado per il Q60r . se volessi abbinargli una soundbar per migliorare un po l'audio quale mi consigliate.
grazie ancora a tutti
 
Sono anche io alla ricerca una nuova tv sullo stesso target di spesa e pur lasciandomi scappare l'offerta sul Sony ho voluto andare il giorno successivo a vederlo dal vivo e devo dire che mi ha lasciato a bocca aperta, spiccava veramente per brillantezza e piacevolezza visiva rispetto agli altri sullo stesso scaffale e considerando che ha anche Android e provengo da un 32' di cui sono felicissimo credo che la scelta mia cadrà sul Sony. Il mio consiglio in definitiva è quello di andare a vedere di persona oltre al consulto web come sto facendo io.
 
Se riesci a prendere un Sony serie 9 led o un Samsung serie Q70R in su cadi in piedi.
Attento ai modelli del 2020 Samsung che sono quelli con la T Che non sono migliori a parità di sigle. Ad esempio uun Q70R è migliore e non di poco rispetto ad un Q70T.
Se vuoi risparmiare e non pretendi troppo un Q60R potrebbe comunque andarti bene e a quel punto puoi anche valutare un RU8000 che praticamente è quasi uguale al Q60R (il Q60R è da preferire a parità di prezzo) dato che sono entrambi Edge LED.
Su Amazon il 65RU8000 te lo prendi anche a rate, costa 690 con 138 euro al mese per 5 mesi.....
Controlla se ci sono anche gli altri a rate....
 
grazie mille.... effettivamente guardando bene il Q70r sembra un giusto compromesso tra il q60 e il q80 . come faccio a capire la serie 9 dei Sony? L' RU8000 l'avevo già visto ma la poca differenza di prezzo con il Q60r mi aveva fatto desistere dalla mie scelta. ritengo il q60r un gradino sopra
 
Sì il Q60R è leggermente meglio nei colori e nel picco di luminosità in HDR ma parliamo di valori molto simili al RU8000.
Adesso che il prezzo è simile è giusto prendere un Q60R.
Pensa che quando presi io il 65RU8000 dopo attento studio e in base alle mie esigenze (più che soddisfatte) lo pagai 799 euro su amazon. Il Q60R nello stesso periodo costava 1200 euro.
Entrambi erano scontatissimi ma il Q60R era troppo sovraprezzato. Ora costano uguale, considerando che RU8000 non si è svalutato nell'anno solare. C'ho visto lungo.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti
Vorrei cambiare tv e sono indeciso su questi 3 prodotti per un budget di 1000 euro
andrà posizionato a muro in una stanza molto luminosa con una distanza di 3,5m dallo schermo
sarei orientato verso questi 3 prodotti

Il mio preferito è questo Sony perchè i colori di questo brand li ho sempre trovati molto fedeli

Sony KD..........[CUT]

Non hai scampo, devi prendere un samsung ru7170 da 75", oppure un usato o ricondizionato,ahitè....sulla baia qualche volta intorno a quella cifra vedo dei mu8000 o q6fn o q7fn da 75" (che non conosco molto sulla parte smart, che immagino non brillantissima, e senz'altro non condividono video su hd esterni se non tramite scatolini aggiuntivi intermedi,ma che su rting hanno valori contrasto/luminosità ben migliori rispetto ai 75" nuovi che potresti prenderti con quel budget).......il compromesso è fra scegliere qualità immagine decente o scegliere funzionalità varie,io per il mio gusto scelgo la prima....
 
Ultima modifica:
Occhio che non puoi fare confronti visivi tra Tv esposte nei supermercati
Sono tutte settate diversamente e sopratutto molte messe su Demo che serve proprio a far vedere un’immagine “sparata” ma in realtà poi inutilizzabile
Oltretutto ovviamente anche le condizioni di luce all’interno del supermercato sono completamente diverse da quelle di casa

Non ho niente contro Sony che fa ottime tv
Ma vedo che anche tu provieni da noi plasma

Pensaci bene prima di prendere un Led edge...
 
si sono daccordissimo sulle demo esposte nei centri commerciali , chiamante le tv sono settate ikn modo da sparare sempre colori brillanti che poi in casa hanno un effetto diversi.
Chiedo ancora un parare su questa PHILIPS - 65PUS7354/12 mi ha sempre affascinato l'ambilight , a parte quello non mi pare che abbia delle brutte caratteristiche per essere un led con sistema Android sul lato smart .
 
Cambia poco
Anche il Philips è un Edge Led
Secondo me se vuoi spendere 1000 euro aspettare l’offerta per il Q80 è senza dubbio la scelta migliore senza ombra di dubbio
 
sicuramente un bel televisore dove lo hai preso ? sono curioso si leggere le tue impressioni dopo che lo hai provato
 
L'ho preso da MW, avrei dovuto prendere una misura maggiore visto la piazza d'armi che mi ritrovo e il divano è ad oltre 4 metri ma le donne vanno accontentate.
 
giusto per info oggi mi sono recato da unieuro per vedere con mano anche la resa in fatto di pollici dei tv vorrei prendere , devo dire che quei 10 pollici di differenza sembrano enormi rispetto al 55 e questo è godurioso. Ho visto con le demo che fanno girare e il QR60 nonostante sia un entry level dei Qled mi ha impressionato, dalla mia modestissima opinione la resa dei colori rispetto all' RU8000 che aveva a fianco l'ho notata ho potuto vedere anche il Sony a cui sono affezionato il KD-65x8096 e devo dire che nonostante avesse una demo i colori non erano così brillanti come mi aspettavo, molto naturali si .però mi aspettavo di più .. un'idea comunque me lo son fatta ....
 
giusto per info oggi mi sono recato da unieuro per vedere con mano anche la resa in fatto di pollici dei tv vorrei prendere , devo dire che quei 10 pollici di differenza sembrano enormi rispetto al 55 e questo è godurioso. Ho visto con le demo che fanno girare e il QR60 nonostante sia un entry level dei Qled mi ha impressionato, dalla mia modestis..........[CUT]
Anche io quando ho visto il q60r 65 pollici ho esclamato. Poooorrrrca puuuut.... enorme sembrava e qualita colori molto belli.

Hai per caso visto anche gli LG9010 dal vivo per valutare qualità visione con serie samsung? Io non l'ho trovata
 
Top