Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

ci siamo, oggi si acquista (speriamo)... oled LG Panasonic o LED samsung/sony??

ci siamo, grazie ad un supergentilissimo utente del forum ho la possibilità di accedere allo sconto Unieuro del 18%

utilizzo al momento risicato, non ho bimbi e a casa ci sto poco, ma il vecchio samsung deve andare in pensione. Il tv lo vedo la sera dal divano a 2,2 metri. Quindi un 55 andrebbe bene. Ho prime video e un domani magari netflix. Considerato lo sconto la scelta è tra:

OLED
    - lg 55c9, che tutti dicono essere un best buy , tra sconto e cashback 1047
    - panasonic gz1000, che leggo essere ottimo e penso sia paragonabile al c9, 1065

LED
    - samsung 65q80, che era già un best buy a 999, e oggi lo prenderei a 814...ed è un 65! mi frena la mancanza del dolby vision, considerato che uso Prime ma un domani potrei prendere netflix e mi pare che DV la stia facendo da padrone.
    - sony 55xg9505, già dolby vision, ottime prestazioni, paragonabile al samsung come resa? però è dolby vision

diciamo che io ero già pronto a prendere il samsung 65q80..mi frena solo la questione dolby vision..è talmente irrinunciabile in prospettiva attuale e futura? al punto da evitare i samsung 2019? se non è irrinunciabile andrei dritto con questo, altrimenti c'è il soni allo stesso prezzo ma 55', che potrebbe andare.
    altrimenti piccolo sacrificio e con 200 euro vado di oled, in quel caso quale? ad occhio direi il notissimo c9.

in conclusione..non sono i 200 euro, ma quanto che lo uso poco, ma dovendolo cambiare almeno prendo un prodotto valido.

Ciao, posso chiederti dove hai trovato il C9 a 1.065,00€?? grazie

Io andrei si oled,pana o lg a secondo della tua preferenza
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

certamente, come detto su unieuro c'è una promo per chi ha ricvuto il codice, sconto 18%, quindi 1399-18%-100 (casback) viene 1047..se ho fatto i calcoli giusti

Citazione Originariamente scritto da robertino996 Visualizza messaggio
    ci siamo, grazie ad un supergentilissimo utente del forum ho la possibilità di accedere allo sconto Unieuro del 18%

utilizzo al momento risicato, non ho bimbi e a casa ci sto poco, ma il vecchio samsung deve andare in pensione. Il tv lo vedo la sera dal divano a 2,2 metri. Quindi un 55 andrebbe bene. Ho prime video e un domani magari netflix. Co..........[CUT]
    L'LG 55C9 a € 1.047 è un affare da non lasciarsi scappare.

Io tra il 55C9 ed il 55GZ1000 preferisco il primo per la superiorità della parte smart e per il Magic Remote in dotazione.

.

grazie angelo, a te che sei la "luce della conoscenza" (non è presa in giro, anzi vedo che dispensi sempre ottimi consigli), posso chiederti in merito al dolby vision? intendo è talmente una killer feature da escludere i samsung?

Credo che lo standard HDR con metadati dinamici che alla fine sarà vincente sarà il Dolby Vision.

Tuttavia i Samsung sono comunque dei buoni televisori ed io non li escludo (anzi nella mia lista di Best Buy ci sono diversi Samsung).

https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

.

Riguardo il samsung 65q80r segnalo che in europa dovrebbe avere un full array non 6x, come da specifiche da sito samsung.it, ma solo 4x (esattamente come il q70 che però ha un contrasto nativo superiore ma manca del filtro antiriflesso) e quindi non so se sia da preferire a un q70 a prezzo inferiore.
    L'ho scoperto su rtings (scendete fino ai commenti alla recensione) e ne ho trovato conferma spulciando tra le schede tecniche mediaworld (dove il q80 è una versione esclusiva mediaworld, la q82).
    Uniero non specifica tale caratteristica tecnica.

Detto ciò come si fa ad avere lo sconto unieuro del 18%?
    Ultima modifica di ondaflex; 28-04-2020 alle 16:31

Citazione Originariamente scritto da robertino996 Visualizza messaggio
    certamente, come detto su unieuro c'è una promo per chi ha ricvuto il codice, sconto 18%, quindi 1399-18%-100 (casback) viene 1047..se ho fatto i calcoli giusti

bè, che fortuna...meno di un ottima offerta online....

Citazione Originariamente scritto da ondaflex Visualizza messaggio
    Riguardo il samsung 65q80r segnalo che in europa dovrebbe avere un full array non 6x, come da specifiche da sito samsung.it, ma solo 4x (esattamente come il q70 che però ha un contrasto nativo superiore ma manca del filtro antiriflesso) e quindi non so se sia da preferire a un q70 a prezzo inferiore.
    L'ho scoperto su rtings (scendete fino ai commen..........[CUT]
    è arrivata una mail ad alcuni utenti, io l'ho avuto da un gentilissimo utente del forum che ancora ringrazio

Ciao, non so il C9, ma il gz1000 (che ho in 65) confermo che è ottimo. Con prime video poi, tanta roba in 4k e anche 1080p .
    Anche con il resto, ovviamente
    Come applicazioni mancano ancora Apple TV+ e Disney + al momento, che invece ci sono sul C9. Manca anche la decodifica dell'audio DTS nei file da USB

Aggiungo sul Dolby vision. Non è così fondamentale, il vero passo avanti in generale è l'HDR "base" che avrebbe anche il Samsung. Oltre ad hdr10+ che usa prime video.
    Però fra LED e OLED, io tutta la vita il secondo
    Ultima modifica di aigor01; 28-04-2020 alle 16:50

Pure io sto ragionando su cosa prendere!
    Fra i due considerando che io preferisco film e serie, andrei sul GZ. Il C9 lo prenderei solo se giocassi.
    Per le app, ho già preso una Fire Stick 4K quindi lì ci sono praticamente tutte e vanno benone anche col Panasonic.

Confermo che la fire stick completa alla grande la parte smart del Panasonic.
    ATV+ esce in Dolby vision fra l'altro .

Guarda io ormai ero convinto del 55'' solo che mi stanno dicendo tutti di prendere il 65'' che mi pare una enormità!

Ti abitui, io il 65 ad una settimana dall'aquisto lo trovavo giusto, se non piccolo . Da 2,6 metri

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •