Sostituzione plasma Panasonic 37"?

Don Chisciotte

New member
Salve ragazzi, avrei una mezza intenzione di sostituire il mio Panasonic TX-P37X10 che uso con piacere da quasi dieci anni, gli altoparlanti cominciano a vibrare se alzo un pò il volume (infatti ci ho collegato due casse attive Edifier) e in vista del cambio sistema del digitale terrestre sto valutando alternative. La distanza di visione è di 2,20 m e causa grandezza vano del mobile devo rimanere al massimo su un 43" (altezza max tv 69cm). Vorrei spendere il meno possibile pur rimanendo su un buon prodotto, cosa mi consigliate? Grazie.

Come qualità video perderei rispetto al plasma? Ho letto di gente che consiglia anche i TCL, sono migliori? Spenderei anche qualcosina (un centinaio di euro) in più volendo...

Come qualità delle immagini rispetto al plasma perderesti come profondità dei neri ma perderesti meno con il 43BE7200 che con un 43" con pannello IPS.

Anche spendendo un centinaio di Euro in più dubito potresti prendere un 43" migliore del 43BE7200.

Comunque se preferisci un televisore con Android potresti in alternativa prendere il TCL 43EP660.

Tuttavia la qualità delle immagini e la qualità audio sarebbe simile a quella dell'Hisense a mio parere. :)

.

.

ho un 37PX70 Panasonic ed è un plasma.
Ora rispetto al tuo non ho idea di quanto sia superiore o inferiore.
Ho preso un 65RU8000 e si vede benissimo ed è anche migliore nel nero. Ok direte voi il Plasma è il Plasma, ma il pannello di suo non è veramente nero ma un nero opaco che va sul grigio scurissimo.
Il pannello del RU8000 è più nero del plasma. Forse si sarà anche rovinato nel tempo , non ho idea, ma il confronto è a favore del RU8000 e calcola che non è nemmeno un top di gamma....posso immaginare ad esempio un Q70R oppure superiore....non c'è storia.

Come qualità delle immagini rispetto al plasma perderesti come profondità dei neri ma perderesti meno con il 43BE7200 che con un 43" con pannello IPS.

Anche spendendo un centinaio di Euro in più dubito potresti prendere un 43" migliore del 43BE7200.

Comunque se preferisci un televisore con Android potresti in alternativa prendere ..........[CUT]

Prendendone uno con Android potrei eliminare il box tv che ho ora, sarebbe più comodo...

Ragazzi riprendo la discussione per aggiungere qualche specificazione e variazione che potrei fare. Facendo qualche modifica al mobile (in altezza) riuscirei a fare stare anche un 49-50", l'uso prevalente è film/serie TV e sport. Ieri ho ordinato lo Sky Q black ed essendo cliente da 15 anni potrei prendere un Samsung a rate in bolletta aumentando così il budget, ne varrebbe la pena oppure dovrei guardare altrove aspettando qualche offerta o il Black Friday?
Tanto ora che mi installano lo Sky Q....

Ah beh insomma se aspetti che esca e puoi salire esponenzialmente di budget ti porti a casa l'OLED LG da 48 (nuova serie 2020), che già dopo qualche settimana secondo me si troverà come street Price intorno agli 800 euro (considerato che il B9 da 55 sta a 1000), lì avresti più del meglio che potessi sperare. Se invece avessi fretta potresti valutare il Q70 da 49, o altri pannelli migliori che potrà consigliarti Angelo.
Sulle rate di Sky non ci ho mai messo occhio, ma pare che a volte ci siano offerte strepitose, altre prezzi molto alti, e per quanto tu lo possa diluire è un peccato spendere il 20% in più su un televisore, quindi occhio

Non ho particolare fretta ma dubito che uno dei pochi OLED a 48" scenda rapidamente di prezzo (ho letto che esce a 1599€), attualmente il Q70 da 49" con Sky Extra lo prendi a 662€ in 36 rate da 18,36€, il Q60 a 451€ e il RU8000 a 388€... :boh:

Ultima modifica:
Non ho particolare fretta ma dubito che uno dei pochi OLED a 48" scenda rapidamente di prezzo (ho letto che esce a 1599€), attualmente il Q70 da 49" con Sky Extra lo prendi a 662€ in 36 rate da 18,36€, il Q60 a 451€ e il RU8000 a 388€... :boh:

Stai confrontando dei tv mediocri (anche il q70 in quel polliciaggio) con un OLED? se è solo il budget il tuo problema, non ti porre problemi di qualità....

Se vuoi un tv al massimo della tecnologia attuale si. Poi che il prezzo possa scendere ad un livello tale che valuti possibile per te con la situazione attuale (vedi le perdite che sta avendo LG display in questo quarter su questo stesso forum) difficile dirlo

2.20 metri.....un 48 pollici....
Ok OLED ha neri assoluti con più contrasto etc etc.... però da 2.20 metri dovresti salire con i pollici....
Secondo me rimane abbastanza piccolo e forse non ti conviene nemmeno prendere OLED spendendo tanto....

Ultima modifica:
Su questo non mi trovi d'accordo... va bene che la distanza influisce sulla percezione della definizione e vale per qualsiasi 4k, ma se un tv ha una qualità maggiore si vede comunque... e tanto! Il blooming lo vedi da qualsiasi distanza e a maggior ragione se ti sposti con un tv di polliciaggio minore tanto per fare un esempio. Mica ti serve percepire ogni pixel per accorgertene

2.20 metri.....un 48 pollici....
Ok OLED ha neri assoluti con più contrasto etc etc.... però da 2.20 metri dovresti salire con i pollici....
Secondo me rimane abbastanza piccolo e forse non ti conviene nemmeno prendere OLED spendendo tanto....

Purtroppo questa è la distanza dal divano e lo spazio nel mobile mi permette max 49/50 pollici

Era secondo me.
Al suo posto da 2 metri e 20 comprerei un 49 pollici spendendo 400/500 euro...
Ci starebbe bene un bel 65 pollici...che non entra nel mobile però....il 55 pollici come ripiego...che non entra anche esso....ok 48/50 pollici....ma non ci spenderei tantissimo a questo punto...