Scelta TV

fashion79

Sospeso
Ciao a tutti,
grazie ai consigli preziosi di questo forum, qualche anno fa acquistai un Panasonic ST60 da 50" per la sala col quale mi trovo molto bene anche adesso. Da qualche mese ho cambiato casa ed il Panasonic è finito in camera da letto (distanza di visione 2,5 metri) dove ci guardo TV tradizionale ma anche qualche mkv scaricato.
Adesso mi serve un Tv per il soggiorno. La distanza di visione sarà anche qui di 2,5 metri. Preciso che non ho Sky e nemmeno Netflix. Non guardo il calcio, ne uso il TV per giocare. L utilizzo frequente sarebbe la visualizzazione di file Avi o MKV da low resolution a 4k. Saltuariamente Prime Video o Raiplay. Budget di spesa max €1500. Sarebbe preferibile un TV che esca di default dignitosamente settato.

La dimensione immagino da 55 a 65. Per quanto riguarda la tecnologia del pannello quale è più adatta alle mie necessità? Grazie
 
In effetti Angelo nella misura 65” forse è il Best Buy oggi.
Segnalo la versione “cheap” :D cioè il 65ru8000 a solo 687 su ePRICE oggi, probabilmente il migliore oggi per budget più contenuti.
 
Dopo aver letto anche forum esteri, dove gli utenti mi sono parsi molto preparati, ero incerto tra gz950 e ag8. Alla fine ho deciso per Pana da 55" pagato 1300€
 
Ultima modifica:
Hai fatto bene a prendere OLED, per il tuo uso è la tecnologia migliore.
Unica cosa che non sò è se è compaibile con tutti i codec audio/video, AVI MKV DTS etc etc, però per quanto riguarda HDR10+ e Dolby Vision non avrai nessun problema dato che li gestisce entrambi.

Ottima scelta e auguri per l'acquisto
 
Grazie mille. Per quanto riguarda la compatibilità, se si presentasse il problema, potrei ovviare con un Tv Box o qualcosa di simile. In questa circostanza quale potrei prendere?
 
Prima accertati se ci sono incompatibilità ;) basta fare qualche ricerca sul web o anche sul sito della panasonic dovrebbero avere la lista dei codec supportati.
 
Benissimo grazie. Vengo da un Plasma Panasonic St60 50". Sono curioso di quanto migliorino le immagini anche se ritengo non moltissimo considerando l eccellente qualita del mio vecchio {ma non troppo} Panasonic
 
Top