Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Samsung: Q9FN vs Q90R

Samsung: Q9FN vs Q90R

a parità di dimensioni (65") ballano circa 900€ tra il modello 2018 e il 2019

Vale la pena spendere un po' di più per il 2019 o il 2018 è cmq un grande televisore?

uso:
    50% netflix/amazon prime
    40% televisione standard
    10% youtube/altro

https://www.rtings.com/tv/tools/comp...&threshold=0.1

Sono molto simili. Io mi terrei 900 euro in tasca.

avevo guardato anche io rtings e non ho visto grosse differenze

al mio occhio poco allenato sembrano uguali visti esposti in un grande magazzino, ma magari mi stavo perdendo dei pezzi e ci sono differenzi sostanziali :-)

L’unica differenza sostanziale è il supporto di Q90R al 4K@120hz (non ricordo se su tutte le porte HDMI), che potrebbe far comodo in futuro in ottica HDMI 2.1.

ma le zone di Local Dimming quante sono su queste 2 TV?

Cmq anche io mi terrei 900 euro in tasca..

Io ho preso il Q90R da 65" il 4 ottobre dall'Unieuro a 1999€ e ho sfruttato anche il cashback da 500€ della Samsung.
    Se con 900€ di differenza intendi dire che il Q9FN da 65" lo pagheresti 600€, allora fiondati su di lui, altrimenti stai attendo a TUTTE le promo dei vari negozi, che hanno prorogato il cashback per altri giorni (chiamandolo in altro modo, la promo).

Magari Unieuro lo rimette a 1999€
    Tv: Samsung Q90R 65" | Console: Nintendo Switch

Citazione Originariamente scritto da danilomastro Visualizza messaggio
    ma le zone di Local Dimming quante sono su queste 2 TV?

Cmq anche io mi terrei 900 euro in tasca..
    Di preciso non lo so ma a vedere la comparativa di rtings, se anche Q90R ne avesse molte di più non fanno un granché la differenza.

Mi unisco alla discussione perché ho trovato una ottima offerta per un 65q85r a 2085 euro ma se si acquista il secondo scalano il 50% del prezzo del secondo, quindi con circa 1500 euro si acquisterebbe, meno i 500 euro di cashback... ma esiste molta differenza con il q90??

Altrimenti procedo con l'acquisto, sempre che riesca a trovare un amico interessato a quel tv.

Direi che la differenza tra Samsung 65Q85R e 65Q90R sia significativa come si evince dalle relative reviews di Avforums.

Come rapporto qualità / prezzo però vengono giudicati sullo stesso livello.

https://www.avforums.com/reviews/sam...v-review.16445

https://www.avforums.com/reviews/sam...v-review.16084

.

Anche io

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •