NUOVA CAM E TESSERA TIVUSAT 4K

ludo45

New member
Ciao a tutti, cosa ne pensate della nuova cam e tessera 4k? Secondo voi è legale mettere in commercio un prodotto che, per i modelli tv fino al 2019 non saranno più idonei per la visione di contenuti in 4K?
Le nuove cam hanno un sistema antipirateria chiamato ECP che quando viene attivato non permette la visione di film in 4K. I televisori prodotti nel 2020 hanno all'interno il sistema di decodifica ECP. Ma chi ha comprato un tv a novembre 2019, rimane fregato ,se volesse vedere un film in 4K trasmesso su tivusat e questi mettono il blocco non lo vede. La tessera costa da 100€ in su. Pagare per poi non fruire al massimo delle funzionalità del prodotto secondo me è una truffa. Non sono un legale , ma è la logica che mi porta a pensare in questo modo, a meno che ho un mente contorta e fuori dal buon senso.
Ciao a tutti.Ludovico
 
Mio padre si è ostinato a volerla prendere nonostante gli abbia detto che era inutile, lui ha un LG OLED del 2017 ...
 
Ciao, il nuovo modulo di accesso condizionato per Tivùsat funziona solo con la tessera nera, retrocompatibile con slot C.I. + 1.3, quindi compatibile con TV anche non recenti, attualmente solo i Panasonic 2019 insieme ai 2 decoder ufficiali Tivùsat permetteranno la visione dei contenuti protetti con ECP, al momento nessuna emittente utilizza detto protocollo avanzato, quando e su che tipo di trasmissione verrà implementato non è ancora conosciuto, se non utilizzato il protocollo ECP, i canali 4K saranno visibili.
 
Ultima modifica:
Dal mio punto di vista , non la comprerò mai , ne ho già 2 versioni ,sono già fin troppe . Spero che in molti facciano lo stesso , ma ne dubito....
 
Ciao Generals, non è che non vedi i canali 4K ,questi canali li vedi tutti (se sono in chiaro) il problema è che se trasmettono un programma ,oppure un film in 4K e trasmettono con la codifica EPC tu non li puoi vedere. A meno che il tuo tv ha all'interno il sistema di decodifica ECP, in tal caso vedi anche questi programmi. I televisori prodotti nel 2020 hanno il decodificatore ECP, quelli degli anni precedenti fino al 2019 ne sono spovvisti salvo alcune eccezioni.
Il mio dissenso è che aquistando la cam e tessera tivusat 4K e pagandola più di 100 euro, poi non ti dà la possibilità di vedere tutto senza limitazioni. Se ai possessori di cam e tessera HD oro, dessero tessera e cam 4K GRATUITAMENTE allora hanno senso le limitazioni. Ciao Ludovico
 
Ciao a tutti, cosa ne pensate della nuova cam e tessera 4k? Secondo voi è legale mettere in commercio un prodotto che, per i modelli tv fino al 2019 non saranno più idonei per la visione di contenuti in 4K?
Le nuove cam hanno un sistema antipirateria chiamato ECP che quando viene attivato non permette la visione di film in 4K. I televisori prodo..........[CUT]
Più che dipendere dalla CAM e dal TV, la, la responsabilità è delle emittenti che criptano il segnale di un programma (film o partita che sia).
Poi probabilmente tutti i produttori di TV, CAM e emittenti sono d'accordo per introdurre nuovi standard per fare comprare nuovi prodotti, che differiscono da quelli di solo un anno prima di un niente.
Saluti
 
Spesso difendo il 4K ma non da oggi su Netflix sono passato all' abbonamento HD e su Prime Video se un contenuto sia 4K o meno non ci faccio più nemmeno caso.

Intendo dire che il 4K me lo prendo se è gratis (ma deve essere proprio gratis!) e lo apprezzo quasi esclusivamente nei documentari e nelle riprese dall' alto (inserti di riprese dal drone e simili) per tutto il resto non aggiunge nulla alla godibilità del film, anzi per i miei gusti è di disturbo.

p.s. per la tessera Tivùsat sono ancora in attesa della distribuzione gratuita, già mi estorcono 90 euro l'anno sulla bolletta telefonica non vedo perché gli devo pagare 50 euro di tessera.
 
Ultima modifica:
Top