Passaggio da U55C7006 a 65DP602?

seduto

New member
Ciao a tutti, sto pensando di fare il cambio di modello che ho scritto nel titolo.
Il secondo si trova ad un prezzo molto molto basso ed è un po' più grande del mio attuale.
Utilizzi: Netflix principalmente.
Cosa dite? Non riesco a trovare una recensione fatta bene del secondo.
Datemi consigli!
 
Per quello non mi interessa, tanto ho io 5.1, ma a livello di pannello? Luminosità, contrasto ecc? Non c'è differenza?
 
Leggo che la luminosità del 65" è inferiore : 270 nits contro 400. E anche le altre caratteristiche sembrano inferiori.
Non vorrei trovarmi con uno schermo più grande ma inferiore come qualità.
 
Ciao seduto, hai provato a pensare a un c76?
Il budget è più alto (oltre i 900, salvo offerte), però mantiene gli stessi valori di contrasto e di luminosità dei nostri e in più ha la barra Jbl di cui parlano molto bene per l'audio rispetto alle tv della sua fascia ed anche oltre.
Anch'io ho un 7006, convengo che ha una bella qualità immagine ,a parte qualche grigio/nero non proprio uniforme a schermate molto scure (ma non è così importante, sono rare le scene molto scure,e quando c'è una bella immagine colorata e definita come si deve, il nostro tv nella sua fascia spinge davvero bene..) .
Certo, c'è da dire che intorno al budget del C76 riesci a trovare anche un Nu8000, che per quanto riguarda la qualità immagine (a parte forse il discorso dei colori,dove il nostro, e credo anche il C76, ben calibrato, pare sia davvero ad alti livelli ) ha però, oltre a neri e grigi un pò migliori, una luminosità maggiore e 120 hz di frequenza...
 
Ultima modifica:
Ciao, grazie mille dei consigli!
Però pensavo, se alzo il budget non ha più senso un QE65Q60RAT? Si trova sotto i mille euro e dovrebbe essere superiore, no?
Della parte audio non mi interessa molto perché tanto non lo uso mai quello integrato. Anzi, fosse possibile lo comprerei senza!
 
Ok sono 1080 euro...che sono fratelli a 1100 euro
Non è sotto i 1000 euro...anche se ok stiamo lì ma stiamo lì anche se si parla di 1200 euro
 
Non è un TV scarso.
Secondo me non vale 300 euro in più rispetto ad un LED UHD modello RU8000.

Se costasse solo 100 euro in più del RU8000 si potrebbe prendere anche in considerazione ma 300 euro a queste condizioni decisamente no. La differenza è veramente minima e non vale la pena, sono entrambi Edge led, il Q60 è un QLed ma a conti fatti non emerge rispetto ad altri Qled, ma si posiziona ai livelli di un ottimo LED. Il Q60 ha un po' più di luminosità in HDR rispetto al RU8000 ma non stiamo parlando di valori alti tipo 700-1000-1500-2000 nits (RU8000 ha 345nits, Q60 ha 420 nits se non ricordo male) in entrambi i casi la luminosità in HDR è sufficiente in ambienti non troppo illuminati.

Il prezzo del Q60 scenderà ancora e si avvicinerà al RU8000 a quel punto è da preferirlo.
 
No, dicevo il mio attuale U55C7006 è inferiore come caratteristiche rispetto ad un ru8000? Cioè, al di là dei pollici, è superiore come qualità? Non vorrei trovarmi con uno schermo più grande ma più scadente.
 
no, il ru8000 non è migliore del nostro come contrasto-luminosità : ha un pizzico di contrasto in più e un pizzico di luminosità in meno,quindi siamo lì. Come colori "nasce" meglio del nostro, ma non dopo la calibrazione, dove il nostro è alle stelle per un budget tv (il ru8000 non è comunque lontano). Invece va chiaramente meglio nell'uniformità dei neri, dove il nostro ha qualche problemino. E' a 120hz invece che 60, e questo su sport e giochi potrebbe aiutare un pò contro scie indesiderate di oggetti ad alta velocità...anche sulla gestione del motion in generale è un pò meglio del nostro,a parte sul jagging dove come fluidità va meglio il nostro...in definitiva,per quello che ne capisco io, come qualità immagine complessiva è un pò meglio del nostro, ma non ad un livello molto diverso...un salto più netto lo faresti con un nu8000, ma è più caro..
 
Ultima modifica:
Top